Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2005, 17:24   #1
antanio
Senior Member

L'Avatar di antanio

Iscritto dal: Dec 2000
Città: SALERNO:vivo ROMA:risiedo, NAPOLI:studiato, FOGGIA:nato, SALACONSILINA:cresciuto Work in progress..
AH QUESTI NUOVI CASE.. meglio i vecchi?

Oggi mi sono inbattuto in un Armor thermaltake, che costa una cifra intorno ai 160 euro, shop più shop meno
é l'ultima linea TT e quindi si suppone che abbia tutte le ultime soluzioni all'avanguardia..

Nelle recensioni viene tanto decantata la soluzione screwless, (senza viti) come se le viti fossero diventate una cosa da evitare assolutamente e si inventano i più disparati sistemi di fissaggio che a volte tutto sono tranne che di fissaggio.

cmq tornando all'Armor noto come prima cosa una molto funzionale soluzione per montare i lettori in maniera davvero veloce e rapida ma...
gli HD si montano con le viti
e che c... fanno a fare il sistema veloce per i lettori se cmq si deve usare il tanto odiato cacciavite per gli hd?
Per montare l'ali bisogna prendere un braccetto a parte che si fissa in qualche modo e che poi deve essere AVVITATO per di più con viti classiche senza il pomellino.
Ma la vera chicca ragazzi è questa:
ogni chiusino fronrtale da 5.25" è coperto da una retina metallica molto cool all'interno della quale vi è sagomato un contro chiusino per le periferiche da 3.5" da dover togliere all'eventualità..
vado a vedere come doverlo togliere, e non riuscendo a capire leggo il manuale..
per permettere di fare uscire sul frontale un normalissimo floppy bisogna usare
LA PINZA PER SGANCIARE LA RETINA DAL CHIUSINO DEL BAY
C'è la foto sul manuale che fa vedere proprio la PINZA alla faccia del tool-free
ecco perchè è moddato, bisogna usare la PINZA per istallare un floppy..
e poi c'è scritto tool-free da tutte le parti, mi sa proprio di presa in giro, sento la mancanza dei vecchi case con tanto di bustina con le viti, almeno bastava un normalissimo cacciavite

MANIFESTO DELLA " LEGA PRO CASE D'ALTRI TEMPI "

Quote:
Originariamente inviato da C3r34|~Ki||3r
un "semplicissimo" scatolone rettangolare di lamiera spessa non risonante con tutti gli agganci del caso (mb,ali,ecc..), fori per ventole (da 120!),2 soli e semplici pulsanti (accensione e reset,vanno bene anche quelli della bticino con la placca da incasso a muro), colorato in tinta unita,con viti rigorosamente senza pomello;
quindi assolutamente senza: sportelli vari (sopratutto quello frontale), agganci rapidi (ancora peggio se di plastichina), qualsivoglia forma di schifezze plasticose appiccicate per bellezza.

un case essenziale senza fronzoli, se lo trovate fatemi un fischio.

Ultima modifica di antanio : 02-04-2005 alle 13:15.
antanio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2005, 17:30   #2
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Consiglio spassionato comprate lo Stacker ............ ....scherzo...ma non troppo

Comunque su questo forum sono in molti ad essere allergici alla TT (sarà per il design o per altro) e anche a me non piace, poi i gusti sono gusti
Old 29-03-2005, 17:33   #3
antanio
Senior Member

L'Avatar di antanio

Città: SALERNO:vivo ROMA:risiedo, NAPOLI:studiato, FOGGIA:nato, SALACONSILINA:cresciuto Work in progress..
a me piacciono in genere i TT ma io mi riferisco più in generale alle incongruenze dei case moderni forse troppo pieni di cose inutili da farsi pagare..
Old 29-03-2005, 19:56   #4
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
non ci sono più i lian-li di una volta
Old 29-03-2005, 20:34   #5
Alby3d
Senior Member

L'Avatar di Alby3d

Iscritto dal: Dec 2001
Città: VERONA
Non sono esperto ma a me piacciono molto i case grandini e in particolare i Dragon della Chieftech. Sobri e funzionali altrochè senza viti...

