| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  22-05-2005, 16:03 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Aug 2004 Città: Quercegrossa (SI) 
				 | 

Software x nome e data foto.

Buongiorno, esiste un software che abbia la possibilità di stampare in automatico la data della foto e il luogo ( questo aggiungendolo manualmente ) in una posizione precisa ? Attualmente lo faccio con paint, ma risulta essere lungo e ripetitivo. Per esempio: Sono appena tornato dagli USA. Ho scattato ca 400 foto in una settimana. Alcune a WASHINGTON altre a NYC. Vorrei che in una posizione della foto mi ci venisse scritto data ora e luogo. non voglio scrivere 200 volte WASHINGTON e la stessa data. Grazie. | 
|   |   | 
|  22-05-2005, 16:33 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Aug 1999 Città: Tolmezzo (UD) - Milano 
				 | 
		Puoi farlo con le azioni di Photoshop (almeno credo, non ho mai provato un automatismo del genere). Ciao   
				__________________ ...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. | 
|   |   | 
|  22-05-2005, 17:19 | #3 | 
| Senior Member Iscritto dal: Dec 2004 Città: - 
				 | 
		forse creare un oggetto con sfondo trasparente da importare ed incollare in ogni foto? tipo un testo "NYC 24-04-05" scegliendo il carattere, salvandolo in un formato appropriato (gif?) e poi importarlo in tutte le immagini dimensionandolo a piacere... non uso PS ma credo che non sia tanto difficile 
				__________________ AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u | 
|   |   | 
|  23-05-2005, 12:53 | #4 | 
| Senior Member Iscritto dal: May 2004 Città: Bologna 
				 | 
		con PS devi creare una nuova azione. Dopo apri una foto qualunque e ci scrivi sopra quello che vuoi. Finito di scrivere salvi e chiudi la foto. Interrompi la registrazione dell'azione. In file devi cliccare sulla procedura batch ed impostare l'azione appena creata e la cartella di partenza e di salvataggio della foto. PS farà in automatico tutti i passaggi che tu hai fatto per la prima foto in tutte le altre. 
				__________________ Nikon D80 con 18-200 VR + Sigma 10-20 + Nikkor 105VR micro + flash SB900 + qualche filtrazzo il mio sito Web - ETEN Glofiish M800 - SONY VAIO AR71ZU - | 
|   |   | 
|  23-05-2005, 16:20 | #5 | 
| Member Iscritto dal: May 2005 Città: Torino 
				 | 
		Prima di tutto cancella Paint dal computer. Compra Photoshop/Photopaint/PSP o scarica the Gimp (o viceversa  ). Crea un layer con la scritta. Salva il layer. Applicalo sopra ogni foto, piuttosto che gli automatismi. Oppure con ACDSee so che puoi mettere la data a tutti insieme e credo anche una scritta. Purtroppo mi sembra un po' macchinosa l'opzione di stampa. | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:34.