|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Ravenna
|
Raffreddamento Athlon 64 bit 3700+
Salve a tutti e buone feste,
mi sono iscritto per poter chiedere ai "guru" dell'HW un piccolo chiarimento ed eventulamente avere consigli a proposito. Ho da poco acquistato un Athlon 64 Bit 3700+, montato su una scheda madre MSI K8T Neo FSR. Il processore è boxato, provvisto quindi di dissipatore e ventola originali AMD. La ventola produce un rumore alquanto fastidioso (ormai il pc è soprannominato il "Reattore destro dell'F117". Stasera dopo aver incontrato un mio amico, sono venuto a sapere che anche lui con un 3000+ (64 Bit - Boxato) ha lo stesso rumore fastidioso (oltre al rumore "vento" c'è anche un ronzio di sottofondo). Tutto questo è normale? E se si, c'è anche una remota possibilità di avere un minimo di DeciBel in meno? Sono due giorni circa che giro siti di HW per cercare qualche buon Dissipatore con tanto di Ventola silenziosa e fino ad ora quella che più mi ha convinto come qualità/prezzo è la Glacialtech Igloo 7200 Lite. Consigli/Bestemmie/Insulti? Spero di aver fatto una ricerca corretta nel forum (sembra che non ci siano altre discussioni a riguardo) e spero in una vostra celere risposta. Ancora auguri e Saluti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Casalecchio di Reno
|
Se vuoi avere meno decibel devi necessariamente utilizzare ventole grandi e a basso numero di giri, e per fare questo devi utilizzare un dissipatore che scambi calore nel migliore dei modi. Ti consiglio di puntare sull'XP-120 (anche l'Hyper6 è ottimo) che, abbinato ad una 12x12 Low Noise, ti assicura ottime prestazioni e rumore basso. Poi se vuoi c'è sempre il liquido
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Collesalvetti/Livorno
|
Non possiedo A64 ma leggo spesso riviste di informatica.Quell' Igloo 7200 è stato recensito su diverse riviste e sembra davvero buono.O meglio rapporto prezzo/prestazioni ottimo.Mi sembra che costi sui 15 Euro.
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
![]() Preferisco non montare il raffreddamento a liquido (almeno per il momento) ![]() Grazie per le risposte (in attesa di nuove). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ho risolto il problema. Grazie a tutti per l'aiuto
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:57.