Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-01-2005, 18:00   #1
zermatt
Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 33
estensione di garanzia

vorrei sapere se qualcuno ha fatto l'estensione di garanzia a 3 anni del pavilion 7395
costa 239 euro
a me sembra una follia
zermatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2005, 18:07   #2
erreci
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 301
Re: estensione di garanzia

Quote:
Originariamente inviato da zermatt
vorrei sapere se qualcuno ha fatto l'estensione di garanzia a 3 anni del pavilion 7395
costa 239 euro
a me sembra una follia
dipende da quello che si rompe in tre anni
cmq anche le condizioni della garanzia influiscono sul prezzo
tu sei intenzionato a tenerlo tre anni?
si, garanzia
altrimenti è una questione di tasche
io sul mio nb in sign non l'ho fatta
ciao
__________________
Asus P5K-E6850-4 X 1Gb 1066 mhz Dominator-2 X 160Gb raid1-Sapphire 3850 512 Mb GDDR3 (in preparazione crossfire)-2 X Samsung 206 BW 20"
erreci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2005, 18:20   #3
Dark_GRB
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 843
L'estensione di garanzia e' costosa, 280 euro sono tanti, ma nel caso in cui qualcosa si rompa fuori garanzia, le riparazioni potranno essere benissimo piu' costose. E la garanzia HP standard e' di un anno soltanto.
L'assistenza HP e' efficiente, in media

L'estensione si deve fare subito dopo l'acquisto o puoi aspettare un po'?

Ciao,
Dark
Dark_GRB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2005, 18:25   #4
zermatt
Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 33
Quote:
Originariamente inviato da Dark_GRB
L'estensione di garanzia e' costosa, 280 euro sono tanti, ma nel caso in cui qualcosa si rompa fuori garanzia, le riparazioni potranno essere benissimo piu' costose. E la garanzia HP standard e' di un anno soltanto.
L'assistenza HP e' efficiente, in media

L'estensione si deve fare subito dopo l'acquisto o puoi aspettare un po'?

Ciao,
Dark
mi è stato detto che posso aspettare fino a poco prima della scadenza dell'anno
certo che è incredibile la garanzia di ogni acquisto dovrebbe durare 2 anni secondo le leggi europee
sugli oggetti tecnologici sembra non funzionare così
zermatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2005, 20:22   #5
Francesco.mi
Senior Member
 
L'Avatar di Francesco.mi
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
Messaggi: 445
Quote:
Originariamente inviato da zermatt
mi è stato detto che posso aspettare fino a poco prima della scadenza dell'anno
certo che è incredibile la garanzia di ogni acquisto dovrebbe durare 2 anni secondo le leggi europee
sugli oggetti tecnologici sembra non funzionare così

La garanzia è due anni per legge. a meno che tu non sia un "consumatore" ma una Persona Giuridica.

Cmq vai QUI per avere la legge nella sua interezza. Guarda sopratutto l'art 1519 sexies della legge.

ciao
__________________
Solo due cose sono infinite:
Lo spazio e la stupidità umana...e sulla prima non sono tanto sicuro
A. E.
Francesco.mi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2005, 20:35   #6
Para Noir
Senior Member
 
L'Avatar di Para Noir
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Messaggi: 4511
Ottenere la riparazione durante il secondo anno è difficoltoso, in base a quale rivenditore si fa riferimento.

Il la garanzia sul mio Dell l'estenderò, ok sono 300 euro almeno, ma una scheda madre od uno schermo malfunzionante sono riparazioni che viaggiano sui 600 euro...
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2005, 22:04   #7
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19148
in effetti la garanzia HP è un po' costosa
io con quella Toshiba me la sono cavata con 160 euro fortunatamente

se si vuole tenere il notebook a lungo è sicuramente meglio farla. magari non si rompe niente e sono soldi buttati ma alla minima riparazione li recuperi subito, se ti si rompe il display o la scheda madre non ne parliamo, chissà che prezzi!
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2005, 22:21   #8
K4d4sh
Senior Member
 
L'Avatar di K4d4sh
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Prov.CS - Trattative concluse: 100+ in oltre 15 anni
Messaggi: 3441
Quote:
Originariamente inviato da recoil
in effetti la garanzia HP è un po' costosa
io con quella Toshiba me la sono cavata con 160 euro fortunatamente

se si vuole tenere il notebook a lungo è sicuramente meglio farla. magari non si rompe niente e sono soldi buttati ma alla minima riparazione li recuperi subito, se ti si rompe il display o la scheda madre non ne parliamo, chissà che prezzi!
L'estensione Toshiba va fatta subito o si può aspettare la fine del primo anno? In un Media World qualsiasi è sottoscrivibile o va interpellata la casa madre?

