|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Spagna
|
[Java] Utilizzo dei Cookie
ciao, sto facendo un programma per l'universita' dove serve usare i Cookie.
e' un intreccio di jsp, xml, xsl, database, etc,.,.,. Nella fattispece mi interessa sapere se quando setto cookie.setMaxAge(0) il cookie viene cancellato o meno dalla response,.,.Questo perche' in realta' almeno da me (uso netBeans con server tomcat) il cookie rimane nella response, solo col MaxAge a 0 per l'appunto!! Non e' che MaxAge sia quindi solamente un flag di validita' nel senso che dico: se e' zero non uso piu' questo cookie, mentre se e' -1 lo uso ancora?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
il cookie c'e' nella response, il maxage=0 serve a informare il browser che lo deve cancellare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
hum, non capisco allora,. ho 4 cookie in tutto.
due li istanzio appena l'utente si logga,.,.Setto il path di questi cookie a ("\")... poi ho altri 2 cookie che istanzio solo se l'utente seleziona un prodotto (i cookie per il carrello in pratica..),.,.questi pero' non li istanzio dandogli il path, e inoltre li istanzio da una jsp e non dalla classe Session.java che contiene i metodi statici per creare o modificare i cookie... quando setto le maxage di tutti i cookie a 0, i primi due spariscono anche dalla response, mentre gli ultimi 2 no.... che significa?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Quote:
mi sembra strano come comportamento, purtroppo oggi non ho tempo di fare una prova. mi aspetterei di trovarli tutti nella response, se al browser non dici di cancellarli continua a rimandarli finche non raggiongono il valore "expires" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
e' incredibile,.,. con netBeans 3.5.1 funziona tutto (cioe' quando setto la maxage a 0 per tutti i cookie, nella response non ci sono +),..,con netbeans 4 invece spariscono solo i 2 cookie del logon e non quello del carrello e l'altro...misteri della fede direi.....
p.s. per mia somma fortuna, la versione di netbeans con la quale presentero' il sito e' la 3.5.1 ![]() p.s.s. pero' vorrei capire il perche'... forse netbeans 4 gestisce i cookie in modo diverso??? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:18.