|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
OVERCLOCK NOTEBOOK...
salve a tutti...mi chiedevo se fosse possibile e sopratutto...sicuro overcloccare il mio notebook.in particolare la sk video...una ati radeon mobility x600...ho istallato i drivers omega e c'e un tool x l'overclock...che ne pensate??
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
|
per le ati, prova atitool, è il più semplice e ti trova automaticamente i limiti di OC, ma dovresti restarci un po' sotto x sicurezza
![]() altrimenti prova rivatuner o powerstrip
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Catania
|
Quote:
La cosa migliore è ATITool!!!
Asus A4744-KUH: AMD-64 3000+ - HD 55GB - RAM 512Mb - ATI Mobility 9700 Toshiba M70-167: Centrino PentiumM 740 - HD 100Gb - RAM 1Gb iPod Nano 1G 4Gb Nero - PS3 - Coming soon: new iMac 24" ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
ok raga...grazie del consiglio...lo provo...e se non si scioglie il notebook...continuo ad usarlo!!a proposito...prima di fare danni ci sono controindicazioni sui desktop replacement??
Ho p4 3.2 ghz e gia un pochino...scalda di suo.La sk video non e' proprio...come dire...cool!! ![]() ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
quello sicuramente..
![]() ![]() penso che cmq l'incremento di prestazioni non valga.. insomma se ne fai un uso soft, tipo internet ecc, preservalo. x pesante usalo se stabile, poi ti togli qualche sfizio in test e bon ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Con il mio note ho portato quella povera GF440go a 250-600 con oltre 8000punti al 3Dmark01.
Con la Ati usa Atitool...queste soluzioni mobile hanno ottimi range di overclock. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Cinisello Beach
|
qualcuno ha una guida per utilizzare l'ATI Tool ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
beh...vorrei oc quando gioco in lan...la x600 non va male sia chiaro...ma forse per me come molti l'oc e' una mania piu che una necessita...faro delle prove...e poi...ragazzi...volete negare il gusto di friggere due uova sul pc mentre si gioca?? ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
io intendevo OC processore.. x la scheda video qualcosina si nota
![]()
![]() |
#10 |
Member
|
Beh...resoconto...ho provato atitool...e dopo un 1 ora e mezza di test ancora non trovava la freq ottimale...ma...e' normale?Impiega tutto sto tempo?
Comunque quella ottimale si dovrebbe aggirare intorno ai 468 mhz per il core...per la ram non ho ancora fatto il test...ma visto quanto tempo ci vuole c'e qualcuno che ha gia fatto tutta la trafila su una x600 256 mb e magari puo indicarmi i risultati??Cosi lo setto manualmente e ciccia! ![]() ![]() thanx...
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Il test non si ferma mai!
Continua a testare la bontà dell'overclock anche per mesi e mesi ![]() Sta a te fermarlo dopo un tempo che ritieni opportuno: io direi che mezz'ora basta. Fai lo stesso lavoro per la memoria. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Cavolo!!
![]() volevo dire...che figura!!! ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:42.