|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/14515.html
La migrazione verso tecnologie a 65 nanometri e, più avanti, il passaggio a Wafer da 450 millimetri di diametro: queste le evoluzioni dei processi produttivi Intel Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Prato
|
0,032 micron? ma il limite fisico del silicio
non èra attorna a i ,0,45? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: roma
|
????
tutto questo mi ricorda la pubblicità della milka, ricordate la Marmotta e quel pazzo che importunava le due donne con una frase divenuta poi celebre?
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Prov. Brescia
|
Quote:
![]() Cmq parlavano di Wafer, quindi a me viene in mente la mitica canzone:"Veniamo giù dai monti, da boschi, prati in fiore, ... Loacker che bontà, Loacker che bontà!" Scusate l'OT, ma non ho resistito
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Montebelluna [TV]
|
"La migrazione a Wafer da 450 millimetri di diametro non inizierà prima dell'anno 2011"
Tempo 3 giorni e AMD annuncerà che nel 2020 useranno i wafer da 1 metro ![]() Nn si sa manco se saremo ancora vivi nel 2011 ![]() ![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Verissimo! cmq mi hai fatto scompisciare dalle risate... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
|
Quote:
![]() Dal momento che sezioni maggiori significato maggiore resa,c'è da aspettarsi un aumento costante man mano che la diffusione dei chip avanza ![]() Mi immagino il cilindro iniziale di silicio da cui otterranno i wafer... sarà parecchio pesante ![]()
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Palermo
|
ma esattamente, cosa sono i wafer?
cmq, che io sappia il limite fisico del silicio è attorno ai 0,005 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() parole sante ![]() ![]() penso che amd con la vendita di preservativi aumentera le sue vendite ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
se intel e amd faranno scarpe e presenvativi nel 2011.
avranno sicuramente piu fortuna che sfornare wafer a cioccolato.. ma ditemi.. se domani andiamo a rifornir di cioccolata la nostra dispensa.. roviamo sugli scaffali. wafer al cioccolato prodotti da amd e intel.. poveri noi che dio ci salvi.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Credo che la definizione + brutale per i wafer sia "una fetta di silicio".
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Padova
|
In soldoni quindi potrebbe significare un costo minore per i proci! gioite gente gioite!
Ora vado a prendermi un preservativo della AMD, prima che finiscano tutti, sai che bello, poi avrò il pisello a 64 bit ![]() Ok sorry, fine ![]() ![]()
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Dumah Brazorf pubblicato il 29 Apr 2005, 21:03
Credo che la definizione + brutale per i wafer sia "una fetta di silicio". Esatto,in italiano si dice proprio cosi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
![]() per l'arrivo di quelli a 450 sara' meglio che mi faccia spostare dal reparto produttivo in qualche ufficio a maneggiare scartoffie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
LuVi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
se la produzione passa a wafer da 45 centimetri, a meno di non aver scoperto e applicato qualche tecnologia per produrre silicio migliore, non c'è il rischio concreto di aumentare la probabilità di impurità nel silicio che infici la resa?
e non c'è quindi la possibilità che questo si traduca in una maggior produzione di cpu castrate da destinare al segmento value? la cosa non mi piace. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: vivo in Sicilia (tra la prov. di AG e Palermo)
|
X IL PAPA:
Grazie ad Hyper Transport vivrai anche un'esperienza emotivamente più intensa ![]() Ok, smettiamola prima di sconfinare troppo nel volgare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Io penso che questo sia sempre stato uno di più grandi forum soprattutto per le news come queste appunto; ma vedere questi commenti su una notizia così cmq interessante (per chi la capisce) mi sa proprio di stupido, questi commenti dovrebbero servire a dare chiarimenti tra di noi a scoprire notizie ecc, ho letto solo stronz@te, ma poi scherzare anche sul papa, ma che cazzo centra me lo dici?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:20.