|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli
|
Questi nuovi Seagate.....
Raga li ho acquistati.... e già uno si è rotto.... non capisco... la cosa piu bella e che ero ad una lan.. e la rottura mi ha fatto ormpere il raid... miii che bestemmie !!!!
cmq l'ho sostituito proprio oggi e reinstallato tutto... e proprio ora un'altro su 3 hd.. mi ha fatto quel rumorino interno come se non andase la testina... ora vorrei capire... ho acquistato questi seagate perchè no nm ifidavo piu dei maxtor... e possibile che si rompono pure sti seagate !!! ???? ho 3 hd da 160 sata 7200.7 , identii.. 2 in raid 0 e uno per backup... c'e' solo una modifica che ho fatto... praticamente gli hd possono essere alimentitati solo con la nuova alimentazione SATA, io ho fatto una modifica ad un cavetto sata.. che portava 2 attacchi SATA.. su 2 ne ho aggiunto un'altro.. per dirla abreve su un unico adattatore ci tengo attaccati 3 hd.. il cavo è stato crimpato perfettamente.. ho anche fatto una prova con un tester ed è riuscita bene... possibile che questo è il problema ???
Case CoolerMaster Cosmos II - Antec True Power 1000W - Motherboard Gigabyte Z77X-UP5 TH-CF - Cpu i7 3770k @4800Mhz - CoolerMaster Nepton 280L - 16Gb DDR III Corsair 1866MHZ - VGA ASUS GTX590 - SSD SAMSUNG PRO 128Gb - 2 HDD WD CAVIAR BLACK 2Tb Raid 0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
La configurazione in sign è molto "spinta", hai un'alimentazione adeguata?
Se hai fatto le saldature correttamente e risultano solide non ci dovrebbero essere problemi. I Seagate sono molto solidi, ma può sempre capitare un disco difettato... Sicuro di non avere altri dispositivi su quel molex? ...tipo neon, ventole ecc? - CRL -
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ho anche le foto.. della configurazione.. effettivamente.. ho neon ma non sullo stesso molex... come alimentatore ho un qtec 550W non è il massimo.. ma non ho mai avuto problemi enormi... poi prima di questi 3hd.. avevo 3 meaxtor e li alimentavo con i normali molex.. e mai avuto problemi..
cmq.. in teoria i maxtor dovrebbero assorbire motlo di piu dei seagate visto il calore che producevano... cmq... ho anche una buona ventola che raffredda i 3 hd.. pensa che faceva bene i lsuo lavoro con i maxtor figuriamoci con i seagate... cmq il cavo ha 3 molex.. su uno ci tengo sk video, uno 2 neon e n'altro l'adattatore per gli hd...
Case CoolerMaster Cosmos II - Antec True Power 1000W - Motherboard Gigabyte Z77X-UP5 TH-CF - Cpu i7 3770k @4800Mhz - CoolerMaster Nepton 280L - 16Gb DDR III Corsair 1866MHZ - VGA ASUS GTX590 - SSD SAMSUNG PRO 128Gb - 2 HDD WD CAVIAR BLACK 2Tb Raid 0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
Sullo stesso filo??? ![]() Credimi, stai cercando guai con il disco ![]() Il Q-Tec 550W nonostante la potenza nominale, ha solo 6 molex, mentre l'alimentatore che avevo prima, un 420W (non ricordo la marca, ma era un Enermax rimarchiato) aveva 10 molex... Questo mi pare sia già un parametro indicativo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
beh io parlavo di molex su un unico filo...
in tutto i molex ne sono 8 compreso i 2 per i floppy che non uso... cmq io non penso che sia un problema di molex.. anche perche se uso 3 molex differenti su un unico cavo.. per 3 hd o uso un adattatore con 3 molex su un unico molex del cavo non cambia nulla... anche perchè prima avevo 3 hd maxtor e mai avuto problemi di alimentazione...
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Merate (LC)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
beh io penso che invece i maxtor assorbono di piu' visto il calore che emanano...
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:28.