Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-02-2005, 15:39   #1
alfojr
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 29
Notebook e windows media center 2005

Salve a tutti,
sto da tempo cercando un notebook con il nuovo windows xp media center 2005, ma sono riuscito a trovare solo toshiba qosmio (troppo cari al momento) e un hp americano (zd8000).
Sapete quali altri notebook installano questo os??
Inoltre, è possibile installare questo os dove è presente magari un xp home o pro?? Quali devono essere le caratteristiche di compatibilita' hardware minime per il media center???

Grazie mille.

Ultima modifica di alfojr : 24-02-2005 alle 16:05.
alfojr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2005, 20:15   #2
alfojr
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 29
up
alfojr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2005, 10:05   #3
astarte
Senior Member
 
L'Avatar di astarte
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Avellino
Messaggi: 1760
non capisco dove sia il problema ...
win media center puoi installarlo su quialsiasi portatile, io l'ho installato sul mio acer 1524wlmi e mi trovo benissimo anbche se quando l'ho comprato aveva installato win xp home e nella confezione era presente solo il disco di ripristino...
vai tranquillo e scegliti il notebok che preferisci ...
__________________
Cesare Massimiliano Brandini
Moltissime trattative positive sul forum!
astarte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2005, 10:23   #4
zarconea
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
Messaggi: 22
ma il media center cosa aggiunge come funzionalità?

non c'è bisogno del telecomando ???

boh?!?
zarconea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2005, 10:36   #5
astarte
Senior Member
 
L'Avatar di astarte
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Avellino
Messaggi: 1760
E' un win xp molto più leggero... con caratteristiche multimediali avanzate ...
niente di rivoluzionario
__________________
Cesare Massimiliano Brandini
Moltissime trattative positive sul forum!
astarte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2005, 12:05   #6
lukylions
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 1939
?

Astarte, ma windows media player si può scaricare da internet?
Tu lo hai acquistato nuovo? quanto costa?

potrei forse fare una partizione e mettere due sistemi operativi? windows professional e windows media center?

saluti
__________________
NUOVO: DELL XPS 1640, Proces.P8600, 4GB RAM 1066mhz, 250GB HD a 7200giri, ATI 3670 da 512MB, Schermo 16 pollici LED 720p, audio 7Wat, TV tuner, Scheda broadband internet 3G .Doppia Batteria:una 6 celle una 8 celle!
peso 2,91kg
lukylions è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2005, 14:27   #7
alfojr
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 29
Scusa astarte,
ma sul sito microsoft si parla di requisiti hardware minimi per far funzionare il media center anche se non specifica quali siano. Infatti non assicurano la funzionalita' del sistema operativo per qualsiasi configurazione. Infatti ritenevo che il minimo requisito fosse il tv tuner integrato sul portatile per poter fare funzionare la guida tv e la registrazione digitale su hard disk dei programmi tv.Poi col pacchetto media center e' integrato il telecomando per far funzionare il portatile anche senza booting.A te va tutto perfettamente?? Il tuo acer è provvisto di tv tuner?? Qualcuno sa qualcosina in piu' a riguardo???
Grazie!!!
alfojr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2005, 22:48   #8
MaxP4
Senior Member
 
L'Avatar di MaxP4
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
Messaggi: 5360
Windows XP Media Center Edition è un sistema operativo basato su Windows XP Home con funzionalità multimediali avanzate.
Il problema è che Mcrosoft, per garantire una perfetta funzionalità, ha imposto alcune specifiche hardware un po' restrittive, ma lo ha fatto per non creare problemi alla "casalinga di Voghera" che deve poter utilizzare il pc senz problemi.

Ora, Win MCE lo si può acquistare tranquillamente con licenza OEM, in genere i venditori lo associano al telecomando (direi indispensabile per poterlo utilizzare al 100%). Quindi il primo pezzo ce l'abbiamo.

La parte più difficile, soprattutto per un portatile, è la sezione sintonizzatore tv. Per i PC fissi c'è un brevissimo elenco di schede sinto-tv/radio analogiche o digitali terrestri. Per i portatili questa lista è molto ridotta, così, al volo, mi viene in mente solo un componente compatibile. Si tratta di un sinto-radio/tv esterno usb della Hauppauge WinTV PVR.

L'ideale sarebbe una scheda PCMCIA compatibile MCE, in questo modo sarebbe tutto veramente "portatile".

Io, dopo aver spianato la configurazione originale, ho installato MCE sul mio portatile e dopo aver ripescato uno ad uno tutti i driver ho una macchina che funziona perfettamente, con e senza telecomando, estremamente "scenica" quando si porta in giro per qualche dimostrazione.
__________________
Nikon NPS | Operatore/Pilota droni A1/A3 - A2 - IT-STS | DJI Inspire 2 con X7 | DJI Mavic 3 Classic
Apple MacBook Pro 16" M1 Max | MacBook Air 13" | iPad Pro 11" 256 Gb WiFi | iPhone 14 Pro 256 Gb | Watch Ultra 2
Nikon Z8 | Nikon Z30 | Nikkor Z 14-24/f2.8S - Z 24-70/f2.8S - Z 70-200/f2.8S - Z MC 50/f2.8 - Z 180-600 5.6/6.3 - Z 135 1.8S Plena| DJI RS2
MaxP4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2005, 15:26   #9
alfojr
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 29
grazie max per le informazioni,
quindi riassumendo l'unica cosa da osservare con attenzione eè il tv tuner. E per quanto riguarda invece la scheda grafica??? Poi ho visto che i notebook che hanno mce hanno pure delle uscite per l'audio digitale per connettere il note allo stereo o ad un sistema home teathre. Sai se tutti sono provvisti di queste uscite specifiche (che io non ho visto) oppure si puo' ovviare in qualche altro modo?? Inoltre si parla di encoder hardware...di che si tratta???

In che tipo di portatile hai installato il tuo mce???
Grazie infiniti per gli aiuti di questo forum.

Ultima modifica di alfojr : 26-02-2005 alle 15:39.
alfojr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2005, 16:15   #10
MaxP4
Senior Member
 
L'Avatar di MaxP4
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
Messaggi: 5360
Esatto, il tv-tuner è la cosa più "rognosa" sia per i fissi che per i portatili.
Ci sono alcuni notebook che dispongono gia di un'uscita digitale ottica o coassiale per il collegamento con gli amplificatori. Se tale uscita non fosse disponibile esistono dei moduli usb con tutto il parco connessioni necessario. Puoi anche collegare il portatile ad un amplificatore sfruttando l'uscita delle cuffie, ma avresti solamente un suono stereo surround.
Le schede video supportate da Windows MCE sono tutte quelle DX9 compatibili. Tutte le schede montate sui portatili di ultima generazione vanno discretamente bene. Io ho fatto molte prove utilizzando la scheda video integrata Intel GMA900, sia col portatile che col fisso ed ha un'ottima qualità e tutte le risoluzioni per essere correttamente collegata ai display 16:9.

Io ho installato MCE nel Vaio VGN-FS115B.
__________________
Nikon NPS | Operatore/Pilota droni A1/A3 - A2 - IT-STS | DJI Inspire 2 con X7 | DJI Mavic 3 Classic
Apple MacBook Pro 16" M1 Max | MacBook Air 13" | iPad Pro 11" 256 Gb WiFi | iPhone 14 Pro 256 Gb | Watch Ultra 2
Nikon Z8 | Nikon Z30 | Nikkor Z 14-24/f2.8S - Z 24-70/f2.8S - Z 70-200/f2.8S - Z MC 50/f2.8 - Z 180-600 5.6/6.3 - Z 135 1.8S Plena| DJI RS2
MaxP4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
RTX 5060 MSI a 329€ e Amazon ci mette de...
Call of Duty Black Ops 7: ecco la data d...
NVIDIA, da Blackwell un chip AI per la C...
Prezzo minimo storico: Meta Quest 3S 256...
6 robot aspirapolvere in super sconto: R...
Asus presenta a Gamescom 2025 un monitor...
Torna al prezzo ridicolo di 25,99€ il ca...
A 369€ è il migliore di tutti: mi...
Xbox Cloud Gaming costa troppo? Microsof...
Fai da te: 2 trapani avvitatori a doppia...
Apple definisce la sua strategia anti-da...
Il Samsung Galaxy Tab S10 Lite non ha pi...
Cosa sappiamo sul decimo tentativo di la...
EHA Reader Awards 2025: i migliori prodo...
Il telescopio spaziale James Webb ha sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v