Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-05-2005, 22:42   #1
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Poligamia e matrimonio allargato.

perché non ne sento parlare e non viene proposta di inserirla sotto il gruppo di forme di agregazione che va sotto il nome di " matrimonio " ?

Poligamia non solo nel senso tra una persona di sesso A e altre tutte di sesso B, dato che si deve generalizzare diciamo che si possa definire matrimonio anche un'agregazione di N persone di qualunque sesso , anche facenti parte a relazioni matrimoniali diverse .Anche se forse sarebbe meglio introdurre la norma che una persona non possa appartenere contemporaneamente a più di un matrimonio, per motivi più fiscali che giuridici .......
Old 08-05-2005, 01:04   #2
ENGINE
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Medhelan Padania
non c'e' piu' religione.........
ENGINE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2005, 06:45   #3
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
assolutamente favorevole alla poligamia.

Ciaozzz
Old 08-05-2005, 09:12   #4
Jamal Crawford
Senior Member

L'Avatar di Jamal Crawford

Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
Chi e' di sinistra e' favorevole alla poligamia, chi di destra no
Old 08-05-2005, 09:13   #5
Jamal Crawford
Senior Member

L'Avatar di Jamal Crawford

Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
E l'islamismo avanza... a presto anche il ripudio, referendum referendum referendum
Old 08-05-2005, 09:28   #6
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
Originariamente inviato da Jamal Crawford
Chi e' di sinistra e' favorevole alla poligamia, chi di destra no
Old 08-05-2005, 09:56   #7
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Iscritto dal: Feb 2005
secondo me chi è favorevole alla poligamia senza averne mai avuto esperienza è un morto di f..a
ha talmente tanta volglia repressa che solo al pensiero di averne due, tre, quattro... da scegliere gli si drizza.
inoltre secondo me vuol dire anche che in vita sua ha avuto gran poche donne infatti chi ha provato ad avere una compagna/moglie difficilmente resisterebbe avendone due in contemporanea......
ovviamente sono esclusi da questo mio pensiero tutti gli iscritti al forum!!!
Old 08-05-2005, 10:28   #8
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Stormblast
secondo me chi è favorevole alla poligamia senza averne mai avuto esperienza è un morto di f..a
ha talmente tanta volglia repressa che solo al pensiero di averne due, tre, quattro... da scegliere gli si drizza.
inoltre secondo me vuol dire anche che in vita sua ha avuto gran poche donne infatti chi ha provato ad avere una compagna/moglie difficilmente resisterebbe avendone due in contemporanea......
...sbagliatissimo...chi è favorevole alla poligamia forse ha un concetto nn bacchettone e moderno dei rapporti interpersonali che si instaurano tra persone diverse. L'esclusività del rapporto a 2 è una frustrazione tutta delle donne "occidentali", mentre la famiglia allargata(con molte donne), permette di allevare i figli nella più totale serenità e costante presenza da parte di figure diverse e amorevoli...Molto meglio che i classici 2 genitori labvoratori che odiano i nonni e parcheggiano i figli a scuola tutto il giorno. Per me è il vero modello di famiglia o meglio dato che la famiglia tradizionale si è sfasciata è un modello proponibile e con numerosi vantaggi all'atto pratico. Chi ci vede solo l'aspetto libidinoso mi sa che ha una visione un pò superficiale della cosa.
Old 08-05-2005, 10:28   #9
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
semplicemente ritengo che chi vuole avere piu' mogli dovrebbe averne il diritto , dato che non lede nessuno...
tutto qui.

Ps a me ne basterebbe una di moglie che scassa le palle se voglio altre donne mi faccio una o piu' amanti

Ciaozzz
Old 08-05-2005, 10:31   #10
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
semplicemente ritengo che chi vuole avere piu' mogli dovrebbe averne il diritto , dato che non lede nessuno...
tutto qui.

