|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
info alimentazione x portatili acquistatin all'estero
ciao ragazzi...mui veniva un dubbio..acquistando un portatile negli stati uniti devo comprare un adattatore per poterlo collegare alla presa elettrica oppure l'alimentatore della batteria fa da se la conversione della linea elettrica?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
credo dipenda dall'alimentatore...
alcuni supportano la doppia tensione altri... esplodono ![]() ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
|
Tutti gli alimentatori per portatili che ho visto accettano il doppio voltaggio e tutte due le frequenze, dunque ti basta una spina adattatrice (costa 1.5€) oppure se lo trovi il cavetto con spina italiana (prezzo 2-3€).
Comunque prima di tutto controlla che sotto l'alimentatore ci sia scritto 240v 50hz, altrimenti l'alimentatore prende fuoco.
![]() |
#4 |
Senior Member
|
praticamente l'alimentatore è quello del dell xps che sto vedendo di farmelo arrivare tramite amici dagli states
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
dovresti dire ai tuoi amici di controllare se l'alimantatore ha una scritta tipo "110/220V 50/60Hz" sul retro
ovviamente se possono controllare, altrimenti è dura ![]() ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
male che va compro un adattatore
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
questo quanto riporta il sito dell sull'ali:
Depth: 6.7" Weight: 0.9 lbs (With Cable) Width: 3.4" Device Type: AC Adapter Dimensions (WxDxH): 3.4" x 6.7" x 1.6" Environmental Parameters: Operating Temperature: 32° to 104°F; Storage Temperature: –40° to 158°F Max Operating Temperature: 104° F Min Operating Temperature: 32° F Power Provided: 150 Watts Type: AC Adapter Voltage Provided: 90 – 264 VAC cmq da quanto ho potuto vedere ci sono alimentatori dell per altri modelli di notebook (sempre in usa) che supportano anche i 240 e i 50Hz |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
Quote:
Se ordini dagli States i problemi sono altri, devi verificare che la garanzia sia internazionale, la tastiera sarà americana (niente lettere accentate) e la dogana italiana lo ferma di sicuro e ti ricarica il 20% di iva, conviene?
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
per la dogana non dovrebbero esserci problemi in quanto me lo portano a casa i miei amici che vengono qualche settimana in italia
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:24.