Grazie delle eventuali risposte
__________________
Signature under construction...
K4d4sh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2005, 22:29   #9
Para Noir
Senior Member
 
L'Avatar di Para Noir
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Messaggi: 4511
Quote:
Originariamente inviato da K4d4sh
L'estensione Toshiba va fatta subito o si può aspettare la fine del primo anno? In un Media World qualsiasi è sottoscrivibile o va interpellata la casa madre?

Grazie delle eventuali risposte
Toshiba "mi pare" entro il primo mese. Mi sa che va interpellata la Toshiba, oppure MW, ma deve sempre essere informata la casa madre perchè il rivenditore non c'entra niente con la garanzia estesa del produttore.
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2005, 22:47   #10
K4d4sh
Senior Member
 
L'Avatar di K4d4sh
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Prov.CS - Trattative concluse: 100+ in oltre 15 anni
Messaggi: 3441
Grazie mille, al momento dell'acquisto m'informerò bene

E mi cautelerò :P
__________________
Signature under construction...
K4d4sh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2005, 22:54   #11
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19148
per Toshiba c'è il limite di 30 giorni dalla data di acquisto
si può comprare nel negozio on-line (c'è il link sul sito di Toshiba) oppure direttamente in un punto vendita dove hanno portatili.
io l'ho preso a Milano da Mondadori (non il negozio con i libri, quello con i computer)
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2005, 00:11   #12
K4d4sh
Senior Member
 
L'Avatar di K4d4sh
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Prov.CS - Trattative concluse: 100+ in oltre 15 anni
Messaggi: 3441
A me toccherà il Media World qui vicino, sperando che non si incasinino guardandomi come se fossi un marziano quando gli chiederò lumi sull'estensione della garanzia
__________________
Signature under construction...
K4d4sh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2005, 11:41   #13
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19148
sul sito di mediaworld ricordo che non avevo trovato indicazioni, magari nei punti vendita le hanno

quando ho comprato il notebook, da saturn, ho chiesto l'estensione e loro mi hanno fatto la loro (quelle che costano pochi euro, tipo l'estensione mw). il tizio non era al corrente dell'esistenza di una estensione del produttore

tra l'altro l'estensione di garanzia Toshiba esteticamente è una presa in giro. ti vendono un cofanetto tipo quelli dove si mettono i DVD, tu lo apri e trovi un manualetto con il tuo codice, poi al posto del DVD ci sono dei foglietti di carta di forma circolare!!! non capisco perché hanno usato una confezione simile, potevano tenere la busta come facevano una volta...

Ultima modifica di recoil : 26-01-2005 alle 11:44.
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2005, 12:11   #14
K4d4sh
Senior Member
 
L'Avatar di K4d4sh
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Prov.CS - Trattative concluse: 100+ in oltre 15 anni
Messaggi: 3441
LOL Comunque sto pensando di prenderlo direttamente dal loro shop. Alla fine se il MW se ne lava le mani dopo l'acquisto e devo rimandarlo alla casa madre tanto vale risparmiare 100 euro e prenderlo alla base (magari con i soldi risparmiato faccio l'estensione)
__________________
Signature under construction...
K4d4sh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2005, 12:29   #15
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19148
Quote:
Originariamente inviato da K4d4sh
LOL Comunque sto pensando di prenderlo direttamente dal loro shop. Alla fine se il MW se ne lava le mani dopo l'acquisto e devo rimandarlo alla casa madre tanto vale risparmiare 100 euro e prenderlo alla base (magari con i soldi risparmiato faccio l'estensione)
l'estensione di mediaworld costa poco, puoi farla ugualmente. dura 4 anni, quindi ti coprirebbe il quarto anno
io l'ho fatta da saturn, l'ho pagata forse 19 euro

entro il primo anno, estensione o no, ti rivolgi direttamente al produttore per le eventuali riparazioni. il secondo anno no, vai dal venditore, a meno che tu non abbia comprato l'estensione di garanzia

in quel caso te ne freghi di mw e tratti direttamente con il produttore del notebook. tanto le spese di spedizione ho notato che te le fanno pagare ugualmente, anche se lo porti al negozio (da computer discount è così) a sto punto se ti organizzi tu risparmi sicuramente tempo
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2005, 12:48   #16
zermatt
Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 33
Quote:
Originariamente inviato da Para Noir
Ottenere la riparazione durante il secondo anno è difficoltoso, in base a quale rivenditore si fa riferimento.

Il la garanzia sul mio Dell l'estenderò, ok sono 300 euro almeno, ma una scheda madre od uno schermo malfunzionante sono riparazioni che viaggiano sui 600 euro...

in barba a leggi o disposizioni varie si considera la garanzia di un anno e non so perchè


l'estensione di hp si può fare entro un anno dall'acquisto anche perchè secondo me è sciocco farla subito
se il note si rompe completamente nel primo anno e lo devi sostituire non credo che la garanzia venga trasferita al nuovo modello...

scusa se per ripararlo devo spendere 600 euro o più forse è da valutare se conviene prenderne uno nuovo
zermatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2005, 20:02   #17
K4d4sh
Senior Member
 
L'Avatar di K4d4sh
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Prov.CS - Trattative concluse: 100+ in oltre 15 anni
Messaggi: 3441
Ho sentito il MediaWorld locale (Cosenza)... a loro dire la garanzia è due anni... e pagando altri 11 euro e 40 si prolunga di altri due anni presso di loro... mah dubito di questa cosa... fortissimamente.
__________________
Signature under construction...
K4d4sh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2005, 20:48   #18
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19148
Quote:
Originariamente inviato da K4d4sh
Ho sentito il MediaWorld locale (Cosenza)... a loro dire la garanzia è due anni... e pagando altri 11 euro e 40 si prolunga di altri due anni presso di loro... mah dubito di questa cosa... fortissimamente.
controlla bene il contratto. i primi due anni sono "normali", i successivi non costituiscono una vera e propria garanzia, devi pagare una percentuale dei costi di riparazione. in ogni caso, per 11 euro, io la farei. infatti ho comprato quella di saturn, almeno il quarto anno il mio notebook (che probabilmente non sarà più mio) sarà ancora coperto in parte
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2005, 21:37   #19
Para Noir
Senior Member
 
L'Avatar di Para Noir
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Messaggi: 4511
Quote:
Originariamente inviato da recoil
controlla bene il contratto. i primi due anni sono "normali", i successivi non costituiscono una vera e propria garanzia, devi pagare una percentuale dei costi di riparazione. in ogni caso, per 11 euro, io la farei. infatti ho comprato quella di saturn, almeno il quarto anno il mio notebook (che probabilmente non sarà più mio) sarà ancora coperto in parte
Io ho quella di mediaworld, sia sul portatile di mio padre che su una macchina fotografica digitale. Sono entrambi in assistenza rispettivamente da 1 mese e mezzo mesi e 2 mesi e mezzo, sospetto che mediaworld sia lenta a passargli i prodotti, inoltre c'è tutto un processo di preventivo/conferma riparazione che fa perdere tempo.

Quindi sì, le estensioni di garanzia da pochi euro costano poco e sono meglio di niente, ma non valgono certo granchè come servizio di assistenza. Non per niente io mi sono preso un Dell
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2005, 21:39   #20
Para Noir
Senior Member
 
L'Avatar di Para Noir
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Messaggi: 4511
Quote:
Originariamente inviato da K4d4sh
Ho sentito il MediaWorld locale (Cosenza)... a loro dire la garanzia è due anni... e pagando altri 11 euro e 40 si prolunga di altri due anni presso di loro... mah dubito di questa cosa... fortissimamente.
E' verissimo. Però c'è una franchigia, e non ti rimborsano la manodopera. Funziona che tu paghi e loro ti rimborsano in parte. Certo, per 11 euro è meglio di niente, ma sono lentissimi nella riparazione, 2-300 euro per l'estensione della casa madre li pago volentieri (sempre che il prodotto abbia un certo valore iniziale).
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Nikon Comedy Wildlife 2025: le immagini ...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Tesla Roadster? Sam Altman chiede il rim...
Pier Giorgio Furcas raddoppia: Vice Dire...
Novità PagoPA: con Klarna:pagamen...
Per il 2026 la Cina eseguirà una ...
AMD mette in naftalina RDNA 1 ed RDNA 2?...
Blue Origin New Glenn: completato lo sta...
SpaceX risponde alla NASA sul lander lun...
Bitcoin compie 17 anni: il Whitepaper ch...
Attenzione agli HDD Western Digital Blue...
MacBook Air M4 a un super prezzo su Amaz...
Dal 12 novembre stretta sui siti porno: ...
Recensione Synology DS725+: tornano i di...
Car of the Year 2026, rivelate le 7 fina...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v