|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
|
Quale distro sul mio aces aspire 2002wlmi?
Allegati al numero di febbraio di Linux Magazine c’erano allegate due distro, Knoppix 3.7 e Mepis Linux(non ricordo la versione). A una prima prova knoppix si è caricato per poi piantarsi completamente quando ho cercato di aprire il menu kde. Mepis non mi ha dato la schermata di grub ma solo riga di comando, e non sapevo che fare.
Entrambe le distro funzionavano sul mio pc di casa. C’è una distribuzione fatta apposta per i portatili più receenti, magari ottimizzata per il pentium M? qualcosa di semplice, snello e veloce per lavorare con open office e ascoltare musica? Sapete di progetti\siti per la gestione degli accessori fuori standard del mio acer? Nello specifico a un piccolo display lcd frontale, che windows usa come orologio e per far scorrere il logo “acer aspire” all’avvio, mentre la mini linux arcade che sull’acer funziona da stazione multimediale, ci visualizza il timer del dvd Grazie a tutti!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Provincia di Reggio Emilia
|
dai un'occhiata qui
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
|
fico!
ora fuardo!
mi sapresti dire perchè la knoppix si blocca e la mepis non parte? problemi di kernel, o devo impostare qualcoosa io? saluti!
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Provincia di Reggio Emilia
|
io proverei a passargli il parametro acpi=off molte volte dipende da quello
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:15.