|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Cesate (MI)
|
Dubbio su raid0
Ho 2 hd maxtor sata da 80 configurati in raid0 su una scheda madre Asus A7n8x deluxe. A breve devo fare un upgrade al sistema cambiando scheda madre e processore (passo a Nforce4). Il mio dubbio è: sulla nuova motherboard posso collegare i miei due dischi così come sono senza riformattarli o devo ricreare l'array e rifare tutto? (Ho 3 partizioni: una con il sistema operativo e le altre 2 con tutti i dati. Ci terrei a formattare solo la prima e non voglio rischiare di perdere il resto dei dati). Grazie a tutti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Sono quasi sicuro che non ci saranno problemi nel passare al nuovo controller però volevo una conferma. Nessuno che mi da un consiglio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
|
tutto ok l'ho fatto io 3 mesi fa avevo 2 maxtor da 80 in raid 0 ho cambiato mobo, li hanno rimontati sopra e funzionava perfettamente come prima.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ok, grazie mille per la risposta
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Guarda che non è affatto detto che l'array ti venga riconosciuto usando un controller diverso, anzi, è molto probabile che non lo sia. Uomo avvisato, mezzo salvato
![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Caponago
|
Esattamente
Sono ben pochi i controller che riconoscono array di altri controller, potrebbe essere che sto 3114 essendo anch'esso silicon riesca a riconoscerlo....
Più avanti cmq, se hai intenzione di mettere altri 2 hd maxtor in raid 0 arrivando a 4 hd in radi0 è meglio che trasferisci tutto sul controller nvidia che ti permette di utilizzare tutta la banda. Anche se userai 2 raptor stesso discorso. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:56.