Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-04-2005, 08:29   #1
sm_morgan
Senior Member

L'Avatar di sm_morgan

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Sesto S.G. (MI)
Asus a8n ho montato lo sli per tentativi...

Questa è proprio bella...
Ho comprato una Asus A8n sli deluxe e due 6800ultra della Gainward.
Dopo aver utilizzato solo una scheda per un po' di tempo ieri sera mi son deciso a montare la seconda...
Comincio col prendere il manuale per seguire le istruzioni:
"si raccomanda nel BIOS di impostare l'opzione SLI ad AUTO".
Peccato che nel BIOS tale opzione non ci sia proprio, si comincia bene, sarà perchè ho aggiornato il BIOS...
Passo al selettore single/dual vga, ovviamente lo imposto su dual!
Infine dopo aver inserito l'alimentazione supplementare sulla mb monto la seconda scheda ed il "ponte" che collega le due 6800.
A quel punto mi domando, ma sto ponte avrà un senso di montaggio?? leggo il manuale!!!
E meraviglia delle meraviglie su una pagina c'è la foto con il "ponte" in un verso e nella pagina a fianco la foto mostra il ponte in senso contrario!!!!!!!

Comunque montato il tutto e controllato più volte: non fa neanche il boot!!
Provo a cambiare il verso del ponte, ma nulla...
Ricontrollo tutto una marea di volte: niente...
Disperato provo entrambe le schede singolarmente e funzionano, quindi desisto e rimonto tutto come si trovava in origine.
Pensate un po'!?! non fa più il boot!!!

A questo punto alla canna del gas ritento con lo SLI, ma questa volta provo una combinazione, mai provata: le due schede in SLI senza l'alimentazione aggiuntiva sulla mb...risultato? Nonostante il led rosso segnali un'errata alimentazione funziona!!!!!

Ma è mai possibile???
Avvio Windows, tutto funziona perfettamente!!! abilito lo SLI, riavvio, gioco!! perfetto!!!
Spengo e con mano tremante rimetto il molex dell'alimentazione aggiuntiva sulla mb per riprovare l'ennesima volta con la configurazione corretta e in lieto fine funziona!!!
Ora mi domando, visto che per fare un po' d'ordine devo smontare tutto, poi dovrò sparare a caso per far ripartire il tutto??
Ma possibile che con questa tecnologia siamo così in alto mare???

Scusate lo sfogo! giusto per dire che bisogna proprio provarle tutte!!!

Ciao
Old 01-04-2005, 20:54   #2
alb9k
Senior Member

L'Avatar di alb9k

Iscritto dal: Jan 2001
Città: MI
mi sa infine che siamo proprio le cavie....

raramente ho visto una mobo perfetta ed in regola. ogniuna ha i suoi "acciacchi" e problemi.

è sempre una lotteria quando si mettono insieme componenti prodotti da diversi fabbricanti.

magari per questo che si dice che i computer apple sono più affidabili... (hehe... puoi solo comprare da loro...)
alb9k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2005, 21:39   #3
LordPBA
Senior Member

L'Avatar di LordPBA

Iscritto dal: Jan 2004
per lo sli c'è un sacco di roba in forum americani, che hanno potuto testarlo prima di noi. In pratica ci sono un sacco di schede video sli che in realtà non funzionano in sli, ecco perchè sul sito asus c'è la lista delle schede certificate in sli con questa mb, le altre non è assicurato che facciano...
LordPBA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian