|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
ASUS 4700D
ASUS A4712DLH
Processore: AMD Mobile Sempron 3.000+ RAM: 512 MB (256 x 2) DDR 333 HDD: 60 GB Unità ottica: DVD±RW DL Display: LCD TFT 15.4" WXGA Scheda Video: ATI mobility Radeon 9200 32 MB Com: 1 porta parallela, 4 USB 2.0, 1 porta IEEE-1394 Firewire, 1 porta infrarossi IrDA Connettività: 1 modem PSTN 56K, 1 LAN Ethernet 10/100/1000 e 1 interfaccia WLAN 802.11b Batteria: Li Ion, autonomia 2.5 h. Dimensioni LxAxP: 356 x 42 x 286 mm Peso: 3.5 Kg Sistema Operativo: Microsoft Windows XP Home Altro: Card Reader integrato: SD/MMC/MS/MS PRO, Slot PC Card 1 tipo II PREZZO indicativo: 900 Euro (IVA compresa) Sto valutando l'acquisto di questo NB come desktop replacement: non mi interessa troppo il peso, autonomia della batteria e prestazioni della sezione video, perchè lo utilizzerò principalmente per programmare (matlab, labview, C++) e per scrivere relazioni. Piuttosto vorrei sapere se c'è qualcuno che mi sa dire qualcosa a riguardo: -affidabilità generale Asus (ho letto sul forum che l'assistenza non è proprio il massimo) -qualità degli schermi LCD Asus da 15,4" -qualità dei componenti installati -presenza di driver aggiornati sul sito -rumorosità TIA
"Misura el ciodo prima de piantarlo." Ultima modifica di hangar18 : 18-05-2005 alle 13:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Omegna
|
Io ho quel notebook e devo dire che mi trovo veramente bene. Per quanto possano parlare male dell'assistenza, i 2 anni ci sono tutti e sono già una bella garanzia.
E' un notebook un po' grande ma la qualità del monitor è ottima a qualsiasi angolazione, la ventola grande e gira piano, quindi poco rumorosa. Ogni tanto parte un secondo ventolino piu piccolo solo quando gioco (forse scheda grafica che scalda?) e si sente un po' di più ma comunque è uno dei notebook più silenziosi che abbia mai sentito. La scheda grafica non è certo eccelsa ma posso togliermi qualche sfizio tanto più che non ci gioco tranne che a qualche strategico, e poi il notebook risponde veramente bene, ho visto dei centrino che apparentemente vanno a lumaca e hanno un avvio molto lento (non so per quale motivo) .... il sempron 3000+ spinge bene e scalda poco, le 2 ore le fa tutte anche lavorando pesantemente. Il prezzo del notebook è adeguato a quello che offre e io ho sempre avuto un debole per gli asus, considera che sono comprese anche la valigetta e il mouse, quindi almeno un 20-30 euro di bonus che altre case non danno ... prendilo al volo !!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | ||||
Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Vicenza
|
Anch'io sto pensando di prendermi un portatile di quella serie, anche se pensavo al modello precedente per risparmiare soldi, dopotutto lo affinaco ad un pc fisso e non ho grandi esigenze. Fai però attenzione ad una cosa, le caratteristiche da te riportate non sono quelle che riporta l'Asus, che sono queste:
Quote:
Avrei anch'io alcune domande su questo portatile: -l'audio dj permette di leggere solo cd audio o anche cd mp3? -per caso qualcuno sa il punteddio con 3dmark? -parlano di un adattatore pcmcia-compact flash, per caso è gia compreso? -sicuri che ci sia anche il mouse? parlano solo della borsa nel sito -parlano anche di uno switch di sicurezza per la batteria? serve per disattivare la batteria senza rimuoverla come credo?in tal caso sarebbe molto utile per evitare di caricare la batteria se già parzialmente carica scusate per le tante domande e grazie a chiunque mi voglia rispondere
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Punteggio 3DMARK2001: 4850 circa. Non un gran che, visto che con una 9200 liscia su pc fisso arrivo anche a 6000 punti .... in compenso il punteggio non cambia (e non capisco come mai) se lo uso a batteria il processore va a 700 mhz o meno, mentre da rete va a 1800 mhz ma il punteggio resta circa invariato ... misteri della natura!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Dunque ... lo switch disattiva la batteria ma è scomodo e piccolissimo da muovere, ci vuole una graffetta piegata ... tra l'altro pare che la scolleghi ma si ricarica ugualmente.
Il mouse io l'ho trovato quindi è compreso (sempre compreso negli asus). L'adattatore CF non è presente e si può comperare a parte. Ultima nota: il processore è un Sempron con core "sonora" quindi l'ultimo modello, che dovrebbe scaldare e consumare un po' meno, mentre quello montato sugli Acer (1362WLMI e famiglia) è un core "dublin" quindi modello vecchio. E' upgradabile con athlon 64 e forse anche con un turion ... il chipset è l'nvidia crush Nforce3, quindi non male. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Vicenza
|
Quote:
Quote:
![]() attualmente è quello che si adatta meglio alle mie esigenze, con l'unico neo del wireless, peccato perche per il 4700K mettono il g
![]() |
![]() |
#8 | ||
Member
|
Quote:
[quote=mortymer84] Fai però attenzione ad una cosa, le caratteristiche da te riportate non sono quelle che riporta l'Asus [...] [quote=mortymer84] Hai ragione, adesso edito le specifiche! Effettivamente è una 802.11b e Sk di rete 10/100. Quote:
-Il swich è piccolissimo e molto scomodo da azionare... inoltre in vano della batteria è interno, è necessario rimuovere il vano inferiore (con viti)
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:17.