Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-05-2005, 19:59   #1
Tiafx
Bannato

Iscritto dal: Nov 2001
Da brivido...

Ecco cos'è successo ad un ragazzo del forum di daidegas, con uno zx10r... mica la prima moto arrivata. -Brividi-

Ebbene si, dopo solo 8 mesi presto mi separero' dalla mia verdona.
Moto divertente, stupenda, potentissima e maneggevolissima ma troppo pericolosa se usata anche in strada (almeno a mio giudizio).
Ieri 1 Maggio per la prima volta nella mia vita ho rischiato veramente tanto di lasciarci la pelle, spesso e volentieri andando in Valnerina mi ingarrello sempre con qualcuno, ieri fortunatamente non mi sentivo, volevo solo fare un giro.
Una strada che conosco bene, la solita serie di tornanti che pero' stavolta non ho finito; si arriva da un tratto veloce sui 200kmh in 4a marcia, normalmente si scala in terza e si entra fiondati, ieri fortunatamente ho pensato di rallentare e farlo piu' prudentemente, la moto scende in piega a dx (curva a dx) e all'improvviso un rumore metallico e la moto all'improvviso diviene incontrollabile, si alza e mi tira dritto, non c'è piu' niente da fare, fortunatamente non veniva giu nessuno e ho avuto tempo di attaccarmi ai freni nell'altra corsia prima di finire nella banchina e riuscire ad imboccare una strada in breccia (non so come poteva esser li quella stradina) a 90kmh circa; mi sono salvato solo grazie a lei, oltre ai 2metri d'ingresso della stradina c'erano solo guard rail.
20 metri con la moto che si intraversava a sx e destra e sono riuscito a fermarmi senza cadere, ho appoggiato la moto e mi sono reso conto di quanto accaduto. SHOCKANTE , semplicemente shockante!
Cos'è successo? Cedimento strutturale, mi si è spezzato il telaio ed il supporto del motore, primo caso assoluto, dovuto a un difetto di fusione, si è formata una crepa che ha camminato fino al cedimento;il supporto cedendo ha fatto spostare il motore che a sua volta mi ha spostato tutto il bilanciamento perdendo il controllo.
Sono stato fortunatissimo, avrei potuto non raccontarvela.
Mi sistemeranno logicamente la moto ma ho deciso di mollare la strada o meglio prendere una piccola naked per andare a spasso e viaggiare con la mia compagna e di prendere una Zx6RR 05 e prepararla per poter partecipare a qualche trofeo, non posso permettermi un nuovo 1000 da tenere solo pista e una naked!
Che storia triste!
Tiafx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2005, 20:02   #2
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Tiafx
Ecco cos'è successo ad un ragazzo del forum di daidegas, con uno zx10r... mica la prima moto arrivata. -Brividi-

Ebbene si, dopo solo 8 mesi presto mi separero' dalla mia verdona.
Moto divertente, stupenda, potentissima e maneggevolissima ma troppo pericolosa se usata anche in strada (almeno a mio giudizio).
Ieri 1 Maggio per la prima volta nella mia vita ho rischiato veramente tanto di lasciarci la pelle, spesso e volentieri andando in Valnerina mi ingarrello sempre con qualcuno, ieri fortunatamente non mi sentivo, volevo solo fare un giro.
Una strada che conosco bene, la solita serie di tornanti che pero' stavolta non ho finito; si arriva da un tratto veloce sui 200kmh in 4a marcia, normalmente si scala in terza e si entra fiondati, ieri fortunatamente ho pensato di rallentare e farlo piu' prudentemente, la moto scende in piega a dx (curva a dx) e all'improvviso un rumore metallico e la moto all'improvviso diviene incontrollabile, si alza e mi tira dritto, non c'è piu' niente da fare, fortunatamente non veniva giu nessuno e ho avuto tempo di attaccarmi ai freni nell'altra corsia prima di finire nella banchina e riuscire ad imboccare una strada in breccia (non so come poteva esser li quella stradina) a 90kmh circa; mi sono salvato solo grazie a lei, oltre ai 2metri d'ingresso della stradina c'erano solo guard rail.
20 metri con la moto che si intraversava a sx e destra e sono riuscito a fermarmi senza cadere, ho appoggiato la moto e mi sono reso conto di quanto accaduto. SHOCKANTE , semplicemente shockante!
Cos'è successo? Cedimento strutturale, mi si è spezzato il telaio ed il supporto del motore, primo caso assoluto, dovuto a un difetto di fusione, si è formata una crepa che ha camminato fino al cedimento;il supporto cedendo ha fatto spostare il motore che a sua volta mi ha spostato tutto il bilanciamento perdendo il controllo.
Sono stato fortunatissimo, avrei potuto non raccontarvela.
Mi sistemeranno logicamente la moto ma ho deciso di mollare la strada o meglio prendere una piccola naked per andare a spasso e viaggiare con la mia compagna e di prendere una Zx6RR 05 e prepararla per poter partecipare a qualche trofeo, non posso permettermi un nuovo 1000 da tenere solo pista e una naked!
Che storia triste!
Belle moto affidabili che fanno i Jappo
Old 02-05-2005, 20:03   #3
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
beh, forse se avesse evitato di andare a 200 all'ora su una strada aperta al traffico avrebbe rischiato molto meno
cmq chissà che strizza, un telaio che si incrinava non lpavevo mai sentito
Old 02-05-2005, 20:03   #4
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Certo, lui prende le stradine a 200Km/h e poi è la moto ad essere pericolosa...

