Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro è l'ultima evoluzione della gamma Palma. Ma di cosa si tratta? In breve è un dispositivo e-ink da 6,13 pollici che sfida le convenzioni con un display Kaleido 3 a colori, supporto per stilo InkSense Plus, connettività 5G solo dati e alimentato dal sistema operativo Android 15. Con queste caratteristica si configura come qualcosa in più di un semplice e-reader
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2005, 16:03   #1
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Il mistero dei Forceware....help per favore..

Ragazz..ma mi spiegate una cosa?
Xkè formattando ho installato i driver x il chipset (6.39 whql) e i fw 75.90.
La scheda (6800 ultra) funzica,ma il punto è che i bench (aquamark soprattutto) scattano..sembrano soffrire di uno stuttering continuo..ho provato a mettere i 71.84,a togliere e mettere sia fast write che side banding con rivatuner..ma nulla..ho provato a downcloccare la vga..nulla...nn c'è verso..
Me lo aveva fatto anche prima..ma poi scancherando (T.M. ) ne ero venuto a capo..ma nn so come avevo fatto..
Il pc è un athlon 64 su una dfi 250 gb..ultimo bios,impostazioni con fastwrite e sidebanding AUTO..e bios cache...che due scatole..di solito sono io che risolvo i problemi..ma questo è davvero seccante..
Help plz..

Ultima modifica di igiolo : 26-02-2005 alle 16:12.
igiolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2005, 18:00   #2
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Iscritto dal: Mar 2003
I problemi di stuttering sono una brutta bestia..

Controlla 1 per 1 TUTTI i processi in esecuzione e disabilita tutta la fuffa inutile che lo zio bill fà partire automaticamente.

In rete ci sono una marea di guide sull'ottimizzazione dei servizi di XP.

Poi passa a controlla ogni periferica hardware installata,controllane i driver e le impostazioni.

Verifica che gli HD siano in UDMA 5 o 6.

Verifica i collegamenti di mouse e tastiera e prova a passarli su USB o viceversa.

Verifica la scheda di rete che sia configurata bene.
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2005, 18:05   #3
Lord style
Senior Member

L'Avatar di Lord style

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Bari
Spesso dipendono dalla scheda audio.

Aggiorna i driver audio all'ultima versione. Se il problema persiste provane di meno recenti.

Se hai una Creative, il problema è sicuramente questo.
Old 27-02-2005, 13:28   #4
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Grazie mille ragazzi..allora i vari mouse ed o periferiche usb ci sono sempre stati e nn hanno mai dato problemi..anche prima ,quando tutto funzionava erano presenti ed installati.
Per quanto i servizi da sempre disabilito quelli x me inutili (come la guida,il servizio segnalazione errori ecc...) e pure la scheda di rete funzica bene..gli hd sono tutti in udma 6 e il raid è in sata quindi..cmq n n penso centri..il problema nn è proprio stuttering,cioè dal disco nulla viene caricato..è come se la scheda venisse strozzata..fa una fatica immane a far girare le applicazioni 3d..tutto il resto va da dio (superpi,prime,hot tester)..secondo me c'è qualche settaggio a ramengo o una qualche incompatibilità tra drivers..eppure i driver del chipset sono ufficiali e certificati..n so davvero dove sbattere la testa..e n ho voglia di reinstallare xp 3000 volte..ragà help...che due scatole..

PS: grazie x le risp,ma erano tutte cose che sapevo già..

Ultima modifica di igiolo : 27-02-2005 alle 13:49.
igiolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2005, 13:37   #5
XP2200
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: MiLaNo
Provato altri driver per la scheda madre? tipo i 4.27?
Cpu Intel I7 6700k @4.4GHz DeLiD | Cooling CORSAIR H110i GTX Extreme | Mobo Msi Z170A Gaming G5 | Ram HyperX Savage 16 GB 2666 MHz | Vga MSI GeForce GTX 1080ti Gaming Edition | Hdd SAMSUNG SSD 256 GB 950 PRO M2 | Case CORSAIR Carbide Air 540 | Monitor Dell Gaming S2716DG | Gaming Logitech G27 & Xbox One Controller
XP2200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2005, 13:48   #6
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Quote:
Originariamente inviato da XP2200
Provato altri driver per la scheda madre? tipo i 4.27?
Adesso proverò anche driver nuovi...ma magari reinstallando driver diversi qualche chiamata del registro o qualche file della vecchia istanza poterbbero essere ancora presenti e l'errore potrebbe ripresentarsi ,anche se magari il problema verrebbe invece risolto con una installazione pulita (ma nn posso reinstallare windows ad ogni tentativo)...la prima volta provando e riprovando ero riuscito a trovare una soluzione..solo che nn avevo capito come..e converrete anche voi che nn posso "tremare" ogni volta che installo dei driver nuovi..
Bisognerebbe sapere qual'è il problema all'origine..cmq nn è possibile..chipset nvidia,vga nvidia. scheda di rete integrata..audio integrato..dovrebbe essere il monumento della stabilità e della conmpatibilità...e pensare che con la mia 9700 pro (ATI) nn ho mai avuto nessun problema,nonstante avessi provato 1000 mila driver,impstazioni,overclock,configurazioni..il sistema è SEMPRE andato una scheggia...ed adesso con la 6800 questo dannato ed antipaticissimo problema..preferirei che si ravviasse..o che si piantasse il sistema..così invece il problema è ancora + subdolo ed antipatico..

PS: piccola critica hai driver nvidia..se prima i detonator erano uno dei punti di forza di questa casa,ora,con 100mila versioni diverse che escono da 300 fonti diverse,con una versione nuova che risolve vecchi problemi ma ne introduce di nuovi e con l'incompatibilità tra hw della stessa famiglia siamo davvero nel marasma + completo..che due scatole...ma xkè nn mi sono preso una x800..
Old 02-03-2005, 16:05   #7
abracadabra84
Senior Member

L'Avatar di abracadabra84

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Catania
Io personalmente avevo di questi problemi quando nn avevo istallato il*.inf della mobo(me l'ero dimenticato...capita a tutti )
E quindi la scheda video lavorava come pci e nn come agp 8x
Prova a vedere 1 i driver della mobo...2 i driver della scheda video...3 Della scheda audio...4Rimuovi dal pannello di controllo tutte le bestialità che avvolte partono in windows...5 se i primi 4 nn sono serviti a molto deframmenta l'hd e pulisci il registro di windows con un programma apposito...6 Formatta e reistalli tutto con i driver + aggiornati possibili....
PS:Ma quanta ram hai??x curiosità...il bios te la vede tutta o solo in parte(no xkè a un mio amico invece di 512mb il bios ci vedeva 384 mb x colpa della polvere)
Ciao sperando che possa essere stato d'aiuto...
PS2:metti i 71.84 della nvidia e vedi se il problema ti si ripropone
P4EE [email protected] - ASUS P4C800 - XFX GEFORCE 6800GT@435/1150 + NVSilencer5 - 1GbTwinX 3500XL Dual Channel - 2 WD Raptor 74Gb in RAID0 - PATA Maxtor 80GB - Plextor 40/12/40A - Dvd+/-rw 16X NEC 3520 - Audigy 2 ZS - 3DMark01: 21231 - 3DMark03:14120 - 3DMark05: 5974 - PCMark04: 5564 - Utente Skype: Abracadabra84

Ultima modifica di abracadabra84 : 02-03-2005 alle 16:07.
abracadabra84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2005, 19:18   #8
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Quote:
Originariamente inviato da abracadabra84
Io personalmente avevo di questi problemi quando nn avevo istallato il*.inf della mobo(me l'ero dimenticato...capita a tutti )
E quindi la scheda video lavorava come pci e nn come agp 8x
Prova a vedere 1 i driver della mobo...2 i driver della scheda video...3 Della scheda audio...4Rimuovi dal pannello di controllo tutte le bestialità che avvolte partono in windows...5 se i primi 4 nn sono serviti a molto deframmenta l'hd e pulisci il registro di windows con un programma apposito...6 Formatta e reistalli tutto con i driver + aggiornati possibili....
PS:Ma quanta ram hai??x curiosità...il bios te la vede tutta o solo in parte(no xkè a un mio amico invece di 512mb il bios ci vedeva 384 mb x colpa della polvere)
Ciao sperando che possa essere stato d'aiuto...
PS2:metti i 71.84 della nvidia e vedi se il problema ti si ripropone
Erano i driver x il chipset...porcazza..
Grazie un milione cmq x i consigli...ma cosa intendi x il .inf?
Old 02-03-2005, 23:03   #9
abracadabra84
Senior Member

Intendevo proprio i driver del chipset!!!niente di +
Sono contento x te...ma metti gli ultimi forceware i 71.84 che sono favolosi x la tua scheda
Vedi che nn erano i forceware....
Ciao e prego(spero di parlare a nome di tutti quelli che hanno contribuito a questa discussione)
P4EE [email protected] - ASUS P4C800 - XFX GEFORCE 6800GT@435/1150 + NVSilencer5 - 1GbTwinX 3500XL Dual Channel - 2 WD Raptor 74Gb in RAID0 - PATA Maxtor 80GB - Plextor 40/12/40A - Dvd+/-rw 16X NEC 3520 - Audigy 2 ZS - 3DMark01: 21231 - 3DMark03:14120 - 3DMark05: 5974 - PCMark04: 5564 - Utente Skype: Abracadabra84
Old 02-03-2005, 23:04   #10
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Quote:
Originariamente inviato da abracadabra84
Intendevo proprio i driver del chipset!!!niente di +
Sono contento x te...ma metti gli ultimi forceware i 71.84 che sono favolosi x la tua scheda
Ciao e grazie dell'aiuto....
Grazie dell'aiuto??
Cmq i 6.39 vanno da schifo..tu quali hai?
Old 02-03-2005, 23:05   #11
abracadabra84
Senior Member

Ho modificato...avevo scritto delle puttanate...
 Rispondi

BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
YouTube sperimenta l'introduzione dei ca...
Google chiude nel 2026 il Dark Web Repor...
Divinity 3 sfrutterà un nuovo mot...
Addio allo storico fondatore: Sucker Pun...
Non è quello di Cloudflare il dis...
GlobalBuildingAtlas: la prima mappa 3D d...
I 10 peggiori videogiochi del 2025: il p...
Dead Island 3 in sviluppo: tutto lo stud...
Windows 11, la nuova funzione di sicurez...
Mercato smartphone in caduta libera nel ...
Larian usa l'IA, ma Divinity sarà...
Rete Vodafone fuori uso: migliaia di ute...
Amazon, in arrivo tagli di personale rec...
Gli Stati Uniti vanno a caccia di talent...
Warner Bros. Discovery verso il no a Par...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian