|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Siamo alle solite....DELL ....quale ???
A questo punto devo scegliere fra uno di questi 2 portatili.
Preciso che frequentemente utilizzo applicazioni CAD 3D e che quindi potrebbe essere migliore l'M70... .....ma merita spendere diversi soldi in + , quando risparmiando qualcosa potrei prendere un 9300 con 17" (magari però poi diventa un cassettone ???) + o - a parità di prestazioni e con una valida 6800 Go a 256MB ??? Vi allego le due config che ho scaricato dal sito.... Mi date un parere ??? Chiaramente l'HD verrà sostituito da un 60Gb a 7200......e probabilmente cercherò di disattivare l'assistenza di 3 anni a casa anche per l'M70....si starà alla sorte. N.B. Il 9300 ha il Centirno a 1.86 mentre l'M70 lo ha a 2.13 Grazie a tutti. ![]() DELL 9300 Processore Intel ®Pentium ®M Processor 750 (1.86 GHz, 2 MB L2 cache, 533 MHz FSB) Sistema Operativo Microsoft® Windows® XP Home Edition Memoria 1024MB 533MHz DDR II RAM (1x1024) Tastiera Tastiera Interna Standard Versione Italiana Scheda Video 256MB NVIDIA®GeForce™ 6800 Go graphics card, PCI-Express Disco Fisso Disco Fisso 80GB IDE (4200rpm) Floppy Disk No Floppy Drive Modem Modem Interno Dispositivi Ottici Lettore Masterizzatore DVD+/- RW 8x Soluzione Wireless Intel ProWireless 2915 802.11a/b/g Mini PCI Wireless LAN Card Software Microsoft Microsoft® Works 7.0 (versione OEM) Garanzia Garanzia per default 1 anno CAR Batteria Principale Batteria principale 9 celle 80 WHr Colore del Coperchio Senza coperchio colorato Schermo LCD 17" UltraSharp™ Wide Screen WUXGA (1920 x 1200) Display with TrueLife™ Dell TrueMobile™ 350 Bluetooth Module 50,00 € Totale: 1.559,01 € IVA escl. Dell Precision™ M70 - Mobile Workstation EUR 2'149.00 + iva = EUR 2'578.80 Sistema Operativo: Microsoft® Windows® XP Professional (Service Pack 2) senza Media - NTFS (-EUR - EUR 10.00) Base: Processore Intel® Pentium® M 770 (2.13GHz, 533Mhz FSB, 2MB Level 2 cache) 15.4" WUXGA (1920x1200) UltraSharp™ Wide Aspect TFT display Dell System & Operating System Media Kits: Driver di Sistema & Resource Recovery Kit Batteria: Batteria Primaria 9 Cell 80WHr Ioni di Litio Batteria Aggiuntiva: Non incluso Schede Grafiche: Scheda Grafica nVidia® Quadro™ FX Go1400 256MB Dischi Fissi: Hard Drive 80GB ATA-100 IDE (5,400 rpm) Disco Fisso nr 2: Non incluso Memorie: Memoria 1GB 533MHz DDR2 SDRAM (2x512) Dispositivi Ottici Removibili: 8x DVD +/- RW Drive + Software Solution Wireless: Intel PROWireless 2915 802.11a/b/g Mini-PCI card - per tecnologia Intel Centrino Mobile (+ EUR EUR 40.00) Scheda Bluetooth: Scheda interna Dell Wireless 350 BlueTooth (+ EUR EUR 20.00) Monitor: Non incluso System Management: Non incluso Garanzia: Garanzia On-site Precision Mobile - 3 Anni Next Business Day CompleteCare Accidental Damage |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
con il precision M70 vai sicuro... piu leggero e portatile... qualità superiore (anche se il 9300 non è un gioco di certo)
configurazione un po piu performante... insomma io sono del parere che spendere qualcosa in più vale sempre la differenza e te ne accorgi col tempo, stai tranquillo con garanzia 3 anni ecc. te lo porti dietro una vita intera... il 9300 forse è un po grosso.. la Nvidia 6800 comunque penso sia sempre piu indicata per il 3D rispetto alla ATI. sono due notebook diversi... ma M70 è superiore per costruzione e materiali ecc.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Il d810 potrebbe essere una soluzione???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
con tutti i dell ti assicuro che ti conviene estendere la garanzia a tre anni, per una piccola cazzata butti via tutto senò
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
ma la batteria sul dell m70 dura poco come si dice?
a sto punto converrebe il d810....cosa ne pensate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Grazie a tutti per le risp....
