|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Napoli
|
Antivirus Free Per Aziende
Sto cercando di configurare un pc per un negozio con softwar Free.
Ho visto che gli antivirus free sono gratuiti solo per un uso domestico. Conoscete qualche progetto che sia valido anche per un negozio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Varese
|
Re: Antivirus Free Per Aziende
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
be, il fatto che non ci sia il real time scanner è un pò un problema...
ma non posso spendere soldi per un antivirus. Sto usando openoffice... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
1) scheduli la scansione degli hd del pc almeno una volta al giorno; 2) oppure fai il fetching della posta esterna su un mailserver (che puoi anche installare sullo stesso pc, se ne hai uno solo) in cui fai girare la scansione tramite plugin per ClamAV; 3) per star ancor piu' tanquillo, dovresti, in ogni caso, adottare l'uso di sw FOSS per la comunicazione con l'esterno, tipo FF, TB, ecc... e hardenizzare il pc il piu' possibile. 4) oppure, per evitare quanto detto sopra, a fronte di una spesa iniziale, acquisti un sw per l'imaging schedulato del sistema, avendo cura pero' di separare il backup dei dati da quello del SO.
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
sul sito della essedi trovi in vendita panda titanium 2005 a 12 euro per il negozio penso sia una spesa sostenibile
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Ci sono 2 soluzioni: F-Secure, distribuito da Shaw col proprio brand ed eTrust . Tutti e due senza limitazioni d'uso, gratuiti e che lavorano in real-time.
SHAW: http://start.shaw.ca/Start/enCA/Cust...ShawSecure.htm eTrust: https://store.ca.com/dr/v2/ec_Main.E...1=78&api2=1360 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Kaspersky personal a 36 leuri
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Per le aziende non mi risulta ci sia qualcosa di gratuito...giustamente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
clamwin lo sto già testando ma quello che più mi preme è il controllo sulle mail
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Magenta(MI)
|
Una soluzione sarebbe di aprire i box e-mail su un provider che da direttamente la protezione antivirus o gratuitamente o con un piccolo contributo.
Per esempio http://www.alterlinks.com/mail/free-mail.php ha l'antivirus, antispam gratis. Il questo caso la protezione c'è a monte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Parma
|
Ciao!
C'è un progetto che utilizza clamav per creare un proxy POP3 con scanner: http://www.bransoft.com/clammail/clammail.html http://sourceforge.net/projects/clammail/ Spero ti sia utile!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Dunque, se chi ti offre tali servizi e' competente in materia, puoi riuscire a fare a meno di qualsiasi av desktop. Ascolta un cretino...! ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Non sono d'accordo. Lo scienziato della sicurezza potrà pure farne a meno sul suo PC ma non tu. I virus si combattono con gli antivirus che devono essere di ottima qualità. Oggi non basta impedire di scaricare posta o aprire allegati (vedi blaster, sasser...) e quindi non basta fare tutti gli accorgimenti possibile sulle configurazioni dei prg, a volte non bastano gli antivirus stessi. Sfido io ad usare un pc su internet senza un buon av. Ognuno poi la vede in maniera diversa dalla mia, ovviamente, ma io i miei PC aziendali li ho protetti da av (kaspersky) e fw (outpost) secondo me efficaci. L'ultimo PC che ho installato in azienda (senza av e fw), ha preso il blaster durante l'aggiornamento da wupdate, 20 secondi al massimo. Come fa un av senza scansione in tempo reale (tipo quello citato in questo 3d) a prevenire un attacco del genere?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Magenta(MI)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Siamo andati un po OT
![]() Il discorso è valido anche per un solo PC ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:47.