|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Gita scolastica e gestori telefonia mobile spagnoli
Ciao a tutti, ad aprile andrò in gita con la scuola in Spagna (Madrid-Toledo…) e stavo pensando come comunicare con i miei spendendo poco, magari inviandogli anche qualche foto con il mio Nokiovo (Nokia 6600). Stavo pensando di scrivere messaggi e-mail dal cellulare ed inviarli alla mia casella di posta elettronica sul PC. Per non spendere molto dovrei comprare una sim “spagnola” in modo tale da non pagare molto la connessione WEB-GPRS. Mi dite:
1)I nomi degli operatori spagnoli con i relativi siti internet 2)L’operatore che ha la migliore tariffa per inviare/ricevere dati tramite il pop3/smtp 3)Esistono sim “usa e getta” nel senso che non devo dare i miei dati, anche perché sarebbe difficile intendersi dato che conosco solo un inglese intermedio 4)Le configurazioni e-mail le trovo nei siti degli operatori? Posso usare il programmino della Nokia auto-configurante per e-mail, gprs, mms? 5)C’è qualcosa che mi sfugge? Ciao a tutti e grazie mille per le vostre risposte!!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: firenze
|
ciao allora... i gestori sono:
movistar amena vodafone es per quello che riguarda le sim non esistono usa e getta,il metodo d'acquisto è identico a quello italiano (carta d'identità cod fiscale ecc),ti posso dire che per quello che riguarda la spesa grosso modo è come se usassi una sim italiana,nel caso ad esempio tu avessi vodafone le ricariche le trovi pure in spagna proprio della vodafone spagnola che sono valide anche per la ricarica della sim italiana.per una spesa non troppo eccessiva ti posso dire che ti conviene mandare sms oppure mms se vuoi inviare foto ai tuoi,magari x quello ti conviene una sim spagnola che magari invece di pagare un sms un capitale lo paghi come se lo mandassi da qua,a parer mio non so se ti conviene inviare delle mail.non so se ti sono stato d'aiuto comunque se ho sorvolato qualcosa chiedi pure,conosco la spagna abbastanza bene e quindi nel limite impossibile ti aiuto
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
sono appena stato una settimana in gita a barcellona...
ho ricevuto una ricarica da 20euro martedi mattina. sabato pomeriggio avevo 1.50€ :| ho mandato solo sms e qualche squillo...solo che a volte prendevo per sbaglio gli squilli che mi facevano e andava via 1€ alla volta o 0.45 a seconda sei casi... sim vodafone enjoy! ps: se hai infinity sms non va all'estero...paghi 1€ ogni 5sms (o 6 non abbiamo ancora capito) i ladruncoli vanno in prigione mentre le compagnie telefoniche sono ladre legalizzate |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Per comprare le sim non ci vuole nessun documento...
Le tariffe sono molto care, sia per i messaggi che per le chiamate. Sempre di meno che in roaming, chiaro, però non pensare di trovare tutte le offerte che ci sono in Italia. Io mi sono trovato bene con la Vodafone spagnola, con l'autoricaricabile almeno rientravo un po' nei costi delle telefonate, ma a parte questo più o meno i gestori si equivalgono tutti con le chiamate all'estero. Non so dirti di preciso i costi per il GPRS, ma mi ricordo che quando li avevo visti ero impallidito...
|
|
|
#5 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: madrid-treviso-trieste
|
ciao..
un messaggio dalla spagna all italia costa 90centesimi.. è inutile parlare con il cellulare in spagna.. vai in un qualsiasi locutorio e ti compri una tarjeta "best europe" 5euro e parli x 300 minuti al fisso.. 1ora in un cell.. le tariffe sono le più care d europa e 10 euri con 5 6 chiamate li fai fuori.. madrid... bar tipico... fermata metro di canal... si esce dalla metro 50metri sulla sinistra.. il "mio bar"... anche ieri.. partita juve.. una balla pagata 2 euro..
27 marzo 1400. L’imperatore Ottone si ossida. 20 marzo centocinquantamilioni di anni fa : nel brodo primordiale viene gettato un dado da brodo di marca Knorr. Dio pronuncia la famosa frase: "Innamorarsi in cucina!". |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
grazie, ma non avete rsposto a ciò che più mi premeva!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Volevo sapere semplicemente che gestorespagnolo ha la minor tariffa GPRS e dove prendere le configurazioni EMAIL e GPRS per il mio 6600....
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Ti abbiamo risposto anche di più
Ti abbiamo detto che non ti conviene perchè il GPRS in Spagna costa un mare di soldi Se vuoi mandare email, comunque, ti consiglio l'infinità di internet point sparsi ovunque anche nelle città più piccole.
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: La tana del bianconiglio (Piacenza)
|
Bella l'Europa unita... scusate ma a parte il pagare il doppio le cose cosa ci abbiamo guadaganato? mi viene da dire... CRIBBIO!!!
RêmëMbèr: FøLLøW tHê Whïtë RãbbïT Intel Core i7-2600K 3.40GH || Asrock Z77 Extreme 4 || 4x4gb RAM DDR3 G.Skill Ripjaws 1600 Mhz || VGA Radeon HD7970 ||SSD Samsung Evo 500Gb + SSD Crucial RealSSD M4 128GB + 250Gb WD RE + Velociraptor 150gb ||Corsair Professional Series Gold 650w|| Creative XFI Music || |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però a parte questo, finora non vedo tanti benefici...
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: La tana del bianconiglio (Piacenza)
|
Si certo... per chi nn viaggia è stata un'incul... COLOSSALE
RêmëMbèr: FøLLøW tHê Whïtë RãbbïT Intel Core i7-2600K 3.40GH || Asrock Z77 Extreme 4 || 4x4gb RAM DDR3 G.Skill Ripjaws 1600 Mhz || VGA Radeon HD7970 ||SSD Samsung Evo 500Gb + SSD Crucial RealSSD M4 128GB + 250Gb WD RE + Velociraptor 150gb ||Corsair Professional Series Gold 650w|| Creative XFI Music || |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: firenze
|
[quote]Originariamente inviato da gpc
Mooooooolto strano, anche perchè quando ricarichi spesso ti stampano uno scontrino o ti ricaricano la scheda da un terminale... per il fatto della ricarica è così,con sfr ad esempio (gestore francese) ti prendi la loro ricarica ed il codice è valido per la sim vodafone italiana basta che digiti il numero riportato dietro la ricarica (provato e sperimentato io stesso),quindi con vodafone spagna ricarichi tranquillo il numero italiano.... per quello che riguarda le tariffe sinceramente sono rimasto un po indietro quanto sembra,io non ci vado dal 2002
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Molfetta (BA) Squadra:BARI
|
interessato anche io alla cosa poichè ad aprile devo andare in gita scolastica a barcellona.
Avevo sentito anche io che era meglio acquistare delle schede prepagate...confermate quindi??
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
ma alla fine non capisco il problema...
si va in gita una settimana mandi qualche sms finche sei in italia poi spegni il cell e lo riaccendi quando ripassi il confine al ritono. il resto è nebbia |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Molfetta (BA) Squadra:BARI
|
@lepre84: mettersi in comunicazione con i propri cari è una ipotesi che scarti a priori??
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
Città: Teramo
|
se hai tim puoi attivare la carta giramondo
http://www.privati.tim.it/pr/pr_dett...8_3535,00.html forse anche gli altri operatori offrono qualcosa di simile
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:33.