|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Faenza[RA]
|
Lentezza ATI X800XT e 3Dstudio!
Ho un grosso problema:
ho preso un nuovo pc con un P4 3,4 - 1Gb di DDR2 - Ati X800XT ecc... solo epr lavorare con 3Dstudio e Architectural Desktop, solo che è di una lentezza allucinante, peggio del mio pc di 2 anni fa, a muovere le cose in 3Dstudio, ho provato un 3DMark 2005 e faccio punteggi circa di 5600, ma non riesco a lavorare! ![]() ![]() Io spero sia solo un problema di settaggio dei driver, ne ho provato 3 versioni dei Catalyst ma non è cambiato nulla! Potete aiutarmi? ![]() Saluti Solero
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Hai impostato correttamente il driver da utilizzare all'interno di max?
menu: customize/preferences folder: viewports button: choose driver |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Se fai 5600 in 3dmark2005 direi che dei problemi (per lo meno in d3d) il tuo sistema non ne ha.
Prova, per vedere se si tratta di un problema di configurazione del driver openGL ad impostare max in d3d e vedere se si schioda, così intanto individuiamo se possibile il nocciolo del problema. Ultima modifica di la_piaga : 26-11-2004 alle 18:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano (nord) born: warsaw
|
io ho sempre saputo che le ati della serie non fire gl e x hanno seri problemi con programmi di grafica 3d. a miei amici le 9800 nn vanno ne con max ne con xsi-
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Le x800 fanno cagar.. in 3dsMax, se poi imposti l' OpenGL è come tirarsi una martellata nei cogl...
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Quindi la X800XT, una scheda da 600€, in 3DStudio Max va peggio di una GeForce2MX?
Mi viene da piagere! ![]() ![]() Non è che c'è qualche opzione nei driver da abilitare? Con gli Omeda si risolve nulla?? la trasformazione a FireGL?è possibile? ho visto che con schede ATI più piccole è possibile modificarle, ma con la X800XT si può?
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
nn usare le opengl... usa le directX!!! di sicuro avrai meno problemi con max visto che i driver ati x le opengl fanno pena... seeya!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ma sono entrambi di una lentezza assurda!!
non esiste il modo di aggirare il problema?
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Qui si sta degenerando a parer mio.
Ati non avrà dei drivers openGL spettacolari, ma da qui a dire che è un suicidio usare max con tale api o addirittura che non funziona ce ne passa... Io personalmente ho una 9700pro e l'unica cosa che soffre pesantemente rispetto alla 4200ti che usavo prima sono le performances nella finestra di editing dell'unwrapper UV; è chiaro che visto l'aumento di performances nei giochi (nella maggior parte per lo meno) mi sarei aspettato di più in max, ma la situazione non è certo disastrosa. Premetto che io faccio modellazione low poly, quindi non ho mai messo troppo alla frusta, come carico poligonale, nè la 4200 nè la 9700 e forse è solo per questo motivo che non ho una così bassa opinione di ati... Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
|
ma io non ho capito che intendi quando dici che è lenta.
Vuoi dire che il rendering è lento, oppure il programma proprio è lento, che so, quando vuoi spostare un oggetto ecc. Io ho 9800 pro, e mi trovo benissimo con 3ds max 6. Il rendering è più veloce di prima quando avevo un pentium 2 con geforce I a 32mb. Poi il programma si rallenta se ho tanti poligoni. Quindi a quel punto mi metto a lavorare da un unico punto di vista. Se riesci a giocare al massimo con il tuo pc, penso che non hai problema di systema... PS: opengl, imho, è mooolto meglio di d3d. ![]()
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Hai provato ad installare i driver omega?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
No provo domani poi vi dico!
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Firenze
|
Quote:
...nn so quanto tu sia PRO nella grafica 3d, ma x fare un appunto la skeda video nn influisce assolutamente il render.....o per lo meno, nn quelle di uso comune x videogamers, sia che sia una geforce 1 o una x850 xt exteme super racing etc etc...... anche quelle professionali di livello basso\medio... quindi immagino che i suoi problemi siano + che altro nella gestione openGL dei viewport .... ...x forza nei render ti va meglio la 9800 rispetto alla macchian precendente da te citata....suppongo che sotto la 9800 ci sara'a anceh altro HW...mica l'hai messa su un PII ?!?!....lei x prima si rifiuta di entrarci... ![]() fine OT
![]() |
![]() |
#16 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Brescia
|
Ciao ragazzi, io ho una 9600xt, xp 3200+ e 512 ddr 3200. Ati Catalyst 4.11. Io uso Archicad e Autocad. E' meglio usare , nel senso di velocità, le opengl o i direc3d oppure il rendering via software come sto facendo ora?
Inoltre io ho attivato aa 4x e 2x filtri ansio x giocare. Influiscono pesantemente sul rendering 3d? E' meglio ch eli disattivi x avere un render piu veloce? Ultima modifica di fulged81 : 07-12-2004 alle 07:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
La macchina è lenta nel ruotare un modello 3D con il comando Orbit per esempio!
Ma lento da spararsi! Lo stesso file su un pc con una GeForce2 e un processore a frequenza più bassa ci si lavora 20 volte meglio!!! Ho provato i driver Omega.......non cambia nulla!
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano (nord) born: warsaw
|
ai ai queste ati.
![]() se puoi cambiala con una nvidia e non dovrai nemmeno smanettarci. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
9700pro@fire gl RULEZ!
![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:38.