Ciao
Xp 6000+ |3GB DDR 800 Kingston |8800 GTS |Gigabyte|TFT 19" ACER AL1916W|Philips A6 5.1 Audio.|LG 4082B|Voodoo1 - SLI Voodoo2 Original & Trust Dragon & Voodoo 3| --------->>>Importante!!! CERCO : GeForce2 GTS_AOPEN<<<<<-----
NO PVT!!! MAIL per favore...
Alby3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2005, 21:17   #6
Sermiky
Senior Member

L'Avatar di Sermiky

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Seregno>Brianza>Milano Telefonino:Samsung Omnia II Moto:CBR600 F '94
Quote:
Originariamente inviato da Alby3d
Non sono esperto ma a me piacciono molto i case grandini e in particolare i Dragon della Chieftech. Sobri e funzionali altrochè senza viti...

Ciao
ti straquoto, io ho appena comprato uno Chieftec DA-01WD qui sul forum, bella presenza contando che è uno dei primi full tower seri, inoltre i più bei mod che ho visto sono fatti sulla base di questo case vedi Rust City 17 di dyddyd

e poi è stato sempre il + copiato da tutti produttori di case
##GAME: CM Stacekr 831 SE Black - ASUS P6X58D Premium - Intel I7 975X - 12GB Corsair 7-7-7-20- ASUS GTX780 TI DirectCU II - Samsung SSD 500GB + Velociraptor 300 RAID0 - Samsung T260 25,5" ##NAS: QNAP TS-253A - 2x WD Red 3TB
Sermiky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2005, 21:22   #7
icehell
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: prov.CT
sono sempre x il mio Stacker....ancora il N.1.......
icehell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2005, 22:23   #8
Loutenr1
Senior Member

L'Avatar di Loutenr1

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Settimo Milanese [MI]
Quote:
Originariamente inviato da Alby3d

Ciao
Quotissimo. Io ho preso un chieftec serie bravo ba01bbb... Enorme e molto funzionale
<-- -kurgan-
Loutenr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2005, 22:25   #9
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

lo stacker è molto bello, ma parlando di case "immortali"... imho non ha niente a che vedere con il chieftec dragon e i lian pc60 e pc70
quelli sono la Storia del modding... non ho ancora visto un mod (anzi, un Mod) basato su stacker.
Old 29-03-2005, 22:27   #10
antanio
Senior Member

L'Avatar di antanio

quoto appieno stig
diciamo basta ai giocattoli..
Old 29-03-2005, 22:44   #11
Baltico
Senior Member

L'Avatar di Baltico

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Arcore [MI]
magari non tutti amano tagliare 170euro
Baltico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2005, 22:55   #12
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

hai ragione, c'è gente che ha tagliato un pc-7X che di euro ne costa ben più di 200
Old 29-03-2005, 22:58   #13
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Più che altro lo Stacker non è un case da mod......lo chieftec e i LianLi si prestano molto di più ad essere personalizzati, lo stacker secondo me è molto meglio lasciarlo com'è
Old 29-03-2005, 23:01   #14
antanio
Senior Member

L'Avatar di antanio

Quote:
Originariamente inviato da Baltico
questo anche è vero, ma sai il punto, secondo me, è che sarebbe meglio spendere i 170 euro per un prodotto che li valga per validi motivi e non per una sfiziosa soluzione di fissaggio veloce delle componenti come se si dovessero cambiare 10 volte al giorno

i "vecchi" case di marca, ti davano una sensazione molto più professionale, ricchi di soluzioni che si vedevano pensate per evidenti esigenze anche se completamente diverse da quelle dell'uso quotidiano.
Old 29-03-2005, 23:10   #15
Alby3d
Senior Member

L'Avatar di Alby3d

Iscritto dal: Dec 2001
Città: VERONA
Quote:
Originariamente inviato da Baltico
Per stupire penso si deva partire da case di media qualità e moddare di brutto .... imho

Ciao
Xp 6000+ |3GB DDR 800 Kingston |8800 GTS |Gigabyte|TFT 19" ACER AL1916W|Philips A6 5.1 Audio.|LG 4082B|Voodoo1 - SLI Voodoo2 Original & Trust Dragon & Voodoo 3| --------->>>Importante!!! CERCO : GeForce2 GTS_AOPEN<<<<<-----
NO PVT!!! MAIL per favore...
Alby3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2005, 23:12   #16
3spass
Senior Member

