Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-04-2005, 14:54   #1
Bright
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 5
HELP OPENGL

Salve a tutti !!
Ragà, ho un problema (tra tanti!!) con l'opengl.
Stò facendo un lavoro con le texture, devo farlo sia in C++ che in Java, ovviamente prima lo faccio in C++, una cosa alla volta.
javascript:smilie('')
Sbonk
Allora, dopo esser riuscito a caricare una texture su un poligono, in formato png (perchè non mi è ben chiaro come caricare i bmp), vorrei riuscire a farci un bump mapping.

ho guardato e riguardato diverse volte su internet, belle parole, ma in pratica, quello che scrivono non gira, probabilmente perchè mancano delle librerie, o altro.
javascript:smilie('')
Mirror Climbing!
IN PRATICA:

potete aiutarmi a capire come funziona un bump mapping, facendomi dei semplici esempi funzionanti?

Vi ringrazio anticipatamente

p.s.:se mi spiegate anche come caricare i bmp, vi ringrazio ulteriormente
Bright è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2005, 00:49   #2
la_piaga
Senior Member
 
L'Avatar di la_piaga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 722
L'argomento è molto ampio e di una complessità un po' troppo elevata per essere trattata in due scambi di post. Comunque puoi trovare molte risorse affidabili in proposito ad esempio su flipcode .
Il tuo è un problema che riceverebbe una partecipazione molto maggiore in un forum relativo la programmazione grafica in real time, come quello interno al sito sopra indicato
la_piaga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2005, 22:04   #3
Bright
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 5
Ti ringrazio per la soffiata, vado subito a controllare !!!
Bright è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2005, 23:35   #4
Bright
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 5
però ragazzi, non capisco una cosa.
Scarico gli esempi, e gli eseguibili funzionano, ma se provo a far partire il codice cpp, mi riempie il pc di errori.
Com'è possibile??? è assurdo, va in errore, ossia in compilazione tutto ok, ma in esecuzione mi spara fuori sempre una 30ina di errori.
Bright è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2005, 09:27   #5
roby78
Senior Member
 
L'Avatar di roby78
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: brescia
Messaggi: 264
ciao, probabilmente è un problema di linking, il codice è giusto ma quando va a linkare non trova tutto il necessario e da errori.
dovresti postare il codice o almeno gli errori per avere un'idea di cosa non va.
cmq ti consiglio di scrivere qua: http://www.gameprog.it/index.php?act...thread&msgid=4

ciao
__________________
brruuuuuummmmmmm la migliore è sempre stata la gsx-r
ma ora c'è la MV Agusta F4
roby78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2005, 09:44   #6
Bright
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 5
ti ringrazio della soffiata, ora vedo che riesco a trovare, altrimenti posto il codice, come dici tu.

bye bye
Bright è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Installare Windows 11 senza account Micr...
Cina, nuove regole per le auto elettrich...
OPPO A6 Pro arriva in Italia a 299,99 eu...
Black Myth: Wukong, oggi un maxi aggiorn...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Apple prepara il chip H3 e nuovi AirPods...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v