|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: provincia Milano
|
modem ethernet per ap
ciao a tutti!
volevo sapere una cosa stupidissima: ho un ap d-link dwl 2000ap+, posso collegarci direttamente un modem ethernet? per così avere la connessione sempre disponibile indipendentemente dall'avere acceso o spento il pc in cui ora ho un modem interno! nel caso sapreste anke consigliarmene uno con un buon rapporto qualità/prezzo? grazie a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Re: modem ethernet per ap
Ciao,
se colleghi il tuo DWL 2000AP+ ad un modem puoi tranquillamente fare quello che dici. Fornisci però connettività ad un solo PC per volta. In pratica non puoi (da prove che ho fatto) usare più computer contemporaneamente. Io ho fatto delle prove con un AP Digicom CX11 ed un modem D-Link DSL 300T e funzionava tutto perfettamente. Grazie ai ragazzi del gruppo di discussione sul 300/302T, ho poi avuto la buona idea di "taroccare" il DSL 300T trasformandolo con apposito firmware indipendente in router (praticamente DSL 502T) ed ora, in abbinamento all'Access point ho un perfetto "HOT SPOT" che fornisce connettivita a parecchi notebook contemporaneamente ![]()
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ok grazie mille!
un'ultima domanda: ma il modem lo configuro con un'interfaccia web tipo l'access point? e se prendessi un router adsl invece di un modem, posso collegare direttamente anke quello all'access point, così da poter avere la connessione su + pc? grazie ancora! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Quote:
si, imodem ethernet (e anche i router) si configurano nello stesso modo, tramite browser. Ti consiglio di comprare un router anzichè un modem... ottieni un impianto più "flessibile", inoltre la differenza di prezzo tra un ADSL Router e un modem è piuttosto limitata. Un router ADSL si trova intorno ai 50 Euro. Per esempio un D-Link 504T o un Trust 445A. Hanno 4 porte ethernet, su una di queste colleghi l'access point, sulle altre puoi collegare 3 pc col cavo di rete e puoi mandare molti computer contemporaneamente, sia col filo sia wireless. Verifica soltanto che non abbiano lo stesso IP. Per esempio lascia quello di default sul router (per es. 192.168.1.1) e dai all'AP un indirizzo differente. Lascia inserito il DHCP sul router e disattivalo nell'AP. I PC collegati via wireless avranno IP del tipo 192.168.1.2 ecc. con gateway e DNS uguali all'indirizzo del router. Naturalmente puoi lasciare anche "ottieni automaticamente indirizzo IP" sui computer
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB Ultima modifica di wgator : 10-02-2005 alle 08:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
ok grazie mille!
la tua risposta è stata chiarissima ed utilissima! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:15.