|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cagliari
|
Michelangelo DIGICOM USB e Connessione a 6Mbps
Ho il seguente problema. Da quando Tiscali ha portato la velocità della mia connessione Adsl a 6Mbps, ogni qualvolta che il modem cerca il segnale mi si inchioda il computer (schermata blu di XP). Inizialmente ho pensato potesse essere il modem a non funzionare, anche perchè la suddetta schermata mi diceva 'errore hardware' non meglio precisato. Il modem è un digicom modello Michelangelo USB. Senza molta convinzione lo attacco ad un'altra porta USB, questa volta USB1 (la precedente era USB2 di una scheda PCI che ho aggiunto al PC) e stranamente funziona! Ho quindi pensato che potesse essere la scheda USB2 ad essere guasta ma, collegandoci un HD esterno, funziona perfettamente.
Riassumendo, il modem funziona collegandolo ad una porta USB 1 ma inchioda il pc se lo collego ad una USB 2 (che funziona perfettamente con tutte le altre periferiche) e questo malfunzionamento si è presentato da quando tiscali mi ha portato l'abbonamente a 6 Mbps in download. Potrei lasciare il modem connesso all'USB 1 ma così non sfrutterei se non in parte la nuova banda dell'adsl (1.5 Mbps max teorici dell'USB 1 invece dei 6 Mbps possibili). Sinceramente, più ci penso e più non capisco da cosa possa dipendere e come possa risolvere questo problema. C'è qualcuno che sa aiutarmi? grazie mille! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:19.