Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-04-2005, 23:05   #1
Gigabit
Bannato

Iscritto dal: Apr 2005
Difficile aiuto, cercasi vero esperto

Salve , vi pongo un problema non facile da risolver, problema con cui avevo parlato tempo fa con il un utente e che però poi era rimasto in aria...
Il mio ASUS che monta un nortwood da 3 ghz con ht , senza presa di alimentazione, abbassa la velocità a 750 mhz più o meno , per risparmiare energia.. ora disabilitando dal sistema i risparmi sotto qualunque natura , forzando con il programma speedswitch le frequenze di sistema(che imperterrito anche con le sue forzature continuava a dare 3 ghz non effetivi nella pratica), nulla è cambiato... la differenza si vedeva subito nello spostamento sul desktop di una finestra che da fluidissimo rallentava sensibilmente.. abbiamo controllato se ci fosse attiva la sezione risparmio energetico della scheda grafica e non era attivo, quindi bastava questa prova come semplice diagnostica... la cosa seccante era che nessun programma rivelava l'abbassamento di frequenza.. ora per la prima volta installando il rightmark cpu Clock utility si sono rivelati dei due processori, uno (quello logico a mio parere) che segna 3 ghz, l'altro (quello reale a mio parere) che segna 750 mhz.. in sostanta la velocità è come se fosse camuffata.. ora come fare per forzare questa benedetta velocità? nessuno sa il modo??

Ultima modifica di Gigabit : 17-04-2005 alle 16:27.
Gigabit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2005, 15:21   #2
Gigabit
Bannato

qualcuno ci capisce niente?
Old 17-04-2005, 16:08   #3
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Gigabit
qualcuno ci capisce niente?
Capire quello che hai scritto, è il vero primo grosso ostacolo...
Old 17-04-2005, 16:23   #4
Gigabit
Bannato

ma sono stato chiarissimo!!!
ho detto in due parole che il mio portatile attaccato alla presa va a 3ghz, a batteria la potenza scende a 750. Come fare per riportare la potenza al massimo anche a batteria?

detto in 2 parole!!
Old 17-04-2005, 16:31   #5
THE MATRIX M+
Senior Member

L'Avatar di THE MATRIX M+

Città: Messina
Prova a forzarlo con RMClock
THE MATRIX M+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2005, 16:44   #6
Gigabit
Bannato

Come ? non usa l'On-demand clock modulation il portatile.. altro?
Old 17-04-2005, 17:18   #7
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

qualsiasi processore mobile risponde alle impostazioni di risparmio energetico. In teoria se elimini ogni forma di risparmio energetico settando ad esmpio su "sempre attivo" il procio dovrebbe rimanere su di giri. Oppure va bene la soluzione con speedswitchxp. Se così non va prova a vedere il bios, mi pare che acer faccia settare la possibilità di abilitare o meno lo speedstep. Se neanche così va vuol dire che hai un conflitto software da qualche parte e ti conviene reinstallare tutto. Se neanche così dovesse andare provi con una versione liscia di xp non quella che ti da acer. Se non cambia neache così allora il prob è hardware
Old 17-04-2005, 22:54   #8
Gigabit
Bannato

Hai letto male , non è un acer, il mio portatile é un ASUS e non ha lo speedstep... qualsiasi funzione di risparmio energetico è disabilitata , i consumi sono al massimo, ma la frequenza resta la stessa in abbassamento.. da bios non puoi fare niente putroppo...

altre idee ragazzi?
Old 17-04-2005, 23:17   #9
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

ok, allora vuol dire che o winzoz non ti legge giusti i parametri oppure il portatile ha dei seri problemi.
Old 17-04-2005, 23:43   #10
Gigabit
Bannato

no, visto che un tecnico asus mi ha detto che è esattamente come ho detto e che il clock è bloccato da bios quando la frequenza si abbassa.... questo thread ha l'intenzione di forzar il blocco..

altre idee?
Old 17-04-2005, 23:58   #11
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

allora il tecnico è un folle, un processore non mobile non può scendere di frequenza per definizione corrente si corrente no, altrimenti è un mobile. Punto.
Old 18-04-2005, 01:35   #12
Gigabit
Bannato

questa cosa l'ha fatta la asus o meglio i loro tecnici per far durare di piu la batteria , visto che a piena frequenza durerebbe non piu di 10-15 minuti... cosi almeno un'oretta dura... prenditela con loro .. sono stati loro a modificare il bios, non io... il punto è che non voglio addossare colpe a qualcuno, ma risolvere il mio problema..
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
La Cina è 'nanosecondi dietro' ag...
Scontro tra robot low-cost: Eureka NERE1...
Dreame L40 Ultra AE crolla di prezzo su ...
Russia, roadmap fino al 2037 per sistemi...
Ecovacs X9 PRO OMNI, da 1.199€ a 799€ og...
Helsing CA-1 Europa: il nuovo drone da c...
Windows 10 riceve l'ultimo aggiornamento...
Oggi sono questi i 3 migliori PC portati...
Amazon, Google e la sudditanza verso NVI...
AMD Instinct MI450X fa paura a NVIDIA? S...
DJI perde la causa negli Stati Uniti: co...
Leonidas abbatte 49 droni in un colpo so...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian