|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
PROBLEMI CON LA RETE DOMESTICA
Ho collegato 2 pc alla linea ADSL con un lungo cavo diretto tramite un router e il sistema funziona benissimo.
Per non avere questo cavo volante, ne ho passato uno nel tubo della linea telefonica inserendo 2 prese a muro a fianco di quelle tel. e dalle prese agli apparecchi con normali cavetti (testati). Il sistema non funziona più. Ovvero windows XP mi avverte dopo diversi minuti che è attiva la connessione di rete a 100Mbps, ma in verità non funziona! Ho testato il cavo e le prese con un apposito strumento e sembra sia regolare! Qual è l'inghippo???? ![]() Grazie a chi mi aiuta a risolvere il problema Speedy3000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Potenza
|
Sei sicuro di aver usato la sequenza giusta (interferenze) per i colori?
Questa è la seq corretta anke per la gigabit bianco-arancio arancio bianco-verde blu bianco-blu verde bianco-marrone marrone |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Grazie, ho messo le sequenze dei colori come da te indicato ma non ho ottenuto niente di nuovo. Sembra che la connessione ci sia, la spia verde della scheda di rete si accende ma quella arancio lampeggia. Il controllo connessione di rete mi dice che invia dati ma che non li riceve.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
ma quel cavo connette direttamente i pc uno all'altro?
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Non è che il cavo è connesso con lo standard T568B e la rete con T568A (o viceversa)?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:26.