Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Calcolo distribuito - BOINC

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-12-2004, 23:21   #1
Alvarone
Member

L'Avatar di Alvarone

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pavia
Altra Technical News

More on redundancy parameters. After some discussion we have decided to send out 4 copies of each workunit and continue with a quorum of 3 for validation. Validation should still proceed at a good pace because a single result in error will not mean distributing an additional workunit copy (and waiting for it's result) in order to reach a quorum.

Mi pare di capire che inviamo la Wu a 4 PC , e convalidano appena
siamo in 3 con risultati validi.
Old 28-12-2004, 23:36   #2
rollone77
Senior Member

L'Avatar di rollone77

Iscritto dal: May 2003
Città: Fornacette (PI)
IMHO lo fanno per ridurre i tempi di accredito,però il 4°si becca anche lui i punti o lo prende in domo?
C2d e6750@3200 cooled by zalman 9500led- Asus Pk5-e/Wifi-AP - Teamgroup DDR2 800 value 2X1Gb- Clud3d HD4850 512Mb- Seagate 250Gb sata2 - DVD-RW Nec Ad 7170s - Lg Dvd 16/48-Seti BOINC:Emperor di 1°livello Ho Trattato con:Slamtilt-alexbsc-Upgrade_0-kalius
UN ALTRO MORSO....PER FAVORE
rollone77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2004, 23:39   #3
canapa
Senior Member

L'Avatar di canapa

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da rollone77
IMHO lo fanno per ridurre i tempi di accredito,però il 4°si becca anche lui i punti o lo prende in domo?
La domanda che mi son fatto pure io.....
Non sarebbe bello scaccolare per ore e ore e vedere che il tuo risultato non è servito a niente.....
canapa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2004, 23:39   #4
GHz
Senior Member

L'Avatar di GHz

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
Esatto, praticamente sono tornati allo stesso metodo di prima, però mandano subito 4 copie della wu ai computer per evitare di dover aspettare nel caso una vada in errore o non venga elaborata, e quindi il flusso dei crediti dovrebbe essere comunque + veloce. Per quanto riguarda la 4ª wu (ovvero l'ultima che arriva) penso che prenda gli stessi crediti assegnati alle altre 3..
GHz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2004, 02:41   #5
ChoBo
Senior Member

L'Avatar di ChoBo

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Firenze
Aggiungerei: Ovviamente ^_^
ChoBo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2004, 11:15   #6
at1839
Senior Member

L'Avatar di at1839

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Urbino
Re: Altra Technical News

Quote:
Mi pare di capire che inviamo la Wu a 4 PC , e convalidano appena
siamo in 3 con risultati validi.
Non vorrei mettere il dito nell'occhio a qualcuno, ma questa procedura non ottiene ANCHE il risultato di DIMEZZARE le capacita' di calcolo del progetto SETI ???

Mi sembra un prezzo un po' alto da pagare per avere le WU validate in fretta ...

Paolo, at1839
at1839 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2004, 11:42   #7
GHz
Senior Member

L'Avatar di GHz

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
Re: Re: Altra Technical News

Quote:
Originariamente inviato da at1839
Non vorrei mettere il dito nell'occhio a qualcuno, ma questa procedura non ottiene ANCHE il risultato di DIMEZZARE le capacita' di calcolo del progetto SETI ???

Mi sembra un prezzo un po' alto da pagare per avere le WU validate in fretta ...

Paolo, at1839

E' si...un pò aumenta.....non per altro si chiamano parametri di ridonzanza

Riporto quanto scritto nella technical news!

Quote:
December 30, 2004 - 00:00 UTC
Here's a quick end-of-the-year current status of things:

A few modifications to the database made on Monday caused it to slow down significantly (far more than expected). But this didn't really become noticeable until today. A lot of queries were backing up - at one point this morning we were unable to send out any work due to the backlog. As of now, things are slow but manageable - you may still find the web site a little more sluggish than usual. We're working on it.

We're hastily getting two new big servers on line. One will be the new BOINC database server. Our current server is maxed out at 2 old CPUs and 2 GB RAM. This new server will start with 2 CPUs that are 5 times faster and 8 GB RAM. Plus it has the ability to grow by 2 more CPUs and double the RAM if demand is high. As well, attached to it will be a hardware RAID for much faster disk I/O. The current server will then become the replica server. We need to get this working in order to keep up with increased demand as users migrate from classic SETI@home to BOINC.

The other server a Sun E3500 similar to our current E3500 which holds the master database (where all the scientific results are stored after they are validated). The storage on the current database is slow, bulky, and almost full. We will put much larger, more efficient disk arrays on the new E3500 and then transfer the database to it. This will vastly improve the speed of our back-end scientific analysis.
Mi sa che mettereanno su il quad opteron che diceva David Anderson
GHz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2004, 11:46   #8
SoulStealer
Senior Member

L'Avatar di SoulStealer

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bologna
Secondo me sono un po' confusi.

Questa lentezza nella validazione era già pietosa prima figuriamoci adesso. E poi non tollero assolutamente le abissali differenze di crediti da processore a processore.... possibile che con un centrino 1.8 ho sistematicamente i claimed alla metà di un athlon xp 1800+.
Va bene che ci mette la metà del tempo a scaccolarla ma è comunque sempre una wu.... dovrebbero cambiare qualcosa a mio parere.

Devo dirmi del tutto soddisfatto del client che ora funzia bene. Io aspetto speranzoso.
Old 30-12-2004, 12:00   #9
SoulStealer
Senior Member

L'Avatar di SoulStealer

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bologna
E' il delirio ... il centrino 1.8 macina da venerdi scorso e mi ha prodotto meno crediti di un athlon xp 2800+ che ho infettato ieri l'altro.

Viene da bestemiare...
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Apple TV+ ora costa di più: il ca...
Ecco i 2 mini PC migliori di Amazon: 369...
L'amministrazione Trump investe in Intel...
Google dice addio ai tablet? Le priorit&...
La NASA e IBM hanno annunciato il nuovo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian