|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
[ottiche] (Sigma 18/50mm f/3,5 5,6 DC) Vs (Canon EF-S 18/55mm f/3,5 5,6)
Vorrei prendere una 300D ma sono indeciso se prendere il solo corpo ed affiancare un'ottica economica (per il momento) tipo questo sigma oppure prendere il Kit della canon con il Efs18-55.
Sò che entrambi sono pessime ottiche, ma pe ril momento non posso andare oltre con le spese. Come caratteristiche e qualità dell'immagine si equivalgono? Quale preferire tra i due e perchè? Infine, ho letto molti post sull'eterna polemica 300D Vs D70, la Canon da quello che ho appreso vanta maggiore qualità fotografica e mano rumore, la D70 ha un'ottica kit decisamente migliore (anche se molti non ne sono entisiasti per quel che costa). Ora mi chiedo io a parita di foto (stesso soggetto stessa distanza , luce etc...) tra quella scattata dalla 300D e quella della D70 con le rispettive ottiche di Kit, otterrei in generale (quindi a parità di luce, apertura, iso etc...) una migliore qualità con quale delle due? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Milano
|
ti consiglio di leggerti le numerose review in rete. ti cito un sito a caso:
www.dpreview.com cmq sono due ottime macchine, sarai soddisfatto cmq. la 300d ha come pregi il fatto di poter scattare a ISO 100 SENZA rumore e, forse, delle ottiche piu' abbordabili a parita' di qualita'. la D70 ha una lunga serie di vantaggi: - maggiore velocita' in molti campi tra cui accensione e scatti in sucessione - nessuna limitazione di funzioni (compensazione del flash, tipo di esposizione automatica, etc etc ) l'ottica della 300d e' un po' corta (28-90) e ti bastera' per poco ![]() la nikon (28-105) ti dura un po' di piu'. detto tutto questo a favore di nikon, a casa mia ho una bellissima 300d (presa usata da un affarone...) ![]() P.S. perme il fatto che a ISO 100 non ci sia rumore e' molto importante. la compensazione del flash la avro' con un flash esterno e non faccio scatti a raffica.... mi pesa solo dover aspettare quei 3 secondi all'accensione ![]() P.S.2 mi sono accorto di non aerti risposto sugli obbiettivi: non penso ci sia una reale differenza tra il sigma e il canon ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:55.