|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nord Milano
|
niubbissimo help
Ciao,
circa un mesetto fa mi sono fatto prestare la videocamera da mio cugino per filmare la proclamazione di laurea della morosa ![]() la videocamera in questione e' una samsung vp-d73i purtroppo in rete non sono riuscito a trovarli, c'e' qualche modo per scaricare il filmato dalla cassettina sul pc in questo caso o devo aspettare che mio cugino me li porti? oppure basta che trovo un software generico che la riconosca e mi faccia scaricare? inoltre, mi era stato detto che era possibile scaricarli tramite firewire, io il cavo l'avrei pure ma nonostante l'abbia rigirata tutta non riesco ancora a trovare l'ingresso (che dovrebbe essere femmina se non vado errato, come nelle fotocamere) qualcuno sa aiutarmi?
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Quote:
NON hai bisogno di driver da installare, se usi la firewire: il Pc te la riconoscerà come periferica d'acquisizione immagini, senza problemi. ciao
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
domani provero' a cercare sto benedetto firewire...
non e' vicino all'usb vero? devo per caso togliere la batteria per vederlo? ![]() ![]() ![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
L'uscita, tanto per fornirti un'indicazione, è posta vicino all'obbiettivo: se la impugni (da destro) per videoriprendere, e posta tra la mano (mignolo) e l'obiettivo. La porta firewire a 4 pin è molto piccola: assomiglia ad un piccolo rettangolino con un lato lungo leggermente "schiacciato" all'interno. ciao
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ahhhhh
![]() ![]() ![]() proprio da il mignolo e l'obbiettivo ![]() ![]() grazie mille!!! domani scarico il filmato e poi torno qui con tante altre domande ![]() Grazie ancora
![]() |
#6 |
Senior Member
|
alura, ho provato ad attaccarci la firewire solamente che la videocamera penso che mi venga riconosciuta come una fotocamera, infatti, tra le opzioni di winxp c'e' solamente acquisisci immagini...il filmato c'e', e quando lo faccio partire dalla videocam riesco anche a vederlo come anteprima sul pc ma non riesco a scaricarlo
![]() consigli?
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Per "scaricare" il filmato, dovresti usare un programma Ad-Hoc come Pinnacle Studio, Adobe Premiere, Sony Vegas, Avid VideoStudio, etc., etc.. In alternativa, prova ad usare MovieMaker (lo trovi in windows), oppure Scenalyzer. ciao
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
a parte moviemaker (che ho già rasato via
![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Freeware c'è poco: per Scenalyzer prova una vecchia versione (gratuita) poichè le aggiornate sono a pagamento (la trovi qui).
Che programma usi per masterizzare? se usi Nero ed hai il suo "pacchetto", all'interno c'è un programma, Vision eXpress, che fà anche acquisizione da firewire. ciao
![]() |
#10 |
Senior Member
|
domani provo la vecchia versione di Scenalyzer e vedo come mi trovo, in caso non esiste qualcosa magari di shareware o trial? mi andrebbero bene anche 30 giorni di prova (o almeno spero
![]() Altri programmi non ne ho io, anche perchè non ho la suite nero non avendo nemmeno il masterizzatore ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:54.