| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  29-03-2005, 20:15 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Feb 2004 
				 | 

Internet Explorer devastato.. rimedi

Ciao ho sistemato.. un computer infestato da ogni genere di virus, keylogger, trojan, controlli da remoto, insomma ogni genere di cose.. purtroppo l'opera di pulizia  ha comportato una certa sofferenza del suddetto explorer e di conseguenza ha avuto una crisi di identità (su informazioni non sa nemmeno che numero di versione è) Sarei anche disposto a metter su firefox, ma il problema sono gli aggiornamenti di windows e di office, come posso fare? 
				__________________ Apple iMac 4k 2017; Apple Macbook pro 15" 2015; | 
|   |   | 
|  29-03-2005, 20:26 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2004 Città: Brescia  
				 | 
		reinstallalo installi ie6 e vai sul sicuro ...    
				__________________   | 
|   |   | 
|  29-03-2005, 20:47 | #3 | 
				 | 
		Il problema è che se vado sul sito microsoft e cerco di scaricare ie mi dice che è già presente una copia del suddetto e mi interrompe l'installazione.  Premetto che il so è win xp professional, come si fa a disinstallare e reinstallare explorer? 
|   |   | 
|  29-03-2005, 21:54 | #4 | |
| Senior Member Iscritto dal: Nov 2001 Città: Prov. di Modena 
				 | 

Re: Internet Explorer devastato.. rimedi
			 Quote: 
   perchè problemi con l'aggiornamento? | |
|   |   | 
|  29-03-2005, 21:59 | #5 | 
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2004 Città: Brescia  
				 | 
		dal cd di winxp ..

__________________   | 
|   |   | 
|  30-03-2005, 01:06 | #6 | |
				 | Quote: 

__________________ Apple iMac 4k 2017; Apple Macbook pro 15" 2015; | |
|   |   | 
|  30-03-2005, 01:19 | #7 | |
| Senior Member Iscritto dal: Nov 2000 Città: Loreggia--Padova 
				 | Quote: 

__________________ I love FireFox 0.8 ......bye bye Internet Explorer.Lo so bene che è uscita l'ultima versione !  Since Nov-2003    Ricordatevi di fare il backup della cartella di configurazione dopo ogni modifica, o almeno una volta al mese, sia di Firefox che Thunderbird. | |
|   |   | 
|  30-03-2005, 01:26 | #8 | 
				 | 
		se proprio  vuoi usare IE e visto che ormai il sistema è gia compromesso ti consiglio di formattare , installare firefox ( o  mozilla o opera ) , prenderti un antivirus ed un firewall , installa tutte le patch di windows e quelle  per ie  ( io ho ie5   ) , setta nelle opzioni di ie il  livello di protezione massimo  e disattiva tutto  . Una volta fatto questo vai sul firewall e blocca l'accesso ad internet ad IE , o che almeno ti richieda il consenso . Fatto questo quando vuoi fare un update dal sito MS , metti il ivello di protezioen medio, abiliti accesso ad internet ad ie , fai l'update e poi ripristini come prima . 
				__________________ I love FireFox 0.8 ......bye bye Internet Explorer.Lo so bene che è uscita l'ultima versione !  Since Nov-2003    Ricordatevi di fare il backup della cartella di configurazione dopo ogni modifica, o almeno una volta al mese, sia di Firefox che Thunderbird. | 
|   |   | 
|  30-03-2005, 01:46 | #9 | |
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2004 
				 | 

Re: Internet Explorer devastato.. rimedi
			 Quote: 
 metti un buon firewall (sygate) e un antivirus ottimo (antivir avg o avast) e spyware...MS antispyware   ie usalo per update... cmq dopo la scansione in modalità prov. dovresti risolvere un pò di problemi | |
|   |   | 
|  30-03-2005, 03:56 | #10 | 
| Senior Member Iscritto dal: Dec 2003 
				 | 
		prova a disinstallarlo e poi a reinstallarlo, per far ciò vai in installaz. app.-> installaz.compo.di win. e li togli la spunta ad IE, magari riavvia e poi reinstallalo.
		 | 
|   |   | 
|  30-03-2005, 11:16 | #11 | |
| Senior Member Iscritto dal: Aug 2002 Città: Trento 
				 | Quote: 
   | |
|   |   | 
|  30-03-2005, 12:08 | #12 | 
				 | 
		Il fatto è che questo pc viene usato da una persona completamente inesperta e che è attratta da ogni specchietto x le allodole.. installa ogni genere di programmi non si cura degli aggiornamenti, non fa scansioni regolari, di conseguenza ogni volta che mi chiede un aiuto, mi vengono i capelli bianchi. ma questa volta ha proprio esagerato, si è beccato il peggio: controllo da remoto, ruba password, keylogger, trojan, e la cosa peggiore è che utilizza spesso la carta di credito! Penso che formatterò.. ma il mio problema non è come pulire o mantenere pulito un pc, penso di avere sufficienti nozioni, il mio problema è come fare in modo che resista a lui che è il principale responsabile. C'è un modo in cui possa rendere il pc a prova di utente? 
|   |   | 
|  30-03-2005, 12:20 | #13 | |
				 | Quote: 
 installi un firewall (sygate?) un antivirus (antivir?) e li installi firefox OCCULTANDO le icone di internet explorer (quest'ultima mossa importantissima) vedrai che non gli entra più niente puoi pure spiegargli che firefox è la nuova versione di internet explorer, vedrai che gli fai solo del bene e dopo 2 ore di connessione navigherà tranquillo dimenticandosi di ie | |
|   |   | 
|  30-03-2005, 13:08 | #14 | |
				 | Quote: 
   NB , un cd live è autoavviante ed autoconfigurante nel sens oche si autoavvia da cd , si autoconfigura all'avvio e dopo 3 minuti hai un sistema pronto con tutti i programmi base ( e qualcosa di più) pronti . Ok, è una soluzione drastica ma la migliore come sicurezza a mio avviso ed a prova di utonto. Visto che l'utente è totalmente inesperto di pc direi che la miglior cosa è di fargli qualche lezione di pc e poi di fare quello detto da me e da Leron, impediscigli di usare IE , fagli usare un altro browser, insegnagli ad usare il firewall, ad usare l'antivirus , insegnagli ad usare un antispyware , a proteggersi, a fare gli update etc etc etc Non fargli scaricare le email sul pc ma fagliele leggere via web , o almeno imposta il client email nella funzionalita solo testo e protetto da antiuvirus ( con avast mi trovo bene poiché cancella in automatico i virus , ed avendo un fratello come il tuo caso la cosa mi è molto utile ) Purtroppo è dura , ma solo scottandosi si impara ad essere prudenti . Se la cosa ti spaventa applica le prime 4 righe di questo post se deve navigare in internet , mentre per quando non deve navigare può usare il SO principale , sempre con antivirus e firewall attivi ed aggiornati anche se non è collegato. Potresti unire l'utile al dilettevole installandogli linux ( solo lui eradicando windows ,altrimenti non lo userebbe :realista  e non avrest iproblemi di sicurezza ma solo di insegnargli come usarlo per qualsiasi cosa. Altra soluzione : passa ad Aple-Mac OSX . 
				__________________ I love FireFox 0.8 ......bye bye Internet Explorer.Lo so bene che è uscita l'ultima versione !  Since Nov-2003    Ricordatevi di fare il backup della cartella di configurazione dopo ogni modifica, o almeno una volta al mese, sia di Firefox che Thunderbird. Ultima modifica di kaioh : 30-03-2005 alle 13:16. | |
|   |   | 
|  30-03-2005, 13:19 | #15 | 
				 | 
		ah, e naturalmente non fargli usare lpaccount di administrator
		 | 
|   |   | 
|  30-03-2005, 13:40 | #16 | |
| Bannato Iscritto dal: Aug 2004 Città: Svizzera 
				 | Quote: 
 Oh ma già che ci sei mettigli una password al bios così non püuò piu accedrci  Se gli fa usare un altro account poi lo deve chiamare ogni volta che vuole installare qualcosa   | |
|   |   | 
|  30-03-2005, 13:46 | #17 | |
				 | Quote: 
 tu non devi installare niente, hai già tutto quello che ti serve arrangiati   | |
|   |   | 
|  30-03-2005, 14:03 | #18 | |
				 | Quote: 
 MI sembra un ottima scelta     p.s. scusa mi son dimenticato, ora vado a vedere tra i vecchi cd se trovo gp2   | |
|   |   | 
|  30-03-2005, 14:08 | #19 | |
				 | Quote: 
  tnks cmq   | |
|   |   | 
|  30-03-2005, 14:15 | #20 | |
				 | Quote: 
  edit: funziona eccome se funziona :| mi fiondo sul nurburgring  comunque son 512 Mb di iso... la vedevo dura uploadartelo :| Ultima modifica di Swisström : 30-03-2005 alle 14:35. | |
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:58.