Una bella revisione al cervello non gli farebbe male
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2005, 20:05   #5
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Sono casi rari , di solito le saldature dei telai vengono controllate e ricontrollate ed hanno una robustezza a prova di qualsiasi vibrazione o colpo , certo che la sensazione che deve aver provato in quel momento è stata davvero brutta.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2005, 20:06   #6
Tiafx
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Coyote74
Belle moto affidabili che fanno i Jappo

E' rimasto in piedi

Cmq, a parte gli scherzi, dev'esser roba da far passar la voglia.

Per gli altri: andare a 200km/h in strada è da criminali, peccato che con 1cv per ogni kg che si ha sotto al culo, ci si finisca quasi per inerzia...
Old 02-05-2005, 20:07   #7
Iron Pablo
Senior Member

L'Avatar di Iron Pablo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Melegnano (MI)
Se è veramente un cedimento strutturale della moto, farei immediatamente periziare la moto e farei causa alla ditta costruttrice... E li volerebbero euro!!!

Dall'altra parte è un bell'idiota x' quelle velocità si fanno in pista...
Old 02-05-2005, 20:08   #8
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:

.....
Una strada che conosco bene, la solita serie di tornanti che pero' stavolta non ho finito; si arriva da un tratto veloce sui 200kmh in 4a marcia, normalmente si scala in terza e si entra fiondati, ieri fortunatamente ho pensato di rallentare e farlo piu' prudentemente, .
Graziaalcazzo!

Mah...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2005, 20:11   #9
Cippermerlo HJS
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Castelfranco Veneto (TV)
Quote:
Per gli altri: andare a 200km/h in strada è da criminali, peccato che con 1cv per ogni kg che si ha sotto al culo, ci si finisca quasi per inerzia...
e con ciò? sempre 200 all'ora trattasi, che tu abbia un razzo o una panda (beh una panda è difficile ) si è sempre un pericolo per sè stesso e per gli altri
Cippermerlo HJS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2005, 20:13   #10
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:

Non credo che sia un grande sforzo buttare un occhio sul tachimetro ogni tanto e tirare un pò la leva del freno....

Se ce li hanno montati, a qualcosa serviranno.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2005, 20:13   #11
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da Iron Pablo
Se è veramente un cedimento strutturale della moto, farei immediatamente periziare la moto e farei causa alla ditta costruttrice... E li volerebbero euro!!!

Dall'altra parte è un bell'idiota x' quelle velocità si fanno in pista...
ehm, dubito che possa presentarsi ai vigili dicendo "stavo andando a 200 all'ora e mi ha ceduto il telaio..." prima lo arresterebbero e poi forse lo autorizzerebbero a far causa alla Kawa
Old 02-05-2005, 20:14   #12
Tiafx
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy
Non credo che sia un grande sforzo buttare un occhio sul tachimetro ogni tanto e tirare un pò la leva del freno....

