|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Provincia di Milano
|
Quale step Prescott 3.2GHz socket478?
Ciao mitici,
vorrei acquistare su eBay un processore Prescott 3.2 da installare al posto del mio Prescott 2.8 su motherboard ASUS P4P800. Volevo sapere quale step e' migliore dal punto di vista della temperatura generata (non per overclock) per limitare il rumore del PC rallentando le ventole il piu' possibile dallo speed fan di ASUS? Inoltre volevo chiedervi dove si legge lo STEP? solo sul Core della CPU o e' scritto anche sulla scatola originale? come posso spiegare al venditore dove guardare per leggere queste caratteristiche? Grazie 1000. Ciao, Matteo. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
|
Re: Quale step Prescott 3.2GHz socket478?
Quote:
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Provincia di Milano
|
dove si trova revision?
Grazie della risposta,
chiedero' al venditore che revision e' la sua, nel caso non sapesse dirmela perche' e' smonstata sai dove si puo' leggerla? Sulla scatola Intel o direttamente sul core? Ciao, Matteo. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
lui di certo nn la sa
devi leggere la sigla riportata sulla confezione boxed ormai cmq sono tutti D0 in giro BYEZZZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Perché, oltre alla D0 ci sono state altre revision?
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
C0 e E0
BYEZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
no è anke 478
il core prescott è 1 solo con quello poi ci fanno sia i 478 che i 775 nn tengono 2 catene di produzione per nulla solo che come tutti gli E0 775 essendo stato appena introdotto nn è ankora disponibile in grandi volumi...... ora credo che cmq i C0 nn si trovino + e siano tutti D0 quelli in distribuzione BYEZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Ciao, io ho due processori 3.2 Prescott: uno step C0 ed uno D0. I C0 si trovano ancora ma solamente di una serie: SL7B8, mentre i D0 sono quelli attualmente in commercio.
Personalmente tra i due ho trovato poca differenza in termini di dissipazione di calore: il C0 scalda un po' di più del D0 ( un paio di gradi). A favore del primo una maggiore propensione agli O.C. molto spinti e la possibilità, se associato ad una ASUS P4C800 con un particolare tipo di Bios di avere il moltiplicatore sbloccato ( solo 14X e 16X) |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Penso ciò perché non mi pare di aver mai visto in giro l'indicazione di un Prescott "J" su socket 478...
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
ma cosa centra la scritta J
è da quando fu annunciato lo step E0 che si dice che EIST e XD saranno appannaggio solo delle CPU 775 e cmq 2 fabbriche in croce o no una volta passato allo step successivo si cambia e quello vekkio viene abbandonato anke perchè mica correggono solo dissipazione o altro ma anke piccoli bug..... cmq per gli scettici 3.4 478 E0 http://processorfinder.intel.com/scr...ALL&CorSpd=ALL 3.2 478 E0 http://processorfinder.intel.com/scr...ALL&CorSpd=ALL 3.0 478 E0 http://processorfinder.intel.com/scr...ALL&CorSpd=ALL come vedi nn tengono 2 catene di produzione per nulla tra poco i D0 lasceranno posto agli E0 è solo questione di tempo e gli ultimi 478 saranno E0 BYEZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:34.

HWU Rugby Group