|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Messaggi: 3483
|
Gps: dove posizionarlo?
Buona giornata a tutti.
Premetto che possiedo un Toshiba e800, un Gps Haicom 303MMF e una Fiat Punto modello vecchio ma full-optional. Ora vorrei sistemare il meglio possibile il mio "arsenale" nella macchina, comprando in un negozio qui vicino a Monza un carica-batterie da auto e un supporto per il palmare. Come supporto innanzitutto avrei scelto l'Arkon universale che si inserisce nelle bocchette d'areazione (che non uso mai), è un buon prodotto? Ho un pò paura che frenando o sterzando bruscamente il palmare possa volarsene qua e là per la macchina... ![]() Seconda domanda: visto che l'Haicom è "Multi-Mode-Foldable" e me lo permette, e meglio usarlo nella modalità Compact Flash o in quella Mouse? La prima mi permetterebbe di tenerlo più compatto, ma ho paura che faccia fatica a ricevere il segnale, la seconda invece potrei posizionarla dove voglio, ma è sempre un cavo in più che gira per il cruscotto. Ultimo quesito: il volume del mio palmare è alto, o mi conviene collegarlo all'autoradio tramite cassettina, come faccio con il lettore Mp3? Grazie a chi vorrà aiutarmi! Ale
__________________
My Flickr - Sony RX100 - Ho concluso positivamente con: troppe persone! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: La Spezia
Messaggi: 38
|
Io lo tengo con il supporto a ventosa alla sinistra del volante, vicino al montante... attaccarlo alle bocchette di areazione mi da una sensazione di grande instabilità!
__________________
Fabio |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Messaggi: 3483
|
Grazie! La cosa che non mi convince è la ricezione... devo fare delle prove!
__________________
My Flickr - Sony RX100 - Ho concluso positivamente con: troppe persone! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 171
|
Io il ricevitore blootooth lo appoggio ovunque nell'auto (una Golf IV) e prende sempre, mentre il palmare (collegato con bluetooth) per ora lo attacco con il supporto ventosa a sx del volante, ma mi piace un pò poco (me lo vedono tutti) e vorrei trovare il modo di integrarlo nel cruscotto.
Ora farò un pò di prove con velcro biadesivo ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: My Oyster Soup Kitchen Floor Wax Museum
Messaggi: 330
|
il palmare l'ho fissato con la ventosa sotto lo specchietto, nella Fiesta è forse l'unico punto non a rischio airbag
![]() il ricevitore GPS Kirrio invece è magnetico, e non avendo parti metalliche nel croscotto non ho idea di dove accidenti fissarlo!
__________________
.:Simmetrical reflections:. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: La Spezia
Messaggi: 38
|
Il ricevitore BT l'ho attaccato con il velcro "serio" (preso in ferramenta) alla sx dello specchietto retrovisore, anche perchè avendo il parabrezza schermato è l'unico punto "libero"!
__________________
Fabio |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: LODI
Messaggi: 44
|
Anche le auto schermate hanno dei punti di NON SCHERMATURA in cui può funzionare. Di solito tale punto si trova poco sotto lo specchietto retrovisore.
La mia Peugeot 306 2000 TD HDi è schermata, ma se posiziono il bluetooth perpendicolarmente allo specchietto interno retrovisore sul cruscotto, prende benissimo, mentre il TelePass no. Forse perchè il TelePass trasmette direzionalmente, mentre i satelliti sono in alto... Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:00.