|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
HELP OPENGL
Salve a tutti !!
Ragà, ho un problema (tra tanti!!) con l'opengl. Stò facendo un lavoro con le texture, devo farlo sia in C++ che in Java, ovviamente prima lo faccio in C++, una cosa alla volta. javascript:smilie(' ![]() Sbonk Allora, dopo esser riuscito a caricare una texture su un poligono, in formato png (perchè non mi è ben chiaro come caricare i bmp), vorrei riuscire a farci un bump mapping. ho guardato e riguardato diverse volte su internet, belle parole, ma in pratica, quello che scrivono non gira, probabilmente perchè mancano delle librerie, o altro. javascript:smilie(' ![]() Mirror Climbing! IN PRATICA: potete aiutarmi a capire come funziona un bump mapping, facendomi dei semplici esempi funzionanti? Vi ringrazio anticipatamente p.s.:se mi spiegate anche come caricare i bmp, vi ringrazio ulteriormente ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
L'argomento è molto ampio e di una complessità un po' troppo elevata per essere trattata in due scambi di post. Comunque puoi trovare molte risorse affidabili in proposito ad esempio su flipcode .
Il tuo è un problema che riceverebbe una partecipazione molto maggiore in un forum relativo la programmazione grafica in real time, come quello interno al sito sopra indicato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ti ringrazio per la soffiata, vado subito a controllare !!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
però ragazzi, non capisco una cosa.
Scarico gli esempi, e gli eseguibili funzionano, ma se provo a far partire il codice cpp, mi riempie il pc di errori. Com'è possibile??? è assurdo, va in errore, ossia in compilazione tutto ok, ma in esecuzione mi spara fuori sempre una 30ina di errori. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: brescia
|
ciao, probabilmente è un problema di linking, il codice è giusto ma quando va a linkare non trova tutto il necessario e da errori.
dovresti postare il codice o almeno gli errori per avere un'idea di cosa non va. cmq ti consiglio di scrivere qua: http://www.gameprog.it/index.php?act...thread&msgid=4 ciao
![]() |
#6 |
Junior Member
|
ti ringrazio della soffiata, ora vedo che riesco a trovare, altrimenti posto il codice, come dici tu.
bye bye |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:44.