Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2004, 19:46   #1
JoKER-ellone
Member

Iscritto dal: May 2004
Città: San Marino
Epson Aculaser C900N Vs HP 2550N 600

So bene che i prezzi dei due modelli sono MOLTO diversi...

ma io ero partito con l'idea di comprare la epson... ma dove sono andato mi hanno consigliato nonostante costasse di più l' HP 2550N...

non me ne intendo troppo di stampanti nonostante mi piacciono i computer... e a dirla tutta non stampo a livelli altissimi... stampo una media di 2 o 3 pagine a colori al giorno non di più... e dato che la stampante che ho ora mi ha abbandonato definitivamente pensavo ad una stampante laser a colori...

Chi conosce questi due modelli sa dirmi pro e contro??? e soprattutto ... qualcuno sa se stampano fino a limite pagine ho hanno il famoso 1 cm di bordo bianco???
Old 24-12-2004, 10:16   #2
AngeloNero
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
Mi stavo orientando sulla epson ma cosa ti hanno detto sulla hp che ti ha fatto cambiare idea.....dimmi dimmi
AngeloNero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2004, 13:08   #3
JoKER-ellone
Member

Per farla breve ho preso la Hp 2550N o per lo meno l'ha comprata in parte mio babbo e in parte io... quindi anche se è costata di più io l'ho pagata come se fosse una Epson

Cmq mi sono informato bene prima... ho scoperto da gente che è nel campo che la epson ha i colori migliori dell' HP in fatto di laser, ma l' HP ha dei neri e scuri migliori quindi la cosa si bilancia...

Poi tra i due modelli anche se la Epson è più economica L' HP gli da due giri, ha più ram ed è dotata di schede di rete interna comoda per chi come me ha più di un computer... (anche se mezzi catorci cmq sia sono più di uno)

Mi hanno anche detto che epson si "guasta" meno... però la garanzia HP è più buona... ho scoperto che epson copre un solo anno di garanzia invece di 2... il secondo hanno copre solo se il guasto si era manifestato nel primo anno altrimenti ti attacchi.
Old 25-12-2004, 18:10   #4
AngeloNero
Senior Member

buono a sapersi grazie
Old 25-12-2004, 18:18   #5
JoKER-ellone
Member

Ho sperimentato con delle stampe... e lasciatemi dire che è eccezionale!!!

Io stampo parecchie pagine a colori al giorno e questa è finalmente una soluzione economica...

Ho stampato 50 pagine e dalle statistiche risulta che in base ai consumi che ho appena fatto posso fare ancora 3500 pagine circa!!!

e tenendo in considerazione che quelle 50 pagine sono quello che stampo tutti i giorni è una buonissima media...

i toner li ho trovati ad 80 euro cadauno... (sono 4 colori fate voi)...

i costi sembrano molto vantaggiosi... temevo di aver fatto una cazzata...
Old 25-12-2004, 18:28   #6
AngeloNero
Senior Member

non è che mi puoi mandare una prova di stampa all' email del profilo?
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Installare Windows 11 senza account Micr...
Cina, nuove regole per le auto elettrich...
OPPO A6 Pro arriva in Italia a 299,99 eu...
Black Myth: Wukong, oggi un maxi aggiorn...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Apple prepara il chip H3 e nuovi AirPods...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian