|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: milano
|
Aiutooooo un hardisck da pulire
ciao a tutti, come al solito quando uno decide di scrivere in questo forum è perchè ha un problema.
Si è vero ho un prblema abbastanza fastidioso, tanto che mi ha costretto a sostituire l'hardisk su cui avevo il sistema operativo (windows xp). In pratica dopo aver constatato che questo hardisck era infettatto da spyware con tutte le conseguenze del caso, ho deciso di formattarlo. Bene dopo averlo formattato e installato il sistema alla prima connessione a Internet si ripresentavano gli stessi problemi, quei maledettissimi spyware, rallentando e bloccando le dll. sostituendo il browser. Questa operazione le ho rifatte diverse volte ho installato anche spybot, il quale li rivela ma non riusciva ad eliminarli definitivamente. Ora io vi chiedo è possibile pulire per bene senza residui e tracce di spy virus e quantaltro? Se qualcuno avesse la soluzione lo pregherei di comunicarmela, anche perchè mi secca tenere un bel hardisck inutilizzato. grazie per l'attenzione |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Varese
|
Re: Aiutooooo un hardisck da pulire
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sanremo/Brescia
|
Fai una formattazione a basso livello:
dal sito del maker del tuo HD scarica il tool di gestione HD, preparati il floppy, riavvia e fagli riscrivere il disco. Se una formattazione normale e l'installazione del sistema operativo non hanno risolto dubito che un qualsiase software di rimozione possa fare qualcosa. Dimenticavo, fatti un back up completo della partizione documenti, con la formattazione a basso livello si cancellano le partizioni del disco e perdi tutti i dati. Ciao.
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pero (MI)
|
domandina: ma quando ti colleghi hai un firewall attivo?
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Se dopo aver formattato il disco rigido trovi gli stessi spywares mi sorge un dubbio cioè che tu abbia collegato nel pc altri hard disk o memorie di massa come floppy o chiavi usb dove hai file che una volta lanciato l exe ti comporta il circolo dei codici maligni quindi controlla tutti gli altri posti dove tieni i file e fai una scansione anche a quelli ti ricordo che basta aprire un allegato o una foto per infettarti dalle schifezze i cosidetti (File eseguibili) qualsiasi codice eseguibile è in grado di svolgere la funzione di software dannoso. Esempi di software dannoso comprendono non solo programmi, ma anche script, file batch e oggetti attivi, quali i controlli Microsoft ActiveX.Appena formattato e reinstallato il sistema operativo prima di connetterti ad internet assicurati di avere almeno il firewall di xp e NECCESSARIO un antivirus con lo scan in tempo reale,OBBLIGATORIO ormai anche il service pack 2 e tutti gli aggiornamenti per internet .Lascia inoltre perdere programmi come adaware o spybot non più in grado di svolgere le funzioni al top se vuoi valide alternative per gli spywares in tempo reale(cioè prima che entrino nel pc) ti consiglio
gli ottimi (TrojanHunter e spywareguard)e McAfee AntiSpyware Ultima modifica di lord2 : 27-03-2005 alle 00:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
come puoi notare nonostante più programmi se voglio protezione 10 devo installare antispam e privacy service
![]() Ultima modifica di lord2 : 27-03-2005 alle 01:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: milano
|
Grazie a tutti coloro che mi hanno aiutato a risolvere il problema,
a DANIDEST,FEDVED E LORD 2 Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sanremo/Brescia
|
E' stato un piacere, ciao a te.
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pero (MI)
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:01.