|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Sesto S.G. (MI)
|
Asus a8n ho montato lo sli per tentativi...
Questa è proprio bella...
Ho comprato una Asus A8n sli deluxe e due 6800ultra della Gainward. Dopo aver utilizzato solo una scheda per un po' di tempo ieri sera mi son deciso a montare la seconda... Comincio col prendere il manuale per seguire le istruzioni: "si raccomanda nel BIOS di impostare l'opzione SLI ad AUTO". Peccato che nel BIOS tale opzione non ci sia proprio, si comincia bene, sarà perchè ho aggiornato il BIOS... Passo al selettore single/dual vga, ovviamente lo imposto su dual! Infine dopo aver inserito l'alimentazione supplementare sulla mb monto la seconda scheda ed il "ponte" che collega le due 6800. A quel punto mi domando, ma sto ponte avrà un senso di montaggio?? leggo il manuale!!! E meraviglia delle meraviglie su una pagina c'è la foto con il "ponte" in un verso e nella pagina a fianco la foto mostra il ponte in senso contrario!!!!!!! ![]() Comunque montato il tutto e controllato più volte: non fa neanche il boot!! Provo a cambiare il verso del ponte, ma nulla... Ricontrollo tutto una marea di volte: niente... Disperato provo entrambe le schede singolarmente e funzionano, quindi desisto e rimonto tutto come si trovava in origine. Pensate un po'!?! non fa più il boot!!! ![]() A questo punto alla canna del gas ritento con lo SLI, ma questa volta provo una combinazione, mai provata: le due schede in SLI senza l'alimentazione aggiuntiva sulla mb...risultato? Nonostante il led rosso segnali un'errata alimentazione funziona!!!!! ![]() Ma è mai possibile??? Avvio Windows, tutto funziona perfettamente!!! abilito lo SLI, riavvio, gioco!! perfetto!!! Spengo e con mano tremante rimetto il molex dell'alimentazione aggiuntiva sulla mb per riprovare l'ennesima volta con la configurazione corretta e in lieto fine funziona!!! Ora mi domando, visto che per fare un po' d'ordine devo smontare tutto, poi dovrò sparare a caso per far ripartire il tutto?? Ma possibile che con questa tecnologia siamo così in alto mare??? Scusate lo sfogo! giusto per dire che bisogna proprio provarle tutte!!! Ciao
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: MI
|
mi sa infine che siamo proprio le cavie....
raramente ho visto una mobo perfetta ed in regola. ogniuna ha i suoi "acciacchi" e problemi. è sempre una lotteria quando si mettono insieme componenti prodotti da diversi fabbricanti. magari per questo che si dice che i computer apple sono più affidabili... (hehe... puoi solo comprare da loro...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
per lo sli c'è un sacco di roba in forum americani, che hanno potuto testarlo prima di noi. In pratica ci sono un sacco di schede video sli che in realtà non funzionano in sli, ecco perchè sul sito asus c'è la lista delle schede certificate in sli con questa mb, le altre non è assicurato che facciano...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:32.