Ps a me ne basterebbe una di moglie che scassa le palle se voglio altre donne mi faccio una o piu' amanti

Ciaozzz

Old 08-05-2005, 10:43   #11
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Quote:
Originariamente inviato da Ciaba
...sbagliatissimo...chi è favorevole alla poligamia forse ha un concetto nn bacchettone e moderno dei rapporti interpersonali che si instaurano tra persone diverse. L'esclusività del rapporto a 2 è una frustrazione tutta delle donne "occidentali", mentre la famiglia allargata(con molte donne), permette di allevare i figli nella più totale serenità e costante presenza da parte di figure diverse e amorevoli...Molto meglio che i classici 2 genitori labvoratori che odiano i nonni e parcheggiano i figli a scuola tutto il giorno. Per me è il vero modello di famiglia o meglio dato che la famiglia tradizionale si è sfasciata è un modello proponibile e con numerosi vantaggi all'atto pratico. Chi ci vede solo l'aspetto libidinoso mi sa che ha una visione un pò superficiale della cosa.

secondo me il bello della coppia è l'amore incondizionato che ci si dona l'un l'altro, è il passare una vita con una persona che diventa parte di te stesso. avere un harem così puoi fare 20 figli (ammesso che prendi 20.000 euro al mese) e stare tranquillo che i figli non saranno seguiti dai nonni, mi sembra di uno squallido e superficiale incredibile.
ammesso inoltre che tu riesca a trovare delle donne desiderose di dividere il proprio uomo con altre 8. a te piacerebbe che la tua compagna avesse altri 4-5 simpatici compagni??!!!!! non credo proprio.
la famiglia tradizionale non si è sfasciata, sicuramente però lo farà se quest'ondata di permissivismo, liberalismo e concediamo tutto a tutti continuerà.
Old 08-05-2005, 11:11   #12
squadraf
Senior Member

L'Avatar di squadraf

Iscritto dal: Dec 2002
Credo che prima di violentare le leggi, le Tradizioni, la Cultura e il Cristianesimo dovranno passare sopra molti cadaveri. Ho intenzione di battermi in prima persona affinchè questi ripudi permissivo/massonici tradiscano i Trenta Secoli di Storia di cui mi sento naturale figlio e come tale responsabile.
Uso toni duri perchè su queste cose non ho intenzione di scherzare minimamente.

Ultima modifica di squadraf : 08-05-2005 alle 11:15.
squadraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2005, 11:12   #13
Andala
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da Ciaba

....dato che la famiglia tradizionale si è sfasciata....
Eh, quando è successo?
Old 08-05-2005, 11:17   #14
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da squadraf
Credo che prima di violentare le leggi, le Tradizioni, la Cultura e il Cristianesimo dovranno passare sopra molti cadaveri. Ho intenzione di battermi in prima persona affinchè questi ripudi permissivo/massonici tradiscano i Trenta Secoli di Storia di cui mi sento naturale figlio e come tale responsabile.
Uso toni duri perchè su queste cose non ho intenzione di scherzare minimamente.
E se democraticamente si scegliesse di rendere legale la poligamia , te che fai? un'altra marcia su roma ?

Ciaozzz
Old 08-05-2005, 11:20   #15
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
secondo me il bello della coppia è l'amore incondizionato che ci si dona l'un l'altro, è il passare una vita con una persona che diventa parte di te stesso. avere un harem così puoi fare 20 figli (ammesso che prendi 20.000 euro al mese) e stare tranquillo che i figli non saranno seguiti dai nonni, mi sembra di uno squallido e superficiale incredibile.
ammesso inoltre che tu riesca a trovare delle donne desiderose di dividere il proprio uomo con altre 8. a te piacerebbe che la tua compagna avesse altri 4-5 simpatici compagni??!!!!! non credo proprio.
la famiglia tradizionale non si è sfasciata, sicuramente però lo farà se quest'ondata di permissivismo, liberalismo e concediamo tutto a tutti continuerà.
ma io continuo a chiedermi , con proposte simili ed altre , perche' negare dei diritti personali a persone che fanno scelte di vita diverse dalle vostre.
se un uomo vuole avere 20 mogli e se ne sbatte se le mogli hanno altri 5 uomini a testa , che lo faccia!
questa sua scelta in che modo va a ledere i tuoi diritti e di chi la pensa come te?
davvero non riesco a capirlo...

Ciaozzz
Old 08-05-2005, 11:22   #16
squadraf
Senior Member

L'Avatar di squadraf

Quote:
E se democraticamente si scegliesse di rendere legale la poligamia , te che fai? un'altra marcia su roma ?
Ciaozzz
Chi ha mai detto di volere fare Marcia Su Roma?
La mia frase sul cadavere è ovviamente metaforica! Il significato è quello che farò in prima persona il tutto per tutto, finchè avrò respiro, per respingere questa cultura degenerata di oggi.
Old 08-05-2005, 11:25   #17
Gnappoide
Senior Member

L'Avatar di Gnappoide

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Repubblica Della Serenissima (VENEZIA)
Se uno vuole la poligamia, non si sposa e per 50 anni frequenta donne diverse così si risolve il problema
Penso che sia il concetto stesso di matrimonio che esclude di avere più mogli / mariti.
Perchè cambiare le regole per mettere in evidenza una cosa che esiste già da tempo? Se uno è sposato e ha l'amante è come se avesse una seconda donna al suo fianco.
Bisogna per forza fare una legge che esplicita questa cosa?

Ciauz!!!
Gnappoide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2005, 11:26   #18
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da squadraf
Chi ha mai detto di volere fare Marcia Su Roma?
La mia frase sul cadavere è ovviamente metaforica! Il significato è quello che farò in prima persona il tutto per tutto, finchè avrò respiro, per respingere questa cultura degenerata di oggi.
ma ripeto : in cosa consisterebbe questa tua battaglia per i valori in cui credi?
la farei secondo le regole democratiche , cioe' il voto ?
e se democraticamente l'italia seguisse la spagna ?

Ciaozzz
Old 08-05-2005, 11:27   #19
squadraf
Senior Member

L'Avatar di squadraf

Quote:
ma io continuo a chiedermi , con proposte simili ed altre , perche' negare dei diritti personali a persone che fanno scelte di vita diverse dalle vostre.
se un uomo vuole avere 20 mogli e se ne sbatte se le mogli hanno altri 5 uomini a testa , che lo faccia!
Io sono un uomo che per passatempo vado a sparare a coppiette. Che me ne sbatte se si vogliono bene? Per me è un diritto personale ucciderli. Non voglio che nessuno me lo neghi.
Tra un pò si arriverà a questo.
Chi è che ha stabilito che uccidere è contro la morale? Chi è che ha stabilito che rubare è contro la morale?
Allora esiste la divisione tra il bene ed il male o no?
Ecco. E chi stabilisce chi è il bene od il male? Per me Dio. E Dio ha deciso che per ogni uomo ci deve stare una donna. E questo è giusto. Così come è giusto non uccidere e non rubare.

Quote:
questa sua scelta in che modo va a ledere i tuoi diritti e di chi la pensa come te?
davvero non riesco a capirlo...
Ciaozzz
Se nient'altro ci fosse, ammesso anche che non ci sia un'altra valida ragione per dire NO a questi obbrobri, basta solo il fatto che tradisce i Trenta Secoli di Storia di cui sono figlio
Old 08-05-2005, 11:29   #20
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da Gnappoide
Se uno vuole la poligamia, non si sposa e per 50 anni frequenta donne diverse così si risolve il problema
Penso che sia il concetto stesso di matrimonio che esclude di avere più mogli / mariti.
Perchè cambiare le regole per mettere in evidenza una cosa che esiste già da tempo? Se uno è sposato e ha l'amante è come se avesse una seconda donna al suo fianco.
Bisogna per forza fare una legge che esplicita questa cosa?

Ciauz!!!
la legge non riconosce diritti all'amante..
dai su... non si parla solo di un titolo..si parla anche di diritti , sociali ed economici..che una moglie ha ed un'amante no.
in molte culture il matrimonio non presuppone un rapporto esclusivo a 2 , ed io non capisco il motivo di tale limite...

Ciaozzz

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
La Cina è 'nanosecondi dietro' ag...
Scontro tra robot low-cost: Eureka NERE1...
Dreame L40 Ultra AE crolla di prezzo su ...
Russia, roadmap fino al 2037 per sistemi...
Ecovacs X9 PRO OMNI, da 1.199€ a 799€ og...
Helsing CA-1 Europa: il nuovo drone da c...
Windows 10 riceve l'ultimo aggiornamento...
Oggi sono questi i 3 migliori PC portati...
Amazon, Google e la sudditanza verso NVI...
AMD Instinct MI450X fa paura a NVIDIA? S...
DJI perde la causa negli Stati Uniti: co...
Leonidas abbatte 49 droni in un colpo so...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian