|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Vicenza
|
Siti e libri fotografia digitale!
Ciao a tutti,
da 2 anni ho una Coolpix 3100...fa delle belle foto ma ha tutte le limitazioni di una compatta senza controlli manuali! Da un po' di tempo mi sto informando e sto seguendo tutte le novità per buttarmi nel mondo delle reflex! Penso proprio di acquistare la nuova EOS 350D...Prima aspetterò la Full Review di www.dpreview.com! Nel frattempo volevo chiedere se qualcuno sa consigliarmi dei buoni libri aggiornati sulla fotografia digitale, sulle tecniche di base, sulla scelta degli obiettivi, ecc. Mi interesserebbero molto anche dei siti che spieghino le varie caratteristiche degli obiettivi (per esempio cosa vuol dire la sigla "L", la sigla "USM", la sigla "IS" sugli obiettivi Canon ecc ecc....) o di fotografia digitale in generale... Grazie a tutti in anticipo per la disponibilità!! Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
se scambi opinioni qui sul forum arriverai a capire molte cose
![]() is (canon) = vr (nikon) vuol dire una lente con un sistema di stabilizzazione che ti consente di scattare con tempi di 1-2 o addirittura 3 stop + lenti di quelli comnsentiti da un obbiettivo non stabilizzato. utile in molte occasioni ma non proprio necessario. io se dovessi scegliere tra una lente con f/4.5 stabilizzata ed una f/2.8 non stab, a parità di prezzo, prenderei la seconda. usm è un tipo di motore per l'autofocus sulle ottiche canon. per i benefici aspettiamo i pareri degli altri. L= lusso ![]()
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Castell'Arquato (PC)
|
Re: Siti e libri fotografia digitale!
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Re: Re: Siti e libri fotografia digitale!
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
La mia era una battuta....
Di meglio magari no... ma da un ex-amico non me lo sarei mai aspettato. Traditore..... ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Ex amico per via della diatriba Nikon - Canon? :-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Cervia
|
Beh potresti dare un'occhiata a nadir.italia ,si trovano molte cose interessanti sulla fotografia.
Anche qui sul forum di hwupgrade è stata pubblicata una guida alla fotografia, prova a cercare nell'apposita sezione!
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:39.