|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/14485.html
Secondo quanto dichiarato da Hector Ruiz, presidente di AMD, la compagnia dovrebbe rilasciare nel 2007 i primi engineering sample di processori con quattro core Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
"Sebbene difficilmente vi sarà l'esigenza di processori dual-core desktop nel 2007"
Probabilmente dovrebbe essere il quad-core Quello che rimane veramente da chiedersi è che HD avremo ancora nel 2007... io credo quelli del 2004... ARGH! Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
|
che il raptor diventi una scelta obbligata???
mah staremo a vedere |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
|
Direi che gli HDs rimarranno sempre gli stessi.
Io ho comprato i raptor appena usciti e ancora in commercio non vi è niente di più performante ... sono passati 2 anni; la cosa "strana" è che non è previsto niente di nuovo su questo fronte nemmeno per i prossimi anni (NCQ non la considero una novità). Non penso che i quad-core avranno spazio nell'uso Home: già per i dual dovremmo aspettare parecchio tempo, soprattutto per la diffusione di software in grado di sfruttarli a pieno ... figuriamoci i quad !! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Barcellona
|
Vuoi dire che non ti bastano le prestazioni di 4 HD in raid 0 che può gestire l'attuale nForce 4?
![]() ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
4 hd in raid 0
sì, ma con che costi, e/o con che rischi... Non è verosimile poi che il "grande pubblico" adotti soluzioni raid.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
A dire la verità i dual core sono già sfruttati nel caso di operazioni multitask...se effettuo conversioni video ed intanto faccio conversioni audio ho prestazioni raddoppiate...i miglioramenti non ci sono invece nelle singole applicazioni che non vengono eseguite quindi più velocemente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Inis Mor
|
Il grosso problema invece a mio avviso è il software. Se per sfruttare il dual core oggi bisogna programmare apposta, lo stesso discorso varrà per il quad-core, poi per l'otto-core etc..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bologna
|
X Genesio
Una volta parallelizzato un algoritmo, con le dovute eccezioni, si hanno solo vantaggi a suddividerne l'esecuzione su piu' core. Quindi una volta affrontato, il discorso e' lo stesso sia che si tratti di due, che di 4 che di 8 core... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Certo che 4 core potrebbero essere un impegno economico a livello software, mi riferisco a tutti quei software che prevederanno una licenza per ogni core oltre che per ogni processore.
Ce n'e' qualcuna che non aveva ancora aggiornato il proprio contratto di licenza e non si sapeva ancora se per loro 2 core = 2 processori oppure no. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Unimoria 3
|
Già allo stato attuale si può dire ad un certo programma di usare una certa cpu piuttosto che un'altra.
Il problema non è tanto dei programmi quanto dei sistemi operativi: oramai tutti i programmi sono threaded, se il sistema operativo fosse in grado di smistare i vari thread su tutte le cpu... Bhè non ci sarebbe bisogno di software apposta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Oramai l'aumento di frequenze e di cache non sono più l'obiettivo per incrementare le prestazioni dei processori.
Dobbiamo aspettarci delle cpu con sempre più core nel futuro. Io preferivo come si usava prima. Questo eccessivo sviluppo di "frazionamento" core non è che mi convinca tanto, anche perchè non lo vedo longevolissimo. Sarebbe stato meglio puntare su piattaforme multiprocessore, forse......
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Barcellona
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Vigevano
|
Quote:
![]()
| P5B-DeLuxe | Q6600 @ 3 Ghz | Arctic Freezer 7 pro | 4Gb Corsair DDR2 800 | Point of View 9600GT ![]() Il mio Mulo: celly 433@488 - 391MB PC100 - i810 tutto integrato Concluso Felicemente con: P4yuZ|gandalfone|Ja]{|e|*Caos*|ShAD|biagimax 101|grishnakh |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Sig. Stroboscopico , Neo_ , adynak etc..
-quest'altranno usciranno gli HD olografici (mi sembra della toshiba, non ricordo bene) con capienza di 300gb minimo, per il 2007 previsti da oltre 1 TB. Li commercializzano tra qualche mese, per le aziende..è un prodotto finale già testato e pronto all'uso nel commercio, quindi... byex.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Aggiungi anche gli hd con la tecnologia di magnetizzazione perpendicolare della Hitachi. Questa forse e' piu interessante a breve termine perche usa tencologia gia' collaudate, l'unica cosa che cambia e' l'orientamento del flusso magnetico e la forma della testina.
http://www.hitachigst.com/hdd/research/recording_head/pr/ e guardate anche la simpatica animazione che spiega ai profani i principi di funzionamento. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
sidewinder etc..
Il fatto è che la capacità dell' HD olografico rispetto a tutti glhi ed i futuri HD, quella di un transfer rate NO di MB ma di GB.
Possiamo avere 20 tipi di hd moderni, ma se abbiamo il solito T.R. siamo sempre al punto di partenza. byex.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
strano che ancora nessuno abbia parlato di giochi....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Tarquinia
|
Quote:
CPU AMD 64 X2 4200 AM2 -Scheda Madre ASUS M2N-SLI DELUXE- Hard Disk in RAIDO 2 X RAPTOR 36GB 10000 Rpm /Storage Samsung 16Mb Cache 300 Gb - Ram Corsair XMS PRO 2X512Mb DDR 2 667 Mhz - Ati X1800 XT - Creative Sound Blaster Audigy ZS PRO Masterizzatore Dual Layer LG/Lettore DVD LG il tutto nel bellissimo Aerocool Cool View Case------Patrik |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
forse perchè non sono la cosa più importante
![]() comunque mi sembra improbabile che avremo i quadri core nelle nostre case nel 2007... o per lo meno potremo averli ma saranno inutili, lavoreranno al 50% delle loro potenzialità |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:32.