|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
[VB6] Copiare una directory
dato che io lavoro con "VB.NET" e non conosco "VB6",
Come posso fare un semplice comando per copiare una intera directory piena di "file" e altre "sottoDirectory" in un altra unita dell'HDD ??? ho la necessita' di farlo con VB6 perceh non posso usare il "Fremework". |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma Caput Mundi Moto: Ducati SS 750 i.e. Squadra: A.S. Roma 1927 Macchina: 147 M-Jet 140 equini
|
anche in 6 c'è il filesystemobject!
...la voglia di guardarti e dirti sulle labbra...quanto ti ho aspettata...è il senso della vita... ...quando tutto questo sarà io ci sarò...anche se tutto questo mai sarà ci sarò... <about me> <my photo gallery> |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Perche mi da un errore???
Codice:
Private Sub Form_Load() Dim fso As New Scripting.FileSystemObject fso.CopyFolder "c:\x", "d:\x", True End Sub errore: ------------------------------------------------------- Compiler error: Use-defined type not defined e mi evidenzia di giallo ---> Private Sub Form_Load() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
per spostare una directory:
System.IO.Directory.Move("C:\X", "D:\X") no, non è così, guardate il msg successivo... Ultima modifica di mslv : 09-02-2005 alle 18:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
no, non è così come ho detto prima... credo si così... senza utilizzare le api:
Codice:
Public Sub CopiaDir(sorgente As String, destinazione As String) Set fileadmin = CreateObject("Scripting.FileSystemObject") fileadmin.copyfolder sorgente, destinazione End sub Quindi... Codice:
Private Sub Command1_Click() Call CopiaDir("C:\X", "D:\X") End Sub Ultima modifica di mslv : 09-02-2005 alle 18:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Funziona il mio script, solo che non havevo importato il riferimento ---> Microsoft Scripting Runtime
grazie a tutti alla prossima.... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:47.