|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/14415.html
Secondo alcune dichiarazioni provenienti dal team della Mozilla Foundation, il rilascio di Firefox 1.1 beta resta confermato per Maggio Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Si riusciranno a vedere alcuni siti che richiedono ancora necessariamente explorer?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
|
La colpa molto spesso è dei webmaster che utilizzano codice non standard ma compatibile solo con ie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
Non dipende da Firefox ma dai webmaster....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
No LASCO, per quei siti la colpa e' sempre di chi l'ha fatto il sito, non del browser.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Se Firefox non può farci nulla allora aperiamo che cabino sistema quei pochi che usano codice non standard. In uno di questi siti con firefox non vedo il testo, ma se provo ad evidenziare tutto si evidenzia anche il testo che così diventa visibile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Purtroppo nella lista nera dei siti compatibili solo con IE alle volte ci sono dei "pezzi da 90" come ad esempio alcune sezioni del sito TIM, in particolare alcuni link fanno letteralmente impazzire il povero Firefox ...
Manca purtroppo una regolamentazione del codice con cui si presentano le informazioni .. la rete e' ancora un farwest e queste sono le conseguenze Fin |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Inis Mor
|
lo so, è un gran peccato! speriamo solo che il diffondersi di firefox sproni tutti a mettersi in riga. E' l'unico motivo per cui non ho ancora disinstallato ie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Quote:
![]()
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Credo che il problema vero siano i siti che usano l'ActiveX. In quel caso lì l'adeguamento sarebbe probabilmente una totale riscrittura del sito. Per il resto sinceramente mi capita di rado di non aprire un sito che mi interessa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
|
speriamo sia meno pesante...
![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
E poi non vedo perché si dovrebbe obbligare chi programma a farlo in un certo modo piuttosto che in un altro...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: COSTA LIVORNESE
|
Oppure potrebbero fare come hanno fatto per il NETSCAPE 8....e cioè dare possibilità d'utilizzo su determinati siti..del motore di IE invece che di quelo GECKO che è quello che fà girare NETSCAPE e FIREFOX....
Così risolverebbero tutti i problemi di visualizzazione al volo... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Il Firefox ha la modalita' non in linea? C'e' modo di attivarla?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Città: Napoli
|
bodyman e per quelli che non hanno/non vogliono spendere i soldi per windows perchè devono essere tagliati fuori?
sono i creatori di siti che devono smettere di fare i test solo con explorer. per nostra grande fortuna non siamo (ancora) obbligati a usare windows.. a tutti i creatori di siti: controllate che si veda bene su più di un browser, non accadrà mai che tutti usino lo stesso browser (pure IE4 e IE6 son diversi). |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
|
la modalità non in linea c'è, è nel menu file e si chiama "Lavora scollegato". Peccato che faccia davvero pena, il 95% delle pagine mi dice che bisogna essere collegati...
Ci vuole una vera funzionalità di cache |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
|
se posso permettermi un consiglio usate maxthon, ha tutto quello che ha firefox (se non più cose), è espandibile con i plugin come firefox con le estensioni e cosa importate, usa il motore di ie e quindi supporta gli activex e non ha nessun problema con i siti che non si vedono firefox (vedi windows update e tutto il resto).
ovviamente il fatto che usi il motore di ie non è un problema per la sicurezza in quanto maxthon comprende un ottimo filtro che blocca gli activex, java, flash, popup e quant'altro se necessario e in più alcuni bug di ie sono stati risolti consigliatissimo imho |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
non basta bloccare activex, java, flash, popup e quant'altro anzi tutte queste cose le può bloccare già IE da solo. Il problema è il codice interno che è scritto male e ha molte falle come buffer overflow.
Quote:
Quote:
![]() Quote:
UARGHHHH! Ultima modifica di magilvia : 15-04-2005 alle 12:52. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Mi auguro che al più presto FF si metta a sviluppare qualcosa di migliore degli ActiveX e che lo faccia diventare standard dalla W3C, cosi forse dopo 10 anni sarào supportato anche da IE.
Prr quanto riguarda il discorso webmaster, siccome ci sono funzionalità fornite solo sotto forma di ActiveX, io webmaster preferisco piuttosto fornire il servizio al 70% degli utenti (quelli che usano explorer) piuttosto che non fornirlo affatto. Ad esempio l'utilissimo ActiveX della Autodesk chiamato i-drop che ti permette di visualizzare e trascinare un .dwg da IE direttamente dentro Autocad. Qui la colpa è di Autodesk che poropone solo l'AcitveX e non dfi Microsoft. Ad esempio potevano realizzare un Java Class che facesse la stessa cosa, funzionante sia per IE che per FF che per Netscape. Insomma gli strumenti standard ci sono ma il più delle volte non vengono utilizzati e viene prediletto l'ActiveX. E' più facile da programmare? E' più diffuso? Si, no, non lo so tuttavia preferirei qualcosa di standard e dare il servizio al 100% degli utenti. Ultima modifica di Wonder : 15-04-2005 alle 14:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:09.