|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Emule ed IPtables (niente lowid :) )
Ciao a tutti,
da qualche giorno utilizzo un vecchio PC con Debian Woody per fare da router per la mia connessione ADSL. Su una delle macchine collegate al router gira Emule, naturalmente IPtables e' configurato per effettuare il port forwarding delle porte 4662 e 4672 su questa macchina. Mi sono pero' accorto che Emule raggiunge velocita' abbastanza basse e che per molti file per i quali sono disponibili centinaia di fonti in realta' si colega soltanto a qualche decina. Pensando che la colpa fosse del modem (Dlink 300T) ho provato a collegarlo direttamente al pc, escludendo quindi il router. In questo caso le fonti contattate salivano rapidamente. Andando a visualizzare le statistiche di Emule, si vede che nella sezione connection, quando il pc e' collegaro al router Linux, e' presente un alto numero di connessioni nello stao "Half". Il problema sembra quindi da individuarsi in certe connessioni che non vengono completate... Avete idea di quale potrebbe essere il problema? Preciso che le uniche regole di iptables che ho settate sono quelle per il port forwarding. Vi riporto lo script utilizzato Codice:
modprobe iptable_nat #attiva il masquerading iptables -t nat -A POSTROUTING -o $MODEM -j MASQUERADE #attiva l'ipforwarding echo 1 > /proc/sys/net/ipv4/ip_forward ################ # Emule # ################ iptables -A PREROUTING -t nat -p tcp --dport 4662 -j DNAT --to 192.168.1.2 iptables -A FORWARD -i $MODEM -o $PC -p tcp --dport 4662 -j ACCEPT iptables -A FORWARD -i $MODEM -o $PC -p udp --dport 4672 -j ACCEPT iptables -A PREROUTING -t nat -p udp --dport 4672 -j DNAT --to 192.168.1.2 Daniele |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Treviso
|
ciao
non rispondo alla tua domanda ma mi collego al tuo topic xchè pure io ho il tuo prob ma sotto winxp. a me emule dice che non riesce ad accedere alla porta 4661 e che userà la 4662 con problemi di lowid idem winmx non funziona al meglio. sai come abilitare su xp queste porte affinchè emule funzichi?!? ciao e grazie
![]() |
#3 |
Member
|
Credo che il tuo problema sia nel firewall integrato in XP.
Hai aperto le porte giuste? Dai un'occhiata qui: http://www.emule-project.net/home/pe...c&topic_id=634 Per WinMx la procedura dovrebbe essere simile, soltanto utilizzando le sue porte...che sinceramente non ho idea di quali siano. Daniele |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Nessuno utilizza emule dietro ad iptables?
Che configurazione avete adottato? Daniele |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:39.