Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2005, 10:59   #1
Abdujaparov
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Riavvio improvviso

Salve ho qualche problemino con windows o meglio con l'avvio di windows.
In pratica quando accendo il computer dopo che windows va per visualizzarmi il desktop il sistema mi i riavvia impovvisamente, a volte il sistema non mi si avvia poprio e solo dopo vari accendi e spegni o dopo vari reset il sistema parte.
Ah a volte il riavvio capita anche subito dopo aver conteggiato la ram e dopo aver controllato i canali ide molto ma molto pima che il winows venga chiamato in causa.
Ora ho controllato il computer varie vol con spybot ed ad aware, hoil norton 2005 aggiornato e ho controllato il sistema anche con quello e non viene trovato nulla. Ho installato le patch per windows xp ma non cambia nulla.
Ho provato a formattare ma anche a computer vuoto si verifica lo stesso problema a computer vuoto.
Comuncio a pensare che sia un problema dovuto all'alimentatorte od alla ram, ho controllato l'hard disk on powermax e non rileva nessun errore.
Io ho una scheda madre abit NF7, un processore athlon2800XP,512 di ram messa in dual channel, ati 8500. L'alimentatore è di 500W
Qualcuno potrebbe darmi una mano?
Grazie a tutti.
Abdujaparov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2005, 15:04   #2
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
La temp. del procio l'hai controllata?
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2005, 15:15   #3
scorpio2002
Member

L'Avatar di scorpio2002

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Potenza
Io suggerirei anche di verificare le RAM...

Considera che se sei in Windows e il sistema si resetta improvvisamente, quello equivale ad una schermata blu... se vuoi ke il PC non is riavvii e ti mostri la BSOD devi fare così:

-tasto delstro del mouse su Risorse del computer, Proprietà -> Avanzate -> (in basso) click su Impostazioni di "Avvio e Ripristino" ---> Qui devi deselezionare la casella: "Riavvia automaticamente".

Di certo la cosa non risolverà il problema, ma magari dalla schermata blu puoi ricavare delle informazioni utili...

Cmq, il fatto che si riavvii anche in fase di boot, senza che Windows venga chiamato in causa, è indicativo di qualche problema hardware grave... magari qualche componente si è danneggiata...
scorpio2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2005, 18:09   #4
RikShield
Senior Member

L'Avatar di RikShield

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Marche
In modalità provvisoria??
Consiglio anche di vedere il visulizzatore eventi se ha registrato qualcosa (lo trovi in strumenti di amministrazione nel pannello si controllo) alla voce errori o eventi.

Se no bisogna, come detto, controllare la RAM o vedere un aggiornamento del bios.
RikShield è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2005, 22:52   #5
Abdujaparov
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
la temperatura del processore è normale, ho pensato anch'io alla ram bo controllerò meglio.
Grazie.
Abdujaparov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Il registratore per il ventunesimo secol...
VMware: "alziamo i prezzi perch&eac...
Le prime Leapmotor B10 sono partite per ...
Destiny Rising sbarca domani: ecco perch...
Parallels Desktop si aggiorna con la ver...
Tesla guarda XPeng: le nuove P7 guidano ...
Roscosmos vorrebbe realizzare diverse mi...
Marshall Bromley 750 è il nuovo s...
OpenAI, la ristrutturazione societaria r...
Google perde in tribunale: stop all'obbl...
MasterLiquid Core II e Core Nex, i nuovi...
Porsche: addio alla produzione di batter...
WD Blue SN5100: Sandisk rinnova la serie...
Oracle espande la sua offerta di modelli...
Come il robot DEEBOT X8 PRO OMNI sta con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian