|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
problema non si connette più un nas con AFP
ciao,
dopo un black out il lacie eth-disk che normalmente connettevo in AFP non si connette più; rimane "connetto .." all'infinito, non va nemmeno in timeout. Lo stesso disco in SMB si connette tranquillamente. Sulla barra laterale compare l'icona della condivisione AFP e quando ci clicco .. niente. Ne ho provate diverse tipo: rimuovere entry nel portachiavi reset pram ecc. reimpostate pwd sul nas non c'è verso ! sembra che l'AFP si sia incastrato in qualche modo. qualcuno ha qualche suggerimento? grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
scusate ma non riesco a risolvere;
mi sto rassegnando anche se mi sembra assurdo che un sistema come osx si incastri così malamente. C'è nessuno che sa come viene gestito l'AFP (cache, impostazioni ecc.) grazie
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
disco ethernet... ma lo pinghi?
riesci ad accedere alla sua pagina di configurazione?
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si, lo pingo, il server http è su e ci accedo, mi ci connetto con SMB (smb://ecc. ecc.) mi presenta l'icona del servizio AFP sulla barra a sinistra (la riconosco perché è diversa da quella del servizio SMB) ma niente, AFP://ecc. ecc. non sortisce effetto ! sta mezzora in "connetto ..." ma non da ne errori ne va in timeout. Ho controllato anche il log sul disco da cui risulta che la sessione AFP è correttamente stabilita ... sembra sia un problema di OSX che ha qualche cache incastrata o non riesce a visualizzare la cartella della share dell'HDD
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:32.