|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Firmware
non me ne volete,ma sono alle prime armi.Ho preso il NEC 3520 e da quello che leggo,tutti consigliate di aggiornare il firmware(cosa ci guadagno?). Sono tentato di aggiornarlo.il problema nasce,(almeno per me) come devo fare e in poche parole quali sono i passaggi da fare per aggiornalo?.Ho win xp sp2. A quanto sembra il firmware si trova in questo link:
http://www.micheldeboer.nl/firmware/ quale devo usare dei cinque? tutti o solo LD3520_beta2? Forse sono ridicolo,ma per ogni cosa c'è un inizio. Grazie per l'aiuto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Non sei ridicolo, non mi sembra affatto una domanda banale, la situazione è effettivamente confusa...
Prima di tutto una precisazione: l'utilizzo di firmware non originale fa decadere la garanzia e se hai problemi e chiedi alla casa costruttrice ti diranno di arrangiarti, perchè non è garantito da loro. Comunque questi firmware modificati sono spesso di larghissima diffusione, e quindi abbastanza sicuri, ma è sempre bene ricordarlo. Quelli disponibili sono firmware modificati che consentono alcuni sblocchi o funzioni non previste dall'originale; io lo farei se ne hai la necessità, se tutto ti va bene non lo farei. Questo lo dico da profano dei masterizzatori, e forse ci sono ragioni reali per consigliare un firmware non originale; comunque sono release diverse fatte da persone diverse, quindi ne basta uno di quelli, leggi le funzioni che consentono e scegline uno. Le versioni beta sono versioni non definitive rilasciate ma ancora non testate a fondo, quindi io forse la eviterei. - CRL -
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
CRL,grazie
visto che è nuovo e per il momento non ho problemi ci penso un pò.Comunque nel caso lo dovrei fare qual'è la procedura?. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Quote:
- CRL -
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: BhO
|
io ho il tuo stesso masterizzatore...il giorno stesso che mi è arrivato ho aggiornato il firmware...quando avrai deciso se hai qualche dubbio ancora puoi chiedere a me! ciao!
il cucchiaio non esiste...MondoIT: recensioni, appunti di vita da nerd, virtualizzazione e altre diavolerie informatiche Linux User 414915 linux counter Ho concluso con yorick, gor, djgusmy85, sulphur, Rospaccio, Leland Gaunt, paciuli
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:09.