|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
sis 645 dx..e bus agp/pci
Ragazzi domandina on Fly....
Avendo un sis 645 dx montato su una Asus P4S533 con un procio Northwood a 2.4 ghz e non avendo su questa scheda la possibilità di settare il bus PCI/AGP in relazione al FSB mi chiedevo: Qual'è la frequenza massima che sono in grado di sopportare i bus PCI e AGP senza rischiare il danneggiamento della MB e dei componenti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bussolangeles (Verona)
|
Questo dipende dai componenti stessi, anzi dagli stessi esemplari...
E comunque lasciali AGP/PCI ------> 66Mhz/33Mhz Almeno non bruci niente |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
E vabbè fino a qui ci siamo...
Però volevo sapere qual'è il picco massimo che si può raggiungere prima che si rischi di fondere VGA e HD e tutta la combriccola??? Perchè è brutto avere un procio che può salire come gli pare e una scheda senza fix... Certo basterebbe cercarsi su ebay una scheda che li supporta, ma intanto se mi dite quanto posso rispingermi oltre ai 66/33 mhz secondo la vostra esperienza ve ne sarei grato. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
A titolo informativo.....
SiSoftware Sandra Processore Modello : Intel(R) Pentium(R) 4 CPU 2.40GHz Velocità : 2.54GHz Performance Rating (PR) : PR2792 (stimato) Tipo : Standard Cache L2 On-board : 512kB ECC Sincrono, ATC, 8-way set, 64 byte line size, 2 linee per settore Mainboard Bus : AGP PCI USB FireWire/1394 Supporto MP : No MP APIC : No BIOS Sistema : Award Software, Inc. ASUS P4S533 ACPI BIOS Revision 1010C Sistema : System Manufacturer System Name Mainboard : ASUSTeK Computer INC. P4S533 Memoria Totale : 512MB DDR-SDRAM Chipset 1 Modello : ASUSTeK Computer Inc SiS645DX CPU to PCI Bridge Velocità Front Side Bus (FSB) : 4x 141MHz (564MHz vel. dati) Memoria Totale : 512MB DDR-SDRAM Sistema Video Monitor/Pannello : Monitor Plug and Play Adattatore : NVIDIA GeForce4 Ti 4600 Unità di Memorizzazione Fisiche Unità Rimovibile : Unità disco floppy Disco Rigico : IC35L080AVVA07-0 (77GB) Disco Rigico : Maxtor 6Y160P0 (153GB) Disco Rigico : USB 2.0 HS-CF USB Device Disco Rigico : USB 2.0 HS-MS USB Device Disco Rigico : USB 2.0 HS-SD/MMC USB Device Disco Rigico : USB 2.0 HS-SM USB Device CD-ROM/DVD : ASUS DVD-ROM E616 (CD 48X Rd) (DVD 6X Rd) CD-ROM/DVD : DVDRW 1008IB (CD 40X Rd, 40X Wr) (DVD 5X Rd, 5X Wr) CD-ROM/DVD : Generic STEALTH DVD SCSI CdRom Device (CD 32X Rd) (DVD 4X Rd) La velocità del FSB ora è a 141 con 35 mhz per il bus PCI e conseguenti 70mhz per il bus AGP... posso spingermi oltre secondo voi considerando i componenti sopracitati. Aggiungo che il modulo da 512 della kingstone viaggia già a 423 (2.5 4 4 7) ed è un modulo PC2700. posso variare il divisore e su questo non c'è problema ma se alzo ancora il bus PCI/AGP secondo voi fondo??? Lo dico perchè magari parte e poi salta tutto.... CMQ adesso è 40 minuti che va avanti Prime95 e sono ancora in piedi. E' sempre stata una scheda molto stabile però... ditemi voi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:49.