L'Avatar di 3spass

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da antanio
questo anche è vero, ma sai il punto, secondo me, è che sarebbe meglio spendere i 170 euro per un prodotto che li valga per validi motivi e non per una sfiziosa soluzione di fissaggio veloce delle componenti come se si dovessero cambiare 10 volte al giorno

i "vecchi" case di marca, ti davano una sensazione molto più professionale, ricchi di soluzioni che si vedevano pensate per evidenti esigenze anche se completamente diverse da quelle dell'uso quotidiano.

Ma lo hai visto lo Stacker??
Tutto si può dire tranne che non sia funzionale!
Per le possibilità che offre non c'è Lian-LI o chieftech che tenga.
Quando parli di case moderni non pensare alla sola tamarraltake!
Ho venduto materiale a:Panuccio - JohnnyStecchino - Fastmenu - Sclergio - Ryan1978 - Silveralien - Gargasecca - Pirella - Yota79 - Mambomassacro - Ultraplex - Mimmopoli - BlackRebel - Bones - Izzarazzu - Sirio - Pierinho - Carpix - Gandyfreeworld - Innomatte - Ciccio_80 - ABCcletta - Lord_Crassus - Frank1508 - Leland Gaund - zaccgio - makko72 - Solojuve - Fanta! - thevortex46 - p233 - axleco - Slowhand
3spass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2005, 23:16   #17
antanio
Senior Member

L'Avatar di antanio

Quote:
Originariamente inviato da 3spass
Ma lo hai visto lo Stacker??
Tutto si può dire tranne che non sia funzionale!
Per le possibilità che offre non c'è Lian-LI o chieftech che tenga.
Quando parli di case moderni non pensare alla sola tamarraltake!
ho letto delle recensioni non l'ho visto di persona, ma cmq non l'ho citato.
Tuttavia il mio è un discorso di tendenza di mercato, sono entrato nello specifico con l'Armor soltanto perchè è quello che ho visto e mi ha fatto riflettere, poi è natuale che c'è caso e caso.
se ne parla

Ultima modifica di antanio : 29-03-2005 alle 23:22.
Old 30-03-2005, 00:19   #18
comodino
Senior Member

L'Avatar di comodino

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano

ho già avuto modo di parlarne con antanio, della faccenda funzionalità, e mi trovo perfettamente d'accordo con lui...:
meno musi tamarri, meno sistemi pseudo-senza viti, più gommini antivibrazioni e spazi moddabili nel case. e soprattutto, prezzi più bassi!
Old 30-03-2005, 10:16   #19
cjcavin
Bannato

L'Avatar di cjcavin

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Usa
error

Ultima modifica di cjcavin : 30-03-2005 alle 10:20.
cjcavin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2005, 10:19   #20
cjcavin
Bannato

L'Avatar di cjcavin

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Usa
cmq è vero.. non ci sono più i case di una volta.. tutti orientati verso soluzioni poco felici mentre aspetti importanti vengono messi da parte...

Quote:
Originariamente inviato da Stigmata
c'è gente che ha tagliato un pc-7X che di euro ne costa ben più di 200
chi mi ha chiamato??

e cmq il pc70 ne costava 250€ minimo
cjcavin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Negli Stati Uniti non è mai stato...
Tragedia in Francia: giovane streamer mu...
Bernie Sanders appoggia Trump sulla part...
Ayaneo Pocket DS: la console Android isp...
Sconti sui Kindle: Amazon li vende da 89...
Il Camera Control non convince: sui futu...
Giù di altri 50€, solo 498€: ECOV...
Sostituire i lavoratori junior con l'AI ...
Google presenta i nuovi Pixel 10: con il...
Google lancia Pixel Watch 4 e altre novi...
Arriva la conferma: Xiaomi vuole vendere...
Workday vittima di attacco, penetrato un...
Italia e fotovoltaico, superati i 2 mili...
Qualcomm svela lo Snapdragon 7s Gen 4: b...
ROG Xbox Ally: svelata la data di uscita...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian