|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
La vedo dura finire il muletto...
Allora il primo passo l'ho fatto: P4 Northwood step B0 1,8 GHz BUS 400 (100x18) portato e testato rock solid a 2,4 GHz BUS 533 (133x18) Vcore 1,500
600 MHz di overclock a Vcore 1,500 e magari andava di più senza alzare il Vcore ![]() L'ho testato in questo modo per farlo andare in sincrono con le Hynix 256 MB PC133 CL3 Questi 2 pezzi me li ha regalati un negoziante (non ero così scemo da abbinare un procio super in overclock con delle PC133) Il problema è che il negoziante non mi può dare la sk madre, ed ora che faccio? Dovrei trovare una sk madre che supporta processori Northwood BUS 533 e le vecchie PC133 Esiste qualche avanzo nel nuovo? Nell'usato ho la possibilità di trovare qualcosa o è una ricerca disperata secondo voi? Meglio vendere le PC133 e rimediare delle DDR da mandare a 333 MHz o magari delle DDR 400 per spremerlo di più in overlock? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Prato
|
se vuoi il max delle prestazioni, ti consiglio di vendere la ram sdr e magari prenderne con un piccolo conguaglio un uguale quantitativo di ddr333/400 e di abbinare procio e ram con una scheda madre usata con intel 845, in modo da spendere poco e avere una config molto performante e stabile
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
quoto in pieno
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Però di certo sarebbe uno spreco abbinarci delle PC133 ![]() Qualcuno si ricorda il nome del sito che riprogrammava i BIOS? almeno faccio resuscitare la mia P4PE-X/TE Intel 845PE e lo monto su quella (che supporta anche processori con BUS 800, perciò l'overclock sarebbe assicurato) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Messina
|
E poi chiamalo muletto...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Prato
|
Quote:
Avvii il PC con la scheda buona, boottando da floppy ovviamente...togli la eeprom buona, metti quella da flashare (tutto a pc acceso) e la flahi col suo bios. dopodiché, spengi tutto e rimetti le eeprom nelle rispettive schede... Sennò non conosco m/b per p4 533 e ram sdr (non sono molto informato su intel)
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Flashare BIOS a caldo è riskiosetto!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
|
muletto
se è un muletto io cercherei di spenderci il meno possibile...
se per esempio lo usi per download allora puoi anche tirarci molto, il mio celeron 450 con 196 mega di pc100 scarica pur tutto ![]() In ogni caso ti consiglio di guardare quel famoso sito di aste, magari trovi un'occasione da spendere poco... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Chiari (BS)
|
Non ho capito una cosa: ma che memorie ci vuoi abbianare?Se fossero delle semplici pc 133 puoi cercare nel mercato dell'usato (ebay o nel mercatino del forum, altrimenti ti mando un link in pvt dove ne ho trovata una nuova per 41€.
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Io invece ti consiglio di riparare la MoBo ke hai... e compri delle DDR400
e ti viene un SuperMuletto! Poi le Pc133 ce l'ha... gli manca la MoBo, o sbaglio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq è inutile sprecare sodi per avere CPU-RAM-Sk madre buonissime, perchè tanto ci sarebbe un collo di bottiglia con l'hard disk (20 GB 4500 RPM) e la sk video (per ora ATI Rage II PCI da 4 MB) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Allora cerca qualke MoBo economica su ebay... ed il gioco è fatto!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Venexia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Dirty North
|
scusa ma chè razza di muletto vuoi?
io ho un tualatin 1300 + pc100 +rage 128 ..ti dico x quello ke deve fare è persino sprecato.. anzi..voglio downclockare il procio e magari ci metto il dissy passivo cosi lo faccio star zito! il resto è tutto passivo.. poi fai come ti pare ![]()
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma visto che il procio me l'hanno regalato e guarda un po' va una bomba in overclock mi pare brutto sprecarlo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bussolangeles (Verona)
|
Concordo...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Dirty North
|
Quote:
guarda chè anchè il mio tualatin regge i 133 benissimo,lo mando a 1750 ma a questo punto devo pensare a cambiare il dissy stock,ventola.. cambiare sto ali scarso chè ho montato.. e poi per cosa? tenerlo acceso 24 su 24 , navigare e guardare qualchè film.. tutto questo lo si fa con un p3 500.. va bene il pc putente ma occhio alla bolletta ..sai quando stai attaccato alla rete dall'ultimo blackout... se cose iniziano a farsi sentire .. io preferisco avere putenza brutta sulla benchmark&gaming macchine ..ovviamente tutto IMHO ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:56.