Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2005, 18:54   #1
forcedrive
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: milano
Aiutooooo un hardisck da pulire

ciao a tutti, come al solito quando uno decide di scrivere in questo forum è perchè ha un problema.
Si è vero ho un prblema abbastanza fastidioso, tanto che mi ha costretto a sostituire l'hardisk su cui avevo il sistema operativo (windows xp).
In pratica dopo aver constatato che questo hardisck era infettatto da spyware con tutte le conseguenze del caso, ho deciso di formattarlo.
Bene dopo averlo formattato e installato il sistema alla prima connessione a Internet si ripresentavano gli stessi problemi, quei maledettissimi spyware, rallentando e bloccando le dll. sostituendo il browser.
Questa operazione le ho rifatte diverse volte ho installato anche spybot, il quale li rivela ma non riusciva ad eliminarli definitivamente.
Ora io vi chiedo è possibile pulire per bene senza residui e tracce di spy virus e quantaltro?
Se qualcuno avesse la soluzione lo pregherei di comunicarmela, anche perchè mi secca tenere un bel hardisck inutilizzato.
grazie per l'attenzione
forcedrive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2005, 19:11   #2
3dsst
Senior Member

L'Avatar di 3dsst

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Varese
Re: Aiutooooo un hardisck da pulire

Quote:
Originariamente inviato da forcedrive
ciao a tutti, come al solito quando uno decide di scrivere in questo forum è perchè ha un problema.
Si è vero ho un prblema abbastanza fastidioso, tanto che mi ha costretto a sostituire l'hardisk su cui avevo il sistema operativo (windows xp).
In pratica dopo aver constatato che questo hardisck era infettatto da spyware con tutte le conseguenze del caso, ho deciso di formattarlo.
Bene dopo averlo formattato e installato il sistema alla prima connessione a Internet si ripresentavano gli stessi problemi, quei maledettissimi spyware, rallentando e bloccando le dll. sostituendo il browser.
Questa operazione le ho rifatte diverse volte ho installato anche spybot, il quale li rivela ma non riusciva ad eliminarli definitivamente.
Ora io vi chiedo è possibile pulire per bene senza residui e tracce di spy virus e quantaltro?
Se qualcuno avesse la soluzione lo pregherei di comunicarmela, anche perchè mi secca tenere un bel hardisck inutilizzato.
grazie per l'attenzione
riavvia in provisoria poi ti fai una bella scansione sia con l'antivirus sia con un buon prg antispy
Old 26-03-2005, 06:51   #3
danidest
Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sanremo/Brescia
Fai una formattazione a basso livello:
dal sito del maker del tuo HD scarica il tool di gestione HD, preparati il floppy, riavvia e fagli riscrivere il disco.
Se una formattazione normale e l'installazione del sistema operativo non hanno risolto dubito che un qualsiase software di rimozione possa fare qualcosa.
Dimenticavo, fatti un back up completo della partizione documenti, con la formattazione a basso livello si cancellano le partizioni del disco e perdi tutti i dati.
Ciao.
Old 26-03-2005, 08:03   #4
fedved
Member

L'Avatar di fedved

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pero (MI)
domandina: ma quando ti colleghi hai un firewall attivo?
Old 26-03-2005, 12:47   #5
3dsst
Senior Member

L'Avatar di 3dsst

Quote:
Originariamente inviato da fedved
per me no
Old 26-03-2005, 23:54   #6
lord2
Senior Member

L'Avatar di lord2

Iscritto dal: May 2002
Se dopo aver formattato il disco rigido trovi gli stessi spywares mi sorge un dubbio cioè che tu abbia collegato nel pc altri hard disk o memorie di massa come floppy o chiavi usb dove hai file che una volta lanciato l exe ti comporta il circolo dei codici maligni quindi controlla tutti gli altri posti dove tieni i file e fai una scansione anche a quelli ti ricordo che basta aprire un allegato o una foto per infettarti dalle schifezze i cosidetti (File eseguibili) qualsiasi codice eseguibile è in grado di svolgere la funzione di software dannoso. Esempi di software dannoso comprendono non solo programmi, ma anche script, file batch e oggetti attivi, quali i controlli Microsoft ActiveX.Appena formattato e reinstallato il sistema operativo prima di connetterti ad internet assicurati di avere almeno il firewall di xp e NECCESSARIO un antivirus con lo scan in tempo reale,OBBLIGATORIO ormai anche il service pack 2 e tutti gli aggiornamenti per internet .Lascia inoltre perdere programmi come adaware o spybot non più in grado di svolgere le funzioni al top se vuoi valide alternative per gli spywares in tempo reale(cioè prima che entrino nel pc) ti consiglio
gli ottimi (TrojanHunter e spywareguard)e McAfee AntiSpyware

Ultima modifica di lord2 : 27-03-2005 alle 00:16.
lord2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2005, 00:55   #7
3dsst
Senior Member

L'Avatar di 3dsst

Quote:
Originariamente inviato da lord2
Se dopo aver formattato il disco rigido trovi gli stessi spywares mi sorge un dubbio cioè che tu abbia collegato nel pc altri hard disk o memorie di massa come floppy o chiavi usb dove hai file che una volta lanciato l exe ti comporta il circolo dei codici maligni quindi controlla tutti gli altri posti dove tieni i file e fai una scansione anche a quelli ti ricordo che basta aprire un allegato o una foto per infettarti dalle schifezze i cosidetti (File eseguibili) qualsiasi codice eseguibile è in grado di svolgere la funzione di software dannoso. Esempi di software dannoso comprendono non solo programmi, ma anche script, file batch e oggetti attivi, quali i controlli Microsoft ActiveX.Appena formattato e reinstallato il sistema operativo prima di connetterti ad internet assicurati di avere almeno il firewall di xp e NECCESSARIO un antivirus con lo scan in tempo reale,OBBLIGATORIO ormai anche il service pack 2 e tutti gli aggiornamenti per internet .Lascia inoltre perdere programmi come adaware o spybot non più in grado di svolgere le funzioni al top se vuoi valide alternative per gli spywares in tempo reale(cioè prima che entrino nel pc) ti consiglio
gli ottimi (TrojanHunter e spywareguard)e McAfee AntiSpyware
quoto
Old 27-03-2005, 01:32   #8
lord2
Senior Member

L'Avatar di lord2

Iscritto dal: May 2002
come puoi notare nonostante più programmi se voglio protezione 10 devo installare antispam e privacy service http://img225.exs.cx/my.php?loc=img225&image=ser.jpg

Ultima modifica di lord2 : 27-03-2005 alle 01:45.
lord2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2005, 18:36   #9
forcedrive
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: milano
Grazie a tutti coloro che mi hanno aiutato a risolvere il problema,
a DANIDEST,FEDVED E LORD 2
Ciao
forcedrive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2005, 07:37   #10
danidest
Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sanremo/Brescia
E' stato un piacere, ciao a te.
Old 28-03-2005, 09:38   #11
fedved
Member

L'Avatar di fedved

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pero (MI)
Quote:
Originariamente inviato da forcedrive
Grazie a tutti coloro che mi hanno aiutato a risolvere il problema,
a DANIDEST,FEDVED E LORD 2
Ciao
io non ho fatto niente
Buona Pasqua
Old 28-03-2005, 11:32   #12
BravoGT83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da fedved
anche a me è venuto questo dubbio
BravoGT83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Google lancia le nuove Nest Cam con vide...
Sembra Temu ma non è: Amazon sfid...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP