|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
... grave grave grave... e sono ignorante come una capra...
mi sono preso un virussaccio... che, oltre a cambiarmi la homepage (con una tipo motore di ricerca), credo mi stia anche mangiucchiando il disco esterno su firewire e mi sta impallando TUTTO... ora, se formatto il disco interno col sistema operativo e reinstallo xp, ma lascio intatto l'hd esterno rischio di non cancellare il virus e ritrovarmelo appena reinstallo xp(che avrei dovuto reinstallare comunque)?... purtroppo non esiste un soft per la formattazione a basso livello del mio hd (travelstar E7k60)... e per di più se non installo l'so non posso masterizzare i dati che ci sono nel hd esterno e quindi non lo posso formattare...
help me , please... ciao
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Ceprano: lat.nord.4133°long.est.1331° Origini:100% Ciociaro Occupazione: moderatore di forum mancato
|
non riesci a fare una scansione con qualche antivirus???
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
http://www.asw.cz/index.html ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
grazie mille... ma nel frattempo ho già formattato... se reinstallo l'so ci ono anche remote possibilitò che il virus sia rimasto da qualche parte???
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Cisliano
|
nn credo..ma cmq davvero xke nn usi un antivirus?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
|
Hai formattato per una cazzata simile?? era forse qualche specie di troian o uno spyware che modificava la pagina iniziale, bastava dare uan controllata con un buon antivirus (non Norton), tipo Antivir Personal Edition, una passata con Adaware e un'altra con Spybot; e poi queste cose vanno a installarsi dentro la cartella di Windows, quindi il tuo hard disk esterno è al sicuro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
come ho già detto, avrei formattato lo stesso... è che mi sono fatto prendere dal panico perchè credo mi abbia mangiato un paio di giga di hd... cmq.... tanto ho già formattato... la mia domanda è: posso stare ipertranquillo che dopo la formattazione NORMALE (non a basso livello) non ci siano (residui di) virus sparsi per l'hd e che reinstallando tutto torna apposto?!?!?!
COLD TECHNOLOGY Ultima modifica di AD-1 : 24-04-2005 alle 13:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: (VI)
|
Quote:
Guarda anch'io da "novizio" (non so se sia questo il tuo caso), mi lasciavo prendere dal panico e formattavo per qualsiasi cazzata, ti conviene la prox volta installare un firewall e un antivirus (anche free) e sei a posto, prima di connetterti attiva quello di xp finche scarichi il software così sei protetto, poi installa tipo avast free e zone alarm free e dimenticati virus e worm e compagnia bella... ![]() Se non formatti a basso livello non puoi essere sicurissimo...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:29.