|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Napoli
|
Rinnovo guardaroba: giacche e camicie
Ciao amici. Un consiglio da parte vostra.
Sono sempre stato il ragazzo del "jeans e maglietta"... a volte il venerdì sera/sabato sera indosso la camicia. Però adesso che mi trovo anche a dover avere colloqui per dei lavori e cose del genere, avrei bisogno di essere un attimino più "presentabile". Lungi da me andarmene in giro in completi e smoking. Però almeno indossare sopra al jeans, giacca e camicia. Mi sapreste consigliare qualcosa che non sia troppo formale, ma allo stesso tempo sobrio ed elegante? Bye>Z
Workstation: CPU AMD Ryzen 5600G @ 4400 MHz | RAM Corsair DDR4 32GB @ 3.2GHz | MoBo Gigabyte B550 AORUS Pro V2 | NVMe 1TB ~ WD Black SN850 | Storage 2x Caviar Green 10TB | PSU Fractal Ion+ 2 860W | GPU AMD Radeon RX 6800 XT Midnight Black | Mouse Logitech G Pro | Tastiera Logitech G915 TKL -- Audio/Video: AVR Denon X1300W 4K | Interfaccia audio Steinberg UR22 MKII | Casse 2x Klipsch RP-160M | Cuffie Sennheiser HD 650 | Mic Oktava MK 012 Black | Display LG OLED 48C1 @ 2160p 120Hz VRR FreeSync |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
zara
![]() imperial nara camicie Ultima modifica di lo_straniero : 27-10-2008 alle 22:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
quoto anche io per questi, poi se riesci a trovare qualche sartoria non molto cara e a napoli e provincia ce ne sono,puoi vedere di prendere delle camicie buone senza spendere un capitale...per esperienza personale le camicie di zara non mi durano molto ma c'è da dire che sono un tipo che indossa 6/7 giorni camicie quindi preferisco la sartoria dove con 20-30 euro riesco a portarmi a casa una buona e durevole camicia.
La fantasia è classica ma sotto una giacca e sopra un jeans fanno la loro porca figura! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Davvero interessanti i cataloghi Imperial!!! Anche Zara non è male!
Più o meno i prezzi su quanto si aggirano?
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
nara lasciala perdere.
a livello qualitativo ultimamente son crollati. dopo 3 volte son da buttare ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Ho preso una camicia da Zara proprio l'altro giorno, non mi sembra male come taglio e tessuto, 40 €
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Minerbio (Bologna)
|
fai un giro all'oviesse
te la cavi con roba carina elegante/casual e a poco prezzo
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
zara?
imperial? nara camicie? oviesse? ammazza come stamo messi male! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce - Milano
|
ERRORE
![]() |
#10 | ||||
Senior Member
|
[quote=The_Fragger;24755578]quoto anche io per questi, poi se riesci a trovare qualche sartoria non molto cara e a napoli e provincia ce ne sono,puoi vedere di prendere delle camicie buone senza spendere un capitale...per esperienza personale le camicie di zara non mi durano molto ma c'è da dire che sono un tipo che indossa 6/7 giorni camicie quindi preferisco la sartoria dove con 20-30 euro riesco a portarmi a casa una buona e durevole camicia.
Io ho preso un po di camice eleganti e attillati e direi che non ho mai avuto problemi..e sono sempre attuali ![]() Quote:
cosi anche i jeans 70/85€ ma io aspetto sempre i saldi e mi li porto a casa a metà prezzo ![]() Quote:
Quote:
Quote:
![]() io non ho soldi per andare da armani & co |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
|
Nara Camicie è un pelo sopra come prezzi rispetto a Zara, Oviesse...
I prezzi si aggirano sui 40/50 euro per una camicia jeans -dipende molto da eventuali promo e dal modello- cmq dai 40 euro in su giacche a partire dai 40 euro idem per il pantalone classico poi trovi da abbinare scarpe classiche, cinture, cravatte, ecc...tutto quello che può servirti se vuoi farti un completo a poco prezzo ![]() il periodo top sono -evidentemente- i saldi
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
secondo me tra i 20€ di oviesse e i 200 di truzzi trovi delle valide vie di mezzo.
non ha senso comprare una camcia che dopo 3 lavaggi sembra un paio di mutande... o una giacca che se per sbaglio ti sfiora una sigaretta diventi Johnny Storm....
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
cazzo leggo giacche a 40€, che roba è??!!! pvc cucito da africano di 2 anni??!!!
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
|
Quote:
anche io mi devo fare una scorta di camicie. mi dici dove trovi queste sartorie? anche in pvt |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
per non sbagliare:
inverno: completo grigio scuro tinta unita completo grigio scuro gessato (gessatura lieve e non da truzzi) pantalone grigio medio per fare gli abbinamenti spezzati. giacca in velluto marrone scuro o blu da usare senenamente con jeans o pantalone classico (se giacca velluto blu metti pantalone marrone o grigio scuro, e viceversa). estate completo grigio medio (eventualmente leggermente gessato) completo grigio chiaro completo blu scuro (non blu da truzzi) altro pantalone grigio per spezzare. camicie bianche o celesti solo maniche lunghe. cravatte non fantasia, ma a colore unico o piccola lavorazione. niente truzzate come camicie a rigoni a quadratoni o roba da campagnoli vari. se proprio proprio una camicia ins eta grigia o nera... ma già imho si va sul truzzo.
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
|
Quote:
si trovano e, a dispetto di quanto si possa pensare, durano... altrimenti consiglio Sisley
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
l'eleganza è soprattutto SOBRIETA'
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Mha, secondo me l'eleganza è prima di tutto Armonia
Sicuramente la sobrietà può essere un grandissimo punto a favore, ma devi saper abbinare anche l'abbigliamento sobrio, altrimenti l'eleganza finisce nel cesso
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:50.