Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-04-2005, 20:14   #1
negator136
Senior Member

L'Avatar di negator136

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brianza
photoshop - per imparare...

ciao a tutti

ogni volta mi capita di usare photoshop mi accorgo delle infinite potenzialità di questo software... fino a questo momento, però, me la sono sempre cavata e ho cercato di arrangiarmi con gli stumenti di base.

se uno volesse cominciare a fare un po' sul serio, senza però dimenticarsi di imparare come funzionano alcuni strumenti importanti e basilari (come i layer, che non so usare...), secondo voi, come potrebbe fare?

mi servirebbe qualcosa per cominciare... uno stimolo qualsiasi... un esercizio... un tutorial...

per farvi un paragone, con 3dstudiomax c'era il mitico tutorial della 500, che ti insegnava il 99% dei comandi di base...

in photoshop come si fa ad imparare?

ovviamente, per il momento, escludiamo corsi a pagamento

grazie mille
Old 26-04-2005, 21:22   #2
maso87
Senior Member

L'Avatar di maso87

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
Se guardi un po' indietro trovi un discussione proprio con dei link per photoshop, a mio avviso interessanti. Se vuoi provare, io su emule ho trovato anche ottimi video tutorial )
Se poi (anche se dici che non vuoi spendere ), ultimamente in edicola ho trovato una collana di guide proprio per photoshop, che non costavano molto.

( mi sapresti dire dov'è il tutorial della 500? ma è prorpio adatto a cho parte da zero? io vengo da maya e con 3d studio, non ci cavo un ragno dal buco)
Ciao
Old 26-04-2005, 21:37   #3
negator136
Senior Member

L'Avatar di negator136

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brianza
Quote:
Originariamente inviato da maso87
Se guardi un po' indietro trovi un discussione proprio con dei link per photoshop, a mio avviso interessanti. Se vuoi provare, io su emule ho trovato anche ottimi video tutorial )
Se poi (anche se dici che non vuoi spendere ), ultimamente in edicola ho trovato una collana di guide proprio per photoshop, che non costavano molto.

( mi sapresti dire dov'è il tutorial della 500? ma è prorpio adatto a cho parte da zero? io vengo da maya e con 3d studio, non ci cavo un ragno dal buco)
Ciao

ti ringrazio per le informazioni che mi hai dato

ora guardo se trovo la discussione a cui ti riferisci... per quanto riguarda lo "spendere": mi riferivo ai corsi specializzati, quelli che, per una decina di lezioni ti chiedono qualche centinaio di euro puoi essere più preciso a proposito di questa collana di guide per favore?

eccoti intanto il link per il tutorial per la 500:
http://www.3dtotal.com/team/Tutorial...00/fiat500.asp
io ho cominciato da 0 con max e con questo mi sono torvato davvero molto bene
Old 26-04-2005, 21:57   #4
maso87
Senior Member

L'Avatar di maso87

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
Ma a dire il vero l'ho vista di sfuggita. Mi dispiace ma non so dirti altro. Comunque credo che non ci dovrebbero essere problemi a trovarla. Ti dico solo che non era un giornale, ma proprio una guida.
Se poi sai un po' di inglese c'è del bel materiale (almeno per me) su Digital Tutors , Simply photoshop Gnomonline
Se poi vuoi sapere come fare un pulsante, usare un filtro, qualcosa sui layer ( facili e indispensabili), basta anche Google per trovare tanta roba, soprattutto sui siti di WebMaster o Webdesign, tipo www.html.it
Old 27-04-2005, 09:47   #5
la_piaga
Senior Member

L'Avatar di la_piaga

Iscritto dal: Sep 2002
Io personalmente partirei da un bel libro: approccio più lungo ed a volte noioso ma non si può prescindere dai fondamentali quando hai a che fare con pacchetti di questo genere. Nella mia esperienza personale devo dire che i videotutorials sono utilissimi, ma in veste di "trailer" (per farsi un'idea dell'aspetto o delle funzionalità di un pacchetto) od affinamento (imparare nuovi trucchetti e soprattutto nuovi e più efficienti workflows); per le funzionalità di base mi affiderei a qualcosa di più esaustivo.
Non è stato ben accolto dalla critica specializzata ma secondo mè, per la maggior parte degli utenti (soprattutto quelli meno navigati) "photoshop cs for dummies - all in one desk reference" è una buona base di partenza, semplice e diretto.
In alternativa potresti puntare sul sempre verde "photoshop cs bible" o su "photoshop cs in 10 simple steps or less" che trattano l'argomento con un approccio più professionale. Comunque, se fai una ricerca in rete ne troverai a diecine; leggi un po' di recensioni e piglia quello che ti suona meglio...
la_piaga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2005, 11:32   #6
luca72.lws
Senior Member

L'Avatar di luca72.lws

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Parigi (magari!)
Questi video sono veramente ottimi , solo che cosicchiano!

http://www.totaltraining.com/

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
La storia di Nikola non è ancora ...
Capcom infiamma la Gamescom con Resident...
Effetti personalizzati e più cont...
Beyerdynamic presenta le nuove cuffie wi...
WhatsApp Android Beta: test per i link v...
Dawn of War IV riportato in vita: il leg...
Google Docs nuova funzione: introdotta l...
A Key Biscayne confermato il divieto di ...
Su Facebook 32 mila uomini condividono f...
Apple Watch: in arrivo il touch ID sulla...
Leapmotor va alla grande: arriva gi&agra...
Windows: bug negli aggiornamenti di agos...
Intel, un piano "senza precedenti&q...
Fallout 2: dopo le immagini, il trailer ...
La semplice idea di Ford: produrre batte...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian