|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Icona per connessione
Ciao ragazzi,
sarò breve ho una distro Suse 9.0 e una connessione ad Internet ADSL con Tiscali, uso uno "Starmodem", per connettermi devo entrare nella shell come root e digitare "startadsl" visto che anche i miei genitori dovrebbero andare su internet qualcuno mi dice come posse creare un'icona sul desktop per poter fare cio senza aprire la shell, oppure come settare (sempre se si può fare) il kppp per la connessione. Visto che sono niubbio, vi pregherei di darmi risposte in maniera "semplice" grazie. H2K |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Potresti installare "sudo" che permette di eseguire programmi con i privilegi di root; devi configurarlo per permettere a quel determinato utente che vuoi di eseguire i programmi che aprono e chiudono la connessione, con l'apposito programma visudo.
Poi fai un'icona associata al comando.
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Ora provo
Grazie per la risposta,
ora cerco questo software, un'ulteriore domanda, volevo impostare il firewall di suse 9.0 per poter far da router ad un mac, tra le impostazioni trovo: ppp0, ippp0, eth0, eth1, la connessione che uso dovrebbe essere pppd, da quello che ho capito perché per disconnettermi devo scrivere "pkill pppd". Ho provato a mettere ppp0 in entrata ed eht0 in uscita, ho impostato un ip alla scheda ethernet 192.168.0.1 ho usato questo indirizzo come gateway nel mac, ma non funziona. Mi è sfuggito qualche cosa? Qualche aiuto? Grazie H2K P.s. Ricordatevi che sono niubbio e che magari ho scritto un sacco di sciocchezze. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:41.