|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Applicazione 16 bit per XP
Sto tentando di installare il programma del catasto Docfa 3.00.2
ma appena lancio il setup mi appare la seguente scritta: --------------------------- Sottosistema Windows a 16 bit --------------------------- C:\WINDOWS\SYSTEM32\AUTOEXEC.NT. Il file di sistema non è adatto all'esecuzione di applicazioni DOS e Microsoft Windows. Scegliere "Chiudi" per terminare l'applicazione. --------------------------- Chiudi Ignora --------------------------- C'è un modo per poterlo installare o devo per farza installare windows 98? Grazie per l'aiuto! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
clicca con il destro sull'exe e poi proprietà e da lì di di eseguire il file in modalità compatibile windows 98 fammi sap se va ciaooo
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ho fatto come mi hai detto (ho imparato una cosa nuova ![]() ed ho provato con tutte le versioni di windows (95,98 nt sp5, e 2000)...ma niente ![]() Come risolvo? P.s. Dimenticavo... può essere che il disco è formattato ntfs o non centra nulla? Ciao ![]() Ultima modifica di P.L. : 05-02-2005 alle 08:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Se così non va allora mi sa tanto che devi installare win 98 casomai fai una partizione e metti tutti e 2 i sistemi operativi sulla stessa macchina così all'occorenza puoi usare sia l'uno che l'altro
ciaooo
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Grazie
![]() Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
O... sempre lì (in proprietà) vedi i settaggi della memoria
senno' crea questa partizioncina |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
trovo nessun riferimento alla memoria.... Ho provato l'installazione su un altro pc con xp e disco formattato in ntfs e funziona... ![]() Quindi si tratta del mio pc...devo farlo funzionare assolutamente...lunedi devo consegnare un lavoro... Mi è venuto in mente che diverso tempo fa, ho segiuto la giuda su pctuner per ottimizzare Win XP, e può essere che ho disabilitato qualcosa che non dovevo toccare....solo che non ricordo..aiutatemi... Ultima modifica di P.L. : 05-02-2005 alle 16:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ti posso solo dire che sto cercando anch'io una soluzione per questo problema: ho un programma in dos che deve interfacciarsi con una macchina industriale (una fresa) per lunedì ma non parte...
![]() in bocca al lupo.... PS: per la questione della memoria in alcuni prog la da come opzione , in altri no... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Proprio oggi ho avuto il tuo stesso problema con un programma che fino ad ora ha sempre funzionato. L' unica cosa che ho modificato ultimamente è stato quello di installare il framework.
Facendo delle ricerche ho trovato questo link http://support.microsoft.com/kb/324767/it dove è spiegato il problema e le soluzioni. Infatti sono andato nella cartella windows\ system32 e il file autoexec.nt non c' era. Allora l' ho creato come spiegato e l' ho messo in system32 e riavviato il computer. Il programma adesso parte! Non so se tutto questo ti può esser utile. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Azz!! ![]() adesso tornerò un pò più preparato lunedì, le varie soluzioni che avevo trovato erano un pò drastiche (Installare un win 98 creando nuova partizione e / o usare un emulatore dos (trovato bochs con freedos e znesw142)) Spero che risolva il problema anche a P.L. ![]() Grazie Ancora |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Funziona ![]() Sei un grande!!! Un grazie naturalmente anche a 200011 e Festona per l'interessamento!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Bene!!! Felice di esservi stato di aiuto.
![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:35.