Nn sto dicendo questo. Dico solo che purtroppo la moto è così, invoglia veramente troppo perchè nemmeno te ne accorgi. Che sia da stupidi e pericoloso sono il primo ad ammetterlo, ma tant'è.
Old 02-05-2005, 20:15   #13
Cippermerlo HJS
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Castelfranco Veneto (TV)
Quote:
Originariamente inviato da Marci
ehm, dubito che possa presentarsi ai vigili dicendo "stavo andando a 200 all'ora e mi ha ceduto il telaio..." prima lo arresterebbero e poi forse lo autorizzerebbero a far causa alla Kawa

beh arresto no, ritiro patente al limite
Cippermerlo HJS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2005, 23:45   #14
mauroonline
Senior Member

L'Avatar di mauroonline

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Nord-Est
Quote:
Originariamente inviato da Marci
quoto.
Forse sarebbe meglio capire che la strada non è una pista.....e se dall'altra corsia arrivava qualcun'altro ? Che colpa ne avrebbe avuto nel vedersi piombare addosso una moto ai 200 ?!
Abit NF7-S+Zalman ZM-NB47J , AMD Athlon XP 3Ghz+Glacialtech Igloo 2421+pasta MasterCooler, 2x512Mb,1x256Mb RAM DDR+Copper Memory Heat Spreader, GeForce 6200 256Mb, HD Samsung (160Gb), HD Maxtor (80Gb) DVD-RW Samsung TS-H552U, DVD reader LiteOn jlms xj-hd166S,Sitecom DC-223 ADSL 2+,Sitecom WiFi Router WL-114v2, ADSL 4Mb/256Kb----Vista Ultimate-----Acer Aspire 3050----HP iPAQ rz1710+GPS Kirrio
mauroonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2005, 23:46   #15
mauroonline
Senior Member

L'Avatar di mauroonline

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Nord-Est
Quote:
Originariamente inviato da Cippermerlo HJS
e con ciò? sempre 200 all'ora trattasi, che tu abbia un razzo o una panda (beh una panda è difficile ) si è sempre un pericolo per sè stesso e per gli altri
Abit NF7-S+Zalman ZM-NB47J , AMD Athlon XP 3Ghz+Glacialtech Igloo 2421+pasta MasterCooler, 2x512Mb,1x256Mb RAM DDR+Copper Memory Heat Spreader, GeForce 6200 256Mb, HD Samsung (160Gb), HD Maxtor (80Gb) DVD-RW Samsung TS-H552U, DVD reader LiteOn jlms xj-hd166S,Sitecom DC-223 ADSL 2+,Sitecom WiFi Router WL-114v2, ADSL 4Mb/256Kb----Vista Ultimate-----Acer Aspire 3050----HP iPAQ rz1710+GPS Kirrio
mauroonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2005, 23:59   #16
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Città: Sant'Angeles-Lodi
La stessa cosa e' successa alla Mito di un mio amico, si e' dissaldata una delle due travi in corrispondenza del cannotto di sterzo, lui e' finito a circa 100Km/h contro un cancello a lato della strada. Guardando la frattura del telaio si vedeva chiaramente che la saldatura era criccata, infatti si e' divisa a meta' per il lungo e lungo quasi tutta si vedeva dell'ossidazione, segno che era una cricca vecchia, e con una brutta grana.
Sono casi rari, ma ci si puo' rimettere la pelle.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2005, 00:03   #17
Spike
Senior Member

L'Avatar di Spike

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Marte
Chi è senza peccato...
Old 03-05-2005, 07:35   #18
Harvester

Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2005, 08:19   #19
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
Che è semplicemente un pazzo che se la "va a cercare" andando a 200 kh/h sulla Valnerina (strada che conosco) non ci piove, però è altrettanto grave quanto successo.
IMHO farei fare una dettagliatissima perizia alla moto, e se davvero di cedimento strutturale si tratta, metterei tutto in mano ad un avvocato per farmi adeguatamente risarcire (come minimo il costo intero della moto).
Old 03-05-2005, 09:08   #20
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
scusate ma mi sembra un gran coglione, velocità di quel genere su quelle strade son da criminali..
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP