|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Router Sitecom + modem ethernet
Ciao a tutti, premetto di non essere esperto di reti e chiedo un consiglio prima di fare acquisti errati (visto che un acquisto sbagliato l'ho già fatto)
Ho comprato un router Sitecom WL 025, con integrato firewall, rete wi-fi 802.11b e swich; pensavo (vista la descrizione sulla confezione) che fosse già pronto a navigare su internet ma quando l'ho installato ho scoperto amaramente che non possiede il modem adsl. A questo punto vorrei comprare un modem adsl con porta LAN per poter usufruire della connessione. Il modello che ho addocchiato è: Modem Router Etherneth ADSL Ericsson HM220DP Può andare bene? In secondo luogo vorrei sapere: i parametri di connessione ad internet dove vanno settati: sul router o sul modem? Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
ho adottato questa soluzione un paio d’anni fa!!
Ho acquistato un router sitecom dc 200 che tuttora uso con modem in comodato, a suo tempo era la soluzione più vantaggiosa. Non conosco i prezzi attuali dei modem eternet adsl e quindi non so se oggi è più conveniente acquistarlo o prenderlo in comodato, ma io valuterei seriamente l'alternativa. Comunque i parametri di connessione ad internet si impostano sul router è forse più facile che installare un modem sul pc. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:10.