LEggendo la risp. di "sempreio" mi sorge una domanda spontanea: Ma le "piccole cazzate" con Dell....succedono spesso ??? Voglio dire, io sono sempre stato del pare che se un PC è nato male lo vedi subito nel primo anno, altrimenti durano una vita (curandolo con attenzione.....ovvio. Io non mi sogno certo di aprirlo per smannetarci dentro) Quindi secondo me 1 anno di assistenza standard dovrebbe essere suff. (scusate.........intanto mi rumo un pò le palle) Certo che l'M70 mi intrippa parecchio..... Martedì telefonerò al n° verde per vedere che prezzi spunto su entrambe le macchine. Domanda: c'è una particolare formula da usare per rendersi amico l'interlocutore Dell e quindi per avere un sconto maggiore ??? Di solito su che punti si deve insistere ?? Dov'è che praticano maggiori sconti ??? Domanda tecnica.........per l'M70 meglio la FAT32 o NTFS ??? Grazie a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
up
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
UP
Dai ragazzi ......qualcuno che sappia rispondere a qualche domanda ci sarà o no ??? Mi pare che i clienti Dell siano tanti quì....... Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
|
Da quel che mi pare di capire riescono a fare un 10% di sconto (non ne sono sicuro però) se non ci sono già promozioni parecchio spinte.
Ad esempio ho ordinato un palmare che è già scontato del 20% e su quello non mi hanno fatto praticamente niente di sconto, se ci aggiungevo la seconda batteria e la custodia mi facevano uno sconto; invece sugli altri palmari mi facevano sul 10% di sconto (rispetto ai preventivi sul web) I commerciali dell tendono a fare piu sconto piu la spesa è alta, piu cose aggiungi piu sconto ti fanno, oppure ti regalano degli accessori. Non sempre si trova il commerciale giusto, io ti consiglio di chiamare piu volte. Per la garanzia puoi fare quella di un anno, poi prima della scadenza puoi estenderla. Come file system fatti mettere l'ntfs (almeno ti eviti di dover fare la conversione)
![]() |
#10 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Siamo sicuri di questo? L'm70 è solo nel listino per piccole aziende dove la garanzia di 1 anno non viene neanche proposta. Se accettassero di fare quella di 1, cosa fanno tolgono 400 Euro dal prezzo???? ne dubito |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
Per quanto ne so io la garanzia dell'm70 non si può ridurre. Sono portatili della serie professionale e chi punta su queste macchine lo fa propri per avere la certezza di non rimanere mai a piedi.
E poi la garanzia di base "next businnes day" funziona davvero bene, l'ho provata personalmente (intervento a casa mia entro 24 ore) e non ci rinuncerei. Adesso me ne rimangono altri 2 anni... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
è quello che dicevo io.....spero che qualcuno mi smentisca prontamente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Ho acquistato circa un mese fa l'M70, e devo dire che ne vale la pena. Lo uso principalmente con programmi CAD-CAM e non mi
ha deluso: veloce nelle operazioni ed ottima scheda grafica. Per quanto riguarda il prezzo, io configurandolo sia on-line che con un operatore sono arrivato a 2530 € ivato: - processore pentium M 2.0GH - schermo WSXGA - HD 60GB 7200 giri - 1 GB di ram - nVidia quadro 1400, 256ram - lettore DVD combo ( masterizzatore CD rom) - wireless integrato - scheda bluetooth - modem - batteria standard a 9 celle - vari dischi per il ripristino driver e software - garanzia on-site next buisness day per 3 anni - garanzia per 3 anni contro i danni accidentali Quando ho chiesto un evventuale sconto, l'operatore mi ha offerto per lo stesso prezzo, una batteria aggintiva supplementare ed al posto del combo DVD-CDrom il masterizzatore DVD (Nec 6500 Dual Layer 8X). Se ti vai a vedere i prezzi di questi due pezzi aggiunti vedrai che sono quasi 400€. Praticamente mi hanno aggiunto pezzi per un valore che corrisponde all'incirca all'iva. Per quanto riguarda l'assistenza non ho mai trovato problemi, sempre gentili e pronti a darti qualsiasi spiegazione. Te lo consigli vivamente Ciao Galen ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
quanto dura la batteria? c'hai provato qualche gioco? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
|
Sul fatto che se acquisti una garanzia da 1 anno e poi la puoi estendere a 3 sono sicuro (l'ho chiesto una settimana fa per un palmare).
Invece non puoi estendere o acquistare in seguito la completecare. Non so se sia possibile ridurre a un anno la garanzia sull'M70, ma sono ma mi hanno detto che è possibile avere la garanzia on-site di 1 anno anzichè la garanzia CAR di un anno.
![]() |
#16 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2001
|
L'M70 è un notebook della DEll e più precisamente il Precision M70.
La batteria dura circa 3 ore settando il portatile alle massime prestazioni. No, non ho provato giochi perchè uso il portatile per lavoro, comunque con la scheda grafica che monta (nvidia quadro 1400) non penso abbia problemi. Ti ricordo comunque che le schede della serie quadro sono schede nate per uso professionale e ottimizzate per questi usi. La Quadro FX Go 1400, per darti un'idea, corrisponde ad un nVidia 6800 PCI Express come potenza di calcolo e prestazioni. Ciao Galen ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
Lo chassis è tipo quello del d810 (lega metallo) o tipo quello dell'8610 (lega plastica) ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
|
Per la garanzia del dell d810, non si può ridurre a 1 anno. ho telefonato ora al commerciale.
Ho strappato un prezzo da 2050 Euro. Con masterizzatore dual layer 1 Ghz ddr2 (2x512) Schermo WSXGA+ Hd 7200 rpm Wireless E' un prezzo onesto??? lo prendo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
|